• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. duex4 ha detto:

    Se è risultato apprezzabile l'intervento dei Vigili del Fuoco, non posso dire la stessa cosa dei Vigili Urbani.

    Ieri sono passato in auto alle ore 13 proprio sotto il Suppostone, c'erano due pattuglie di vigili, 2 auto e circa 6 vigili intenti a stendere il nastro rosso/bianco per chiudere l'accesso dello stradone (lo stesso che si vede nelle foto) ma nessuno, dico nessuno, di loro ci ha invitato a non transitare proprio sotto il Suppostone, davanti al bar Paganini, nonostante il pericolo incombente…

    Parlando di vera prevenzione, secondo voi è possibile acquisire ufficialmente il rapporto dei Vigili del Fuoco per seguire come andrà avanti la vicenda ?

    Secondo me non si può più rimandare il momento di fare qualcosa per verificare la sicurezza del Suppostone: anche se con tempo limitato, sono pronto a dare il mio contributo !

    Antonio Di Spirito

  2. Freddy ha detto:

    Gent.le Giammi76,

    intanto grazie per esserti registrato e complimenti per l'esaudiente spiegazione dei fatti.

    Devo dirti chela presenza di più ripetitori su quell'antenna era a noi nota da tempo ed infatti in un qualche post che potresti trovare su questo portale (ma non sarà una cosa facile) dovresti trovare anche i conti economici che derivano dalla semplice analogia con altri ripetitori.

    Mi riferisco ad esempio a quanto normalmente un'azienda di telefonia mobile sborsa in termini di affitto annuale quando istalla un'antenna su suolo pubblico o privato.

    A me risultano diverse migliaia di euro (pressappoco tra i 7 ei 12 .000/anno), per cui se tali cifre sono vere, il comune di Latina dovrebbe aver incassato in questi 2-3 anni dall'istallazione del suppostone circa 20-30 mile euro ad antenna.

    Mi permetto di ricordare che durante la tavola rotonda dell' 11 marzo 2006 che organizzammo nell'Auditorium dell'Istituto Don Milani, proprio relativamente all'antenna e all'inquinamento elettromagnetico, una delle frasi che sentimmo citare a difesa dell'antenna si riferiva proprio alla possibilità di reinvestire i proventi dell'affitto in opere a favore dei quartieri….

    Quanto mi piacerebbe sapere per quali opere sono stati realmente usati !

    Ferdinando Cedrone (Freddy)

  3. MarmaLT ha detto:

    Salto alcuni commenti per un dovere specifico, limitandomi a chiedermi, come cittadino perchè certe cose accadono… mentre mi soffermo sulla considerazione legata al riutilizzo delle somme introitate. Credo che quei soldi siano finiti nel 'calderone' del Comune, non potendovi essere una destinazione specifica… insomma concluderei nel far osservare che se vi è stato spesa l'idea che avrebbero avuto una destinazione specifica… Beh! Andrei in delegazione da quel signore…ed alla Totò gli chiudere un occhi ed aperto l'altro… Così almeno la soddisfazione di aver espresso la considerazione che si ha della sua serietà sarebbe molto chiara e ben manifestata.