• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. gidepau ha detto:

    Ecco un nuovo flop del tram di Padova …pensate a cosa vi aspetta.

    ciao Gino De Pauli

     

    DAL GAZZETTINO

    Ieri alle 14,30 un inconveniente ha bloccato il serpentone blu che è rimasto fermo per più di tre quarti d’ora. Ora i tecnici stanno valutando che cosa sia successo all’impianto

    Guasto ai freni, il tram si ferma in corso Vittorio Emanuele
    In sostituzione del convoglio sono immediatamente arrivati dei bus. Il metrobus è stato trainato in Stazione da un trattore
    Si è fermato intorno alle 14,30 in corso Vittorio Emanuele II, mentre stava andando verso la Stazione. Tre quarti d'ora di interruzione del servizio e poi la situazione è stata ripristinata.

    Il tram, quindi, si è bloccato nel primo pomeriggio a causa di un inconveniente che non si era mai presentato prima: il blocco dei freni. Infatti, quando l'autista della carrozza sette ha tentato di ripartire dopo lo stop alla fermata "Cavalletto", il veicolo non si è mosso, anche se l'energia elettrica che serve a farlo funzionare arrivava regolarmente.

    Immediatamente è stata fatta la segnalazione alla centrale operativa di via Rismondo, da dove sono stati bloccati tutti gli altri veicoli che erano in funzione lungo il tragitto che va dalla Stazione Ferroviaria al capolinea sud della Guizza. Contemporaneamente sono intervenuti i tecnici della Translohr, la ditta che costruisce il veicolo, per cercare di capite che cosa fosse successo. Dopo una verifica sulle parti meccaniche si sono accorti che i freni bloccavano il mezzo che quindi non poteva correre. Hanno provveduto a disattivare l'impianto frenante, ma in queste condizioni il metrobus non poteva certo essere messo in funzione. Pertanto è stato fatto arrivare il trattore che lo ha trainato fino al deposito della Stazione, dato che il convoglio procedeva in quella direzione.Dalle 14,30 alle 15,15, quindi, le carrozze blu non hanno potuto circolare e al loro posto sono stati messi in funzione gli autobus della "ex linea 8" su cui sono saliti i passeggeri che erano sul tram, o in attesa alle fermate.

    In serata la vettura sette è stata trasferita nell'autorimessa del capolinea sud della Guizza, dove verrà sottoposta alle verifiche necessarie per capire che cosa abbia provocato il guasto. Al suo posto è stato messa in circolazione una delle vetture di riserva.

    Ni.Co.

  2. Kla ha detto:

    Innanzi tutto grazie Gino per i continui aggiornamenti da Padova,

    per quanto riguarda la situazione del blocco freni e successivo traino con trattore, che non vorrei mai accadesse anche a Latina, lasciami dire che assume anche toni comici. Il trattore che tira come un  asino un mezzo che dovrebbe essere moderno come il translhor che si dimostra invece di essere sempre più cagionevole. Il trattore come un asino orgogliosamente RAGLIA e il TRAM penosamente ogni tanto si blocca e qualche volta deRAGLIA.

     

                       Con simpatia

                      salutoni

                  Claudio Ennas

           (Segretario Comitato Metrobugia)

     

    P.S.

    Quando capitano quste cose, allega le foto. Grazie ancora.

     

     

     

  3. gidepau ha detto:

  4. Kla ha detto:

    Grazie delle foto Gino

    Certo che quando neanche i brocchi come il translhor corrono, corrono gli asini come i trattori.

    I miei complimeni all'Amminitrazione di Padova, mica male come prima uscita di carri carnevaleschi. Indovinato anche l'abbinameto di colore del tram e del trattore.

    A parte gli scherzi, spero di non vedere mai queste scene a Latina.

     

    Salutoni.