• Senza categoria

Terzo pulmino per Disabili e Anziani

Domani martedì 29 settembre 2009 alle ore 11.30 presso la sala conferenze, alla presenza del Sindaco on. Vincenzo Zaccheo, dell’Assessore ai Servizi Sociali Stefano Galetto e del consigliere comunale Marilena Sovrani, ci sarà la consegna del terzo pulmino all’Associazione Modavi gruppo pontino per Emanuele ottenuti grazie a patrocinio dato dall’Amministrazione Comunale di Latina (che si è fatto garante tra il mondo delle Associazioni e l’imprenditoria privata) al progetto Mobilità Gratuita Garantita (Mgg Italia, www.mggitalia.com).

Il progetto fu presentato nel giugno 2008 e prevedeva appunto l’avvio di un iter che arrivasse alla consegna di mezzi, da poter utilizzare come trasporto gratuito attrezzato per anziani e disabili, al fine di integrare i servizi territoriali per le fasce più deboli. L’acquisto è stato possibile grazie ai contributi dati dalle aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa.Due di questi pulmini, furono consegnati nel febbraio scorso e hanno già da tempo intrapreso la loro attività, infatti, grazie ad essi vengono trasportati ragazzi diversamente abili, anziani e persone dializzate, segnalati anche dal settore dei servizi sociali del Comune.

Il terzo pulmino, un Fiat Doblò per l’occasione della consegna sosterà in Piazza del Popolo. L’azienda Mgg Italia opera a livello nazionale e fornisce gratuitamente ai Comuni, Asl, ad amministrazioni locali ed associazioni che ne facciano richiesta, automezzi per il trasporto di persone svantaggiate

Latina, 29 settembre 2009

Potrebbero interessarti anche...