• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Finalmente!!!

    Alla soddisfazione per l'apertura (ma aspettiamo a vederla veramente questa apertura prima di rallegrarci oltremodo!) si unisce la sincera amarezza per un'occasione persa. I nostri politici davvero non riescono a capirlo! A volte verrebbe davvero voglia di dubitare del IQ di certe persone! Possibile che non capiscono che negare il dialogo è controproducente!? davvero non si rendono conto del "figurone" che avrebebro fatto se avessero risposto alla nostra lettera ( http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=1763&highlight=inaugurazione%20ufficio%20postale) e avessero preso accordi con noi del sito e dell'associazione Quartieri Connessi affinchè ad inaugurare il nuovo Ufficio Postale fosse stato un comune cittadino. Vi immaginate la festa di popolo che sarebbe stata? Immaginate l'enorme "ritorno" di immagine che un evento simile avrebbe comportato per questi "grigi" politici"!? Immaginate la gioia di una folla in fila con un bollettino di una ONLUS in mano. Immaginate il bene che ne sarebbe derivato?

    Invece dopodomani forse l'ufficio aprirà senza clamori (cosa auspicabile a questo punto) o forse qualche grigio figuro verrà ad autocelebrarsi tagliando un nastro. Peccato!

    Salvatore Antoci 

  2. giucap ha detto:

    Ad evitare delusioni per ipotetici partecipanti festosi al lieto evento, richiamo l'attenzione sul fatto che il giorno annunciato dal giornale è il 27, quindi giovedì (dopodomani) e non mercoledì (domani).

    Per il resto, quel che più interessa penso sia la disponibilità in zona di un servizio essenziale. Purtroppo la storia, i meriti ed i demeriti, fanno parte della memoria privata e collettiva, "merce" la cui rarità gareggia con le pietre preziose.

    In fin dei conti non siamo il Paese del "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato …"?

    Giulio

  3. Salvatore ha detto:

    Caro Giulio,

    il nostro direttore, lo sappiamo, è un po' distratto e fa confusione con le date.

    Ribadisco (nonostante il titolo di questo forum che non riesco a correggere) che l'apertura dell'Ufficio Postale è prevista (secondo l'articolo del "Nuovo Territorio") per Giovedì 27 Marzo 2008.

    Salvatore

  4. renatosd ha detto:

    Ma si … mi pare che quanto dica freddy sia più che sensato … credo che a questo punto ognuno di noi si recherà all'ufficio postale quando ne avrà la necessità senza bisogno di andare a glorificare qualcuno o a tentare di auto-glorificarsi … quelli che hanno tentato di fare qualcosa potranno usufruire tranquillamente del servizio conseguito ben sapendo che in un paese civile (e qui lasciatemi fare un po' il Salvatore del caso) tale servizio non sarebbe stato neanche necessario chiederlo e tantomeno dover fare poi i baciapile …. io mi asterrò dal presenziare alla solita parata, a meno che non si organizzi quella famosa colletta benefica, nel qual caso spero di mischiarmi nella folla senza alzare vessilli ….

    renato

     

  5. Salvatore ha detto:

    Caro Renato,

    i tempi sono molto stretti, e io sto andando via per 5 giorni. Ciò nonostante stiamo tentando in axtremis di organizzare una nostra "presenza" discreta e composta (che non intende minimamente reclamare meriti, ne tantomeno adombrare quelli degli altri, nè vuole in alcun modo assumere connotati di contestazione) per dare corso al gesto di solidarietà da te suggerito. Sarebbe bello se anche solo una decina di cittadini si ritrovassero la mattina del 27 con un bollettino in mano per "inaugurare" l'Ufficio.

    Ti farò sapere.

    Salvatore

  6. Kla ha detto:

    Aprire in questi quartieri uno dei servizi mancanti è gradito, concorderei anche con la nostra presenza ma eviterei che fosse troppo discreta e composta, nel senso che a chi eventualmente venisse ad inaugurare, dovremo in qualche modo far notare certamente la nostra contentezza ma anche ed ancora una volta il ritardo ed il fatto che non ci hanno mai risposto.

    Per quanto riguarda il Bollettino di solidarietà, se permettete vorro essere fra i primi a farlo, ma sono anche disposto a stare in un lunga coda.

    Salutoni

  7. stefano ha detto:

    Io farei attenzione al comunicato stampa. In italiano, " e soprattutto a Latina", INAUGURAZIONE non significa necessariamente APERTURA o inizio dell'esercizio, se così vogliamo dire.
    L'esprirenza del parco Cottignoli e Petrucci insegna. Ci sono volute ben tre "inaugurazioni" prima di aprirlo.
    E poi, a me risulta che l'ufficio postale sia già stato inaugurato una volta, poco prima delle ultime amministrative, per cui ne mancano ancora due, meno quella di dopodomani, ne manca sempre una.

    Saluti 

  8. Kla ha detto:

    Caro Stefano, concordo pienamente con te.

    Sai che ti dico? Personalmenmte riterrò inaugurato l'Ufficio Postale nei nostri quartieri (largo Cesti) solo se riusciro' il 27-03-2008 ad emettere un bollettino di solidarietà e cercherò di fare in modo di non essere il solo a farlo, spero tu condivida questa iniziativa che era stata un'ottima idea lanciata tempo fa da Renato Malinconico (utente di questo Sito).

     Salutoni

  9. Freddy ha detto:

    Mi scuso con tutti per l'errore relativo alla data. Purtroppo, pur avendo corretto quasi subito la frase nella sezione NOTIZIE, per uno strano meccanismo tecnico (presto Enrico ci aiuterà a capire) non sono riuscito a modificarla nella sezione: COMMENTI ALLE NOTIZIE. 

    Ad ogni modo appena riesco a contattare Enrico, correremo ai ripari.

    Per quanto riguarda le altre considerazioni, concordo pienamente con l'attenzione posta da Stefano, il quale giustamente ci richiama ad osservare che nell'annuncio dell'assessore Creo, si parla di inaugurazione, non di apertura.

    In realtà però qualche rappresentate di Poste Italiane mi disse tempo fa che loro non avevano alcuna intenzione di fare inaugurazioni e che non appena pronto, l'ufficio, avrebbe dovuto direttamente "produrre".

    In ogni caso staremo a vedere, convinti che dal momento dell'inaugurazione all'effettiva apertura non potrà in ogni caso passare troppo tempo.

    Qualora comunque l'ufficio aprisse, ad esempio, il 1 Aprile (anche per una questione di contabilità) la cosa non mi dispiacerebbe affatto, in quanto avremmo modo di organizzare meglio le nostre attività, ivi compresa la più importante, la spedizione dei bollettini indirizzati alla ONLUS Diaphorà delle famiglie di persone diversamente abili che opera sul nostro territorio dal 2002 e alla quale, lo dico fin da ora, sarà possibile fare una donazione (detraibile dalle imposte) sul

    ccp 56672405 
    intestato a: 
    Diaphorà Onlus – Latina
    oppure 
    un bonifico sullo stesso conto corrente, 
    ABI 7601, CAB 14700, CIN V .
    Prego infine chiunque dovesse venire a conoscenza di ulteriori notizie in merito all'apertura (e/o all'inaugurazione) di segnalarlo su questo forum o di inviare una e-mail a [email protected].
    Grazie a tutti e ancora sacusate per il lapsus "freddiano" !
    Freddy

    .