ASSOCIAZIONE QUARTIERI CONNESSI – ODV

Quartieri Connessi è un’associazione di Volontariato (ODV : Organizzazione Di Volontariato) nata nel 2006 dai fondatori del portale www.q4q5.it, residenti nei quartieri di Latina Q4 e Q5 (Nuova Latina e Nascosa).

Vision: Migliorare la vivibilità dei Quartieri di Latina, in particolare Q4 e Q5, con l’obiettivo di metterli in “connessione” tra loro e con gli altri quartieri della città, attraverso la “rete” (www.q4q5.it) e con azioni mirate allo sviluppo e alla crescita civico-culturale della cittadinanza.

Mission: Da sempre i suoi principi ispiratori sono: La promozione dei Valori del Senso Civico e della Legalità.

Altri Obiettivi: E’ un’associazione di volontariato, senza scopi di lucro che promuove azioni rivolte al bene comune (vedi Statuto). Spazia da interventi di volontariato rivolti alle persone e al territorio, a collaborazioni con il mondo della scuola e di altre Istituzioni. Promuove attività culturali attraverso varie forme: seminari, congressi, spettacoli teatrali, musicali ed altri ancora. Si avvale del portale www.q4q5.it e dei relativi social annessi (Fb, Instagram, Twitter) per comunicare con il mondo esterno e interviene fattivamente con azioni di denuncia di episo di malamministrazione, vandalismo e/o comunque atti illegali, attraverso interviste e comunicati stampa.

Storico: negli anni si è fatta apprezzare per le innumerevoli iniziative rivolte a sollecitare le amministrazioni comunali succedutesi negli anni a svolgere meglio il proprio mandato, di fatto esercitando un ruolo di intermediazione politica tra semplici cittadini e rappresentanti della politica e dell’amministrazione locale.

QUI SOTTO PUOI SCARICARE, STAMPARE E COMPILARE IL MODULO PER L’ISCRIZIONE A QUARTIERI CONNESSI ODV

DA INVIARE COMPILATO A: [email protected]

Di seguito l’attuale composizione del Consiglio Direttivo e lo Statuto:

CONSIGLIO DIRETTIVO in carica dal 6 ottobre 2022 :

Presidente: Ferdinando cedrone

Vice Presidente: Lorenzo Bassetti

Segretaria: Gioconda Bartolotta

Tesoriera: Elisabetta Sartori

Consigliera: Francesca Suale