• Senza categoria

Fondi: arresti eccellenti per mafia

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. duex4 ha detto:

    Giusto un commento spicciolo a latere della notizia vera e propria

    Un sito internet di informazione che propaganda con grande evidenza il blog del presidente Cusani che conosce Fondi molto bene, avendolo frequentato per molti anni da studente, pubblica una foto della piazza di Fondi risalente ad oltre 30 anni fa !!!

    Sicuramente è tutto casuale, ma vivendo nell'epoca di internet e non riuscire a procurarsi una foto attuale… mi fa porre molte interrogativi.

    Inoltre, la notizia dell'insediamento della commissione di accesso e controllo per verificare eventuali condizionamenti dell'attività amministrativa da parte di settori della criminalità è stata così titolata dalle testate locali: Fondi sotto controllo, Fondi sotto la lente, Fondi sotto tutela. E' evidente la diversità di approccio ! Ms d'altronde, solo qualche mese fa, due giornali locali titolarono la notizia del cadavere di una anziana donna ritrovato con il suo cane vicino: "Donna sbranata dal cane" e "Donna morta vegliata dal proprio cane" !!!

    saluti a tutti. 

     

     

     

  2. Stevejo ha detto:

    Mafia? E che cosè codesta cosa?

    Eppure solo qualche settimana fa molti autorevoli personaggi latinensi dicevano che questa cosa a Latina non esiste.

    E' vero, Fondi non è Latina.

    Ma anche quì ci sono parecchie cose poco chiare…molto molto poco chiare.

    A Latina come a Fondi vi sono le piaghe del rachet e dell'usura dilaganti.

    Non so a Fondi, ma a Latina vi sono forti attività di riciclaggio di denaro sporco, come stesso denunciato dalla Procura antimafia. 

    Forse non è mafia in senso stretto (io per mafia intendo qualsiasi associazione volta a trarre illegalmente profitto), ma a Latina vi è la vicenda Acqua Latina per gli appalti truccati.

    Ma soprattutto la vicenda delle probabili scorie tossiche nella discarica di B.go Montello e dello studio occultato. Perchè e chi lo ha letto e poi ha ritenuto di non divulgarlo?

    Allora, forse, una bella indagine antimafia ci starebbe bene anche quì a Latina. Perchè ci sono troppi dubbi che meritano risposta….soprattutto, credo, meritano chiarezza e risposte i cittadini di questa città. Ripeto quello che dicevo in un'altro post: nel 99.9% dei casi dietro vicende come quella dei rifiuti tossici in discarica nascondono la lunga mano della mafia/camorra.

    Riguardo i rifiuti poi, senza voler fare nessun processo, mi pare però molto strana la vicenda di Latina Ambiente: siamo l'unica città (in Italia e nel mondo) dove la raccolta differenziata  non è un affare ma un doloroso costo da ribaltare ai cittadini. E i maggiori entroiti dovuti al minor conferimento in discarica? E i maggiori entroiti dovuti alla vendita del materiale differenziato? Quì  noi pare abbiamo solo i costi di gestione della R.D., senza i guadagni che vi dovrebbero essere.

    Certo è strano che la LatinaAmbiente, che gestisce la raccolta difefrenziata, è anche detentore delle quote dell'azienda che gestisce la discarica. Perchè gestione della raccolta differenziata e gestione della discarica non vanno molto d'accordo. Anzi, non vanno per nulla d'accordo: vi è per lo meno un conflitto di interessi.

    Perchè, come dicevo, più aumenta la R.D. meno guadagna chi gestisce la discarica (xchè vi si conferiscono meno rifiuti), ma più aumenta il guadagno di chi gestisce la R.D. O almeno così dovrebbe essere.

    Insomma, forse la LatinaAmbiente si trova tra "l'incudine e il martello"….

    Un salutone,

    Stefano 

  3. Salvatore ha detto:

    Stevejo ha scritto:

    … Insomma, forse la LatinaAmbiente si trova tra "l'incudine e il martello"….

    Un salutone,

    Stefano 

    Caro Stefano,

    potrebbe anche essere che Latina Ambiente è sia l'incudine, sia il martello!! E chi si trova in mezzo sono i cittadini.

    Ciao

    Salvatore

  4. Stevejo ha detto:

    Salvatore ha scritto:

    Stevejo ha scritto:

    … Insomma, forse la LatinaAmbiente si trova tra "l'incudine e il martello"….

    Un salutone,

    Stefano 

    Caro Stefano,

    potrebbe anche essere che Latina Ambiente è sia l'incudine, sia il martello!! E chi si trova in mezzo sono i cittadini.

    Ciao

    Salvatore

     

    Ovviamente, Salvatore: alla fine il risultato finale è che ci rimettono SOLO i cittadini

  5. davide ha detto:

    Caro Steve,

    totalmente d'accordo con te! Prefetto se ci sei batti un colpo! Fai una bella commissione d'accesso anche per Latina, Aprilia e Terracina, città dove negli ultimi anni avvengono fatti inquitanti e speculazioni edilizie da paura!

    Cmq sia anche la discarica di Ecoambiente è strana… E' strano che il Comune di Latina (pur essendo socio tramite Latina Ambiente), paga 80 euro a tonnellata, mentre ad esempio nei ricchi Stati Uniti, la discarica di Puente Hill, che gestisce la monnezza di Los Angeles, fà pagare 18 euro a tonnella!

    A Latina si paga 4,5 volte in più che negli inflazionata California!

    Io sono del parere di sciogliere quella società, mandare a casa i privati senza nessun onere, e fare una società interamente pubblica (al 100%), senza privati, come hanno fatto a Formia.

    E poi fatemi capire i privati di Latina Ambiente in qualche modo guadagnano. Altrimenti che stanno a fare in una società che regolarmente tutti gli anni chiude in perdita?

    ARKAN

    P.S. Sono curioso di sapere che editoriale ha fatto oggi Il Territorio di Grassucci… Ricordate? La mafia dei cogglioni ecc. ecc.