• Senza categoria

Maratona di Latina a Sabaudia…..

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    C'è dell'incredibile in questo… la Maratona di Latina a Sabaudia. Vediamo anche di provare a fare il Lago di Sabaudia a Latina… Sarebbe un bello scambio culturale.

    Ora facciamo i seri, ma perchè non immaginare la partenza a Latina e l'arrivo a Sabaudia, su un percorso Latina – Lido Latina, Rio Martino, via Lungomare sulla tratta chiusa e via sul Lungomare di sabaudia…ecc …ecc…, certamente ci sarebbe una maggior simbiosi fra i due Comuni e non un annunciato addio, come si sente nell'aria.

  2. Vincenzo ha detto:

    Io non ci trovo nulla di incredibile……… anzi, ritengo che una città come Sabaudia sarà in grado di ospitare ed organizzare la manifestazione al meglio e poi, sono sicuro abbia tutte le condizioni ambientali a favore (Parco del Circeo) e ricettive.

    Credo inoltre che dopo 10 anni consecutivi a Latina sia proprio il caso di cambiare.

    Ancora meglio sarebbe (secondo il mio parere) che ogni anno un Comune della Provincia di Latina possa ospitare la maratona.

    Vincenzo

     

  3. MarmaLT ha detto:

    Caro Vincenzo, quella era un bel biglietto per la città… speriamo che spostino pure quella di New York, caso mai ci candidiamo ad ospitarla noi… oppure quella di Roma a Latina nemmeno questa non sarebbe male… come dire facciamo a rotazione, poi a Rieti, Frosinone e Viterbo, un pò per uno non fa male  a nessuno.

    Quello che mi chiedo, al di là delle notizie ed informazioni ufficiali, ma questa è stata una scelta o una obbligazione? Questo è il problema!

  4. Vincenzo ha detto:

    Caro Mario, da indiscrezioni trapelate,  pare si tratti di una vera e propria fuga per non so quale motivo. 

    Comunque,  aggiungo che non tutti i mali vengono per nuocere. 

    Vincenzo

     

     

  5. MarmaLT ha detto:

    Che fosse una fuga era fuori di ogni ragionevole dubbio – era nell'aria da almeno un paio d'anni – ma questa città merita ora questa fuga e al più presto fughe più importanti.. aspettate. Non faccio anticipazioni per evitare da una parte di togliervi la sorpresa, dall'altra di non anticipare l'evento e poi consentirgli di prepararsi uanscusa quasi credibile…

  6. Vincenzo ha detto:

    Il presidente dell’Uisp Natalino Nocera ha ricordato le motivazioni del passaggio a Sabaudia.

    «Non siamo stati noi a scegliere Sabaudia – ha detto Nocera – ma è Sabaudia che ha scelto con i suoi impegni concreti la possibilità di far svolgere una Maratona.  Senza polemiche, oggi sanciamo quest’opportunità puntando ad una manifestazione di grandissimo livello. Abbiamo intenzione di allestire una settimana dell’accoglienza, con iniziative legate allo sport e non solo, per stimolare i partecipanti ed i loro accompagnatori a trascorrere qualche giorno in questa splendida città».

     

  7. Kla ha detto:

    Latina in tutti gli sport ogni anno perde manifestazioni o le società sportive falliscono o retrocedono nelle più basse anzi bassissime categorie.

    E' un dato di fatto lo sport a Latina va sempre più in basso.

    Per quanto riguarda la maratona spostata a Sabaudia è il caso di dire che Latina sta a guardare e se a Sabaudia faranno una bella manifestazione, gli Amministratori di Latina imparino.

    Salutoni

  8. Vincenzo ha detto:

    Oggi 7 dicembre, dopo le dieci edizioni disputate nel capoluogo pontino, da quest’anno la 42 chilometri e 195 metri si è trasferita a Sabaudia. Ai nastri di partenza  anche il campione del Mondo in carica della 100 chilometri Giorgio Calcaterra, che ha conquistato il titolo iridato lo scorso 8 novembre. Calcaterra, portacolori del Running Club Futura Roma, ha già partecipato alla 42 chilometri pontina, ma non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio: l’edizione 2008 potrebbe essere l’occasione giusta per iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro, arricchendo ulteriormente il suo già ricchissimo palmarès.

  9. Vincenzo ha detto:

    Senza rivali, senza storia. Giorgio Calcaterra, il campione del mondo dei 100 chilometri, si incorona Re delle Dune, vincendo l’undicesima edizione della Maratona di Latina e provincia sotto alla Torre comunale di Sabaudia.

    Senza storia anche la competizione tutta al femminile con Tiziana Nesta a dettare legge fin dagli inizi per la podista dell’Atletica Anzio.

    Fondamentale l’apporto delle Forze di Pubblica Sicurezza, Questura di Latina, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, e della Protezione Civile, Pcp, Cai, Anc Sabaudia, Anc Latina, Passo Genovese, Gruppo Comunale Sabaudia, Forestale Petrucci, Gruppo Comunale Pontinia che come loro solito, con estrema professionalità, hanno garantito il massimo della sicurezza per i partecipanti e il minimo dei disagi per gli automobilisti.

     

  10. Kla ha detto:

    La maratona da quest'anno si è svolta a Sabaudia dopo dieci anni in cui si era svolta a Latina. Ad oggi non si capisce perchè Latina si sia fatta soffiare questa manifestazione sportiva. 

    In ogni caso è il caso di dire che Latina sta a guardare e se a Sabaudia quest'anno hanno fatto una bella manifestazione, gli Amministratori di Latina imparino.

    Salutoni