• Senza categoria

Dalla Segnalazione alla soluzione !

FOTO DI VINCENZO SPICA:

PRIMA E DOPO L'ULTIMO INTERVENTO

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    PARTICOLARE DELLO SCAVO: 

    Allegato: Prima.JPG Allegato: dopo.JPG
     

    PARTICOLARE DEL MATERIALE ACCATASTATO:

    Allegato: Prima1.JPG Allegato: dopo1.JPG

     

  2. Salvatore ha detto:

    Per carità, Vincenzo, non voglio smorzare il tuo entusiasmo, né sto minimizzando l'ottimo risultato ottenuto. Però, giusto per capire quando dobbiamo ancora lavorare e sudare per avere opere pubbliche decenti, ecco di seguito alcuni scavi analoghi a quelli di Viale Le Corbusier… che ho fotografato a Londra.

    Allegato: londra 024.jpg

    Allegato: londra 025.jpg

    Allegato: londra 026.jpg

    Allegato: londra 043.jpg

    Allegato: londra 044.jpg

    Allegato: londra 045.jpg

    Chissà se un giorno anche da noi, dopo il passaggio di un cavo, vedremo una riparazione come quelle di Londra?

    Salvatore

  3. davide ha detto:

    Che lavoro di #CENSURA#! Hanno semplicemente sparpagliato sul terreno la breccia per poi coprirla con terra di riporto presa chissà dove! Senza poi parlare degli appiccicotti fatti sul manto stradale…

    Possono incularsi a chi non li conosce. Ma tanto alle solite ditte campane che gliene fotte? I soldi li prendono lo stesso, nessuno controlla e gli và a scalare i danni..

    Se fossi io un dirigente del Comune non vedrebbero una lira nè adesso nè mai per quella #CENSURA# di lavori che fanno!

    Eppoi Salvatore tu mi fai ridere! Vai a confrontare la #CENSURA# con la cioccolata!

    ARKAN

  4. Kla ha detto:

    Arkan, richiama Davide perchè Bastianazzo ha ricominciato ad essere volgare e Adele quando sta con Anaclerio le cose le capisce ugualmente anche senza usare termini impropri.

    Infine riunitevi tutti e cambiate il nick Arkan (era un terribile criminale di guerrra)

    Con simpatia.

    Salutoni

  5. Freddy ha detto:

    Ciao Bastianazzo, ben tornato !

    comunque a parte gli scherzi, l'impressione avuta dalle foto di Vincenzo ed anche personalmente da un primo passaggio su viale Le Corbusier, erano decisamente migliori di quelle che ho avuto stamane nel ripassare e nel soffermarmi a guardare meglio lo scempio.

    Il lavoro di "rattoppo" è veramente fatto con i piedi !

    Immagino quindi che la ditta incaricata si sia limitata (o sia stata così "consigliata") a coprire le buche più profonde nella speranza di arrivare al giorno in cui l'intera carreggiata o almeno un metà di questa verrà definitivamente riasfaltata.

    Questo arebbe un senso e troverebbe una parziale giustificazione  in un paese nel quale le scadenze venissero rispettate, dove cioè a trenta giorni esatti (o quelli che siano) venissero effettivamente iniziati i lavori di ripristino totale del manto stradale.

    Ma qui siamo in Italia, e in particolare a Latina. dove le uniche scadenze che contano sono quelle entro le quali devono essere firmate le carte per i passaggi da un posto di potere a un altro o devono essere raccolte le adesioni per candidare questo o quel politico. Delle altre scadenze, non frega niente a nessuno !

    Di conseguenza, aver "rattoppato" in quel modo lo scasso, finirà con ogni probabilità, per non essere sufficiente per attendere l'inizio dei lavori definitivi. Altre buche si riformeranno (basta qualche pioggia) , altre ruote si foreranno, altri automobilisti rischieranno di finire fuori strada………….

    Insomma, si ha quasi l'impressione che dietro la nostra segnalazione, si è voluto dare un "contentino" a quei rompiscatole di cittadini che pretondono di viaggiare su un tratto di strada liscio…………ma che esigenti che sono !!

    Evvabbè …………..per ora basta….non li vogliamo annoiare più……casomai ci risentiremo alla prossima buca….(cioè molto presto!).

    Freddy

     

  6. Salvatore ha detto:

    …oppure dovremmo fare una colletta e pagare a qualcuno un bel viaggio oltralpe affinche possano vedere da soli come, nei paesi civili, vegono fatti i lavori a regola d'arte. Solo che temo che sarebebro soldi sprecati.

    Salvatore

  7. Stevejo ha detto:

    A proposito di asfalto pericoloso….c'è nuovamente una buca su Via Ubaldo Zani (è il prolungamento di Via dell'Agora, che poi finisce in via Gorgolicino), sulla carreggiata che provenendo dalla rotonda e da via dell'Agora porta in via Gorgolicino, proprio subito dopo il curvone.

    Purtroppo non posso mettere la foto dall'alto xchè non riesco + ad accedere a maps.live, ma la buca  è molto pericolosa perchè è veramente sul ciglio stradale e non la si vede…se non dopo che ci finisci con la ruota dentro.

    Oltre che invitare tutti a stare attenti, si potrebbe inviare anche questa segnalazione allo sportello del cittadino?

    Anzi…forse chiedo troppo…ma Via ubaldo Zani, tra rattoppi mensili, piogge e altre cose varie, meriterebbe ormai una bella riasfaltata….perchè veramente è una buca continua. Ora poi è stato anche riattoppato (malissimo, con il brecciolino lasciato sul ciglio stradale) il ciglio stradale in prossimità del ponticello che c'è su quella strada, subito prima della svolta per Via Gorgolicino. Insomma, sarebbe ora di rifare tutto il manto stradale.

    Un salutone a tutti,

    Stefano 

     

  8. Stevejo ha detto:

    Grazie per aver inviato la seganlazione, Freddy.

    Speriamo la aggiustino presto…anzi…speriamo asfaltino presto e bene, magari controllando i lavori dopo che sono stati effettuati.

    Un salutone,

    Stefano 

  9. Salvatore ha detto:

    Carto Stefano,

    due palate d'asfalto buttate da lontano o una "leccatina" millimetrica a Latina non si nega a nessuno.

    Salvatore

  10. davide ha detto:

    Caro Salvatore,

    altro che Oltralpe!! Io farei una colletta per pagargli un viaggio solo andata verso le "Patrie Galere"!! Lo pagherei sia ai titolari di queste dittarelle, sia ai dirigenti comunali che se fottono ampiamente di come vengono fatti i lavori..

    Ma tanto che gliene fotte? Mica sono soldi loro!

    Ah, benedette manette!!

    ARKAN

  11. Salvatore ha detto:

    Ieri per la prima volta da quando sono stati "completati" i lavori di scavo sono passato da Viale Le Corbusier. Che dire? Un lavoro talmente schifoso potevano farlo solo a Latina. Questa gente non ha proprio il senso della vergogna. Posso solo dire che se un lavoro del genere fosse stato fatto in un qualsiasi pese civile, sarebbero scattate molte manette, si sarebbero celebrati molti processi esemplari (ebbene sì, negli Stati Uniti è prevista la "pena esemplare" che si chiama "Punitive Damage". Praticamente se il colpevole ha causato un danno di 10, lo si condanna a pagare 1000 in modo che in futuro non gli passi neanche per lanticamenra del cervello l'idea di rifare lo sesso giochino), sarebbero saltate molte poltrone, ci sarebebro stati molti licenziamenti e altrettante dimissioni. Da noi invece quasi quasi siamo contenti per quelle due palate di asfalto che hanno buttato sullo scavo.

    Che vergogna!!

    Salvatore