• Senza categoria

Assenteismo: i dati del Comune di Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    Ho letto con molta attenzione le statistiche di " Il Sole 24 ore" un giornale serio, molto serio e devo ritenere che non abbia inventato nulla. Così quando leggo le statistiche ISTAT, lo faccio con altrettanta attenzione… ma. Si c'è un 'ma' che mi lascia perplesso.. conosco bene come si formano i dati ISTAT a Latina e pertanto sorrido molto quando scorrono sotto ai miei occhi. Così finisce che non credo più alle statistiche in generale e mi guardo attorno e giudico le cose come mi appaiono, non come sembrano o vogliamo farle apparire. Ora se la presenza sul posto di lavoro al Comune di Latina è quella che è uscita dalle statistiche di " Il Sole 24 ore", perchè la gente si lamenta? Ricordo a quanti non lo sapessero che sono quel sindacalista – o meglio ex sindacalista per scelta, non per non elezione – che ha avuto il coraggio di denunziare quel 10% di 'fannulloni' che inceppano e pesano in modo indecente ed insopportabile sulle casse del Comune di Latina, mentre gli Amministratori continuano a dire che ridurranno il costo della politica e della spesa pubblica… Balle! che trova purtroppo un grandissima platea del 'popolo' che crede ancora a questa favola. Torno a dire che l'unico che ha saputo formulare un proposta credibile per superare in modo non traumatico e umano sia stato il Prof. ICHINO, un nome che ogni volta che pronuncio fa sobbalzare sindacalisti e 'fannulloni'. Ora se veramente i dati sono quelli ben vengano, ma la percezione che ha la gente è tutt'altra e non inquietiamoci più di tanto di questo… il pesce, quando è 'fracico' puzza sempre dalla testa.

  2. Vincenzo ha detto:

    Allegato: pubblici_assenteisti.pdf

    Latina Oggi del 4 marzo 2008

     

  3. Salvatore ha detto:

    Caro MarmaLT,

    innanzitutto bentornato. Io penso che i dati del Comune di Latina, presi così come sono, sono di per se assurdi. Una MEDIA di assenze di 21,8 giorni ad impiegato, significa che c'è una percentuale di impegati per i quali andare in ufficio deve essere una di quelle attività secondarie che si fanno di tanto in tanto per sconfiggere la noia.

    Condivido pienamente il tuo giudizio sul Prof. Ichino. Ieri il Corriere della Sera ha pubblicato un'intervista a proposito della sicurezza. Ichino ha risposto con la solita chiarezza e competenza.  Ecco l'intervista.

    Salvatore 

  4. Leone ha detto:

    Allegato: performance-locali-030308.pdf
    In allegato la scheda dal sito del Sole 24 ore.

    Saluti