Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Chi siamo

lunedì 5 dicembre 2016

Obiettivo del Portale

Il portale www.q4q5.it è la piazza virtuale dove i residenti dei quartieri Nuova Latina e Nascosa (e coloro che vi esercitano la loro attività professionale, commerciale, economica, politica ed istituzionale) possono incontrarsi, dialogare, confrontarsi, scambiarsi idee e condividere sogni e progetti utili alla crescita armoniosa e sostenibile della comunità.

Il portale non è schierato politicamente, non ha fini di lucro, ed è aperto alla partecipazione di tutti (anche non residenti nei Quartieri), senza distinzione di sesso, età, etnia, condizione sociale e credo religioso.

Il portale ha l’obiettivo di promuovere il senso civico, la legalità, la solidarietà, il rispetto per l’ambiente e di incoraggiare la sinergia tra i cittadini e le Istituzioni al fine di migliorare la qualità della vita della comunità.

Storia del portale

Il Portale nasce da un’intuizione del dr. Ferdinando Cedrone, semplice cittadino non impegnato politicamente, residente nel quartiere Nascosa della città di Latina.

Grazie all’impegno di un amico, Stefano Persichino (tecnico informatico) si è da subito gettato le basi per la nascita di questo Portale. Successivamente ci si è avvalsi della collaborazione di altri tecnici tra i quali segnaliamo Mauro Altamura ed Enrico Bassetti. Non ci dimenticheremo mai, inoltre, dell’utilissimo apporto dato nelle prime fasi della realizzazione di questo portale da Marco Fucetola, Gabriele e Tiziano, i quali ringraziamo con molto affetto.

Il 3 Dicembre 2005 alla presenza del Sindaco di Latina, On. V. Zaccheo, della Presidente della Circoscrizione Marilena Sovrani, di molte altre autorità presenti (di tutti gli schieramenti politici) e di un gran numero di residenti della zona, il Portale www.q4q5.it viene inaugurato.

Staff del portale

Dal Maggio 2006, lo staff del portale risulta costituito da un gruppo nutrito di utenti che si è distinto per impegno ed equilibrio. Attualmente quindi lo stesso risulta così composto:

  • Ferdinando Cedrone – Direttore (responsabile)

Ed in ordine alfabetico gli altri membri del direttivo e della redazione di www.q4q5.it

  • Salvatore Antoci
  • Stefano Bassetti
  • Vincenzo Mottola
  • Vincenzo Spica
  • Francesca Suale

Per la parte tecnica:

  • Enrico Bassetti
  • Ferdinando Cedrone

Si ricorda inoltre che, essendo il portale www.q4q5.it aperto a tutti, chiunque voglia proporsi per far parte dello staff potrà farlo, ma solo a seguito di un periodo nel quale avrà dimostrato una concreta e costante partecipazione e ne farà parte sin tanto dimostrerà effettiva e collaborativa partecipazione come per tutti gli attuali componenti. Ogni candidatura sarà comunque oggetto di una valutazione finale del Direttore e del vice direttore del portale.

Passa alla versione per dispositivi mobili :: Contatore