• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Kla ha detto:

    In qualsiasi altra città al mondo se il Sindaco venisse a sapere che ci sono dei cittadini che con grande senso civico sono sempre attenti e pronti a segnalare tempestivamente anomalie, vandalismi e necessità dei suoi concittadini, ebbene il Sindaco li chiamerebbe di persona uno per uno per ringraziali per quello che fanno per la loro città. Attiverebbe quanto gli è possibile per fare in modo che l'apparato si metta in movimento fino alla risoluzione dei problemi segnalati.

    A Latina accade invece che chi ci rappresenta continui ad ostentare indifferenza. Ostentazione dimostrata con fragorosi silenzi al posto delle risposte sollecitate più volte come  per esempio il sollecito al Sindaco per l'Ufficio Postale inviato pochissimo tempo fa, le poste anche se in ritardo a giorni apriranno sicuramente ma nessuna risposta è arrivata dall'Amministrazoione alle nostre civili richiete inviate negli scorsi anni.

    Fra tante altre iniziative, l'Associazione "Quartieri Connessi" sta anche raccogliendo le firme contro il Vandalismo che presto saranno consegnate alle Istituzioni.

    Fino a che punto arriveranno ad ignorarci?

    I cittadini di questi quartieri, che non sono di serie B, meritano più sicurezza e più attenzione attraverso continui controlli e prevenzione, affinchè chi delinque e vandalizza sia intercettato e punito e che la manutenzione delle infrastrutture sia fatta in modo sistematico e continuativo.

    Salutoni

    Claudio Ennas

  2. Stevejo ha detto:

    Dunque ragazzi, ripassando oggi sulla stessa strada ho notato che le buche sono state "tappate" con asfalto.

    Vorrei però specificare che la riparazione della buca nei pressi del ponte è stata fatta molto molto male: è ancora presente un dislivello (se pur di dimensione minore di prima) tra sede stradale e fondo della buca: l'asfalto che vi è stato buttato dentro in realtà non basta a tapparla tutta livellandola con la strada.

    Inoltre è ancora presente la linea di "non asfalto" che corre parallela alla grata, e che si sente parecchio sugli ammortizzatori (è una vera e propria buca profonda circa un centimetro o poco più) che va da una parte all'altra della carreggiata).

    L'altra buca, invece, è stata riparata livellandola con la strada.

    Insomma, già che c'erano, perchè cavolo non hanno fatto le cose per bene? E' chiedere troppo? Invito il comune a non pagare la lavorazione finchè non verrà eseguita correttamente.

    Purtroppo non avevo tempo per fermarmi a scattare foto, altrimenti avrei immortalato il penoso spettacolo della riparazione malfatta in prossimità del ponte.

    Ovviamente è superfluo dire che quella strada è una "toppa" continua e che andrebbe riasfaltata una volta x tutte.

    Un salutone,

    Stefano 

     

     

  3. Stevejo ha detto:

    Lieto fine anche per questa vicenda (Meno Male): ripassando oggi sotto il ponte mi sono accorto che la buca è stata livellata con la strada e che in più è stata riempita (e sempre a pari con l'asfalto) la striscia di "non asfalto" che correva parallela alla griglia di scolo dell'acqua.

    Beh, anche se in ritardo e con 2 diversi interventi…ringrazio tutti quelli che si sono  adoperati affinchè le buche venissero riparate in modo corretto, le istituzioni preposte e le operatrici dello Sportello del Cittadino 

    A questo punto, visto che queste segnalazioni iniziano a funzionare (era ora!), segnalo un'altra buca molto profona (rischio alto di bucare o di rompere il cerchione), questa volta lungo Via Vittorio Cervone (ossia lungo il curvone a 2 corsie dietro le Autolinee), nella carreggiata che da Via Romagnoli porta a Via Giulio Cesare (vedere segno rosso in foto):

     

    Infine vorrei segnalare che i recenti lavori (terminati circa 1 mese fa) su Via Ubaldo Zani, all'altezza dell'incrocio con Via Gorgolicino, sono stati ricoperti di asfalto in modo molto superficiale..anzi molto molto malamente, lasciando un evidente "scalino" di asfalto proprio sul ciglio della strada e lungo tutto il tratto di strada segnato in rosso nella foto:

     

    Tale disomogeneità dell'asflato crea problemi alle auto perchè non possono sfruttare completamente l'ampiezza della carreggiata a loro disposizione e tendono ad occupare la carreggiata nel senso opposto di marcia.

    Non so se è ancora possibile richiamare l'azienda che ha eseguto così malamente questi lavori e farglieli rifare in modo corretto (ossia ricoprendo la lunga buca in modo che il nuovo asfalto sia perfettamente "a raso" con la carreggiata) e gratuitamente (visto che il pasticcio l'hanno creato loro), però credo che comunque sarebbe bene porre rimedio al più presto a questa situazione.

    Un saluto a tutti,

    Stefano 

  4. MarmaLT ha detto:

    Quello che lascia un pò perplessi è il fatto che siano i cittadini a dover segnalare alle istituzioni i problemi per i quali noi paghiamo dipendenti pubblici per fare quel lavoro. Mi farete osservare che anche io sia parte di quella larga schiera dei 'pagati dai cittadini'… Avete tutte le ragioni del mondo, ma la domanda rimane invariata e  la risposta trovatela voi.

    Ora ripeto, quì, come le cose potrebbero trovare soluzioni più semplici e immediate. Caso mai invitando il Sindaci di Latina a fare un esercizio semplice, come ho fatto coni Ministri PISANU prima e AMATO dopo, quando dicevano di mandare migliaia di poliziotti a Napoli per combattere la criminalità ed al Prefetto di Latina, pure. Ricordando che non è la quantità che risolve i problemi ma la qualità ed il 'Senso dello Stato', mancando il quale tutto e fatto solo per apparire e fare spettacolo, non per risolvere realmente i problemi… Napoli poi con tutta la Campania, è esplosa  sul problema rifiuti e non sono serviti tutti quei poliziotti.

    Bene, se, ad esempio, il Sindaco di Latina prendesse una cartina della Città di Latina, poi si munisse di una serie di matite colorate (ora nei negozi dei cinesi si trovano a 1 €ozzina) e attribuisse a ciascun ufficio del Comune un colore.. si fa un esempio: ROSSO ai Vigili Urbani, BLU ai Tecnici Comunali, VERDE ai Dipendenti dell'Ufficio Commercio… e così via dicendo… poi prendendo a turno detti colori segnasse con un puntino, sulla cartina di Latina, dove vivono tutti i dipendenti avrebbe una sorpresa: TUTTA LA CITTA' SAREBBE COPERTA DA PUNTINI PIU' O MENO FITTI E VARIOPINTI, MA TUTTA SAREBBE COPERTA.

    Che fare ora? Una semplice disposizione che dica, più o meno: " Ciascun dipendente è chiamato a segnalare nell'ambito della strada e/o luogo dove vive , di volta in volta, le problematiche legate alla sicurezza ed al corretto funzionamento dei servizi pubblici".

    Forse il cittadino si sentirebbe più tutelato, non chiamato a fare quello per cui paga altri a fare… e forse le Istituzioni sarebbero più credibili … ed i dipendenti pubblici meno malgiudicati….o sbaglio?

  5. Freddy ha detto:

    Caro Mario, in realtà a me non sorprende il fatto che i cittadini collaborino con le Istituzioni segnalando questo o quel problema, anzi lo ritengo un dovere !

    Ciò che mi sorprende è che a fronte di questo raro civismo, non corrisponda un altrettanto senso civico dell'amministrazione nel rispondere rapidamente e adeguatamente, attivandosi per correre immediatamente ai ripari.

    Al di là in fatti di casi molto sporadici e tolto l'ufficio dello Sportello del Cittadino (tra i pochi ad essere efficiente) raramente osserviamo l'efficienza e l'efficacia richiesta e riscontrabile invece in altri ambiti.

    Comunque la tua idea di responsabilizzare maggiormente tutti i dipendenti già pagati per questo, non mi dispiace affatto.

    Freddy