Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Servizio Pubblico di Trasporto, atto 2

venerdì 22 giugno 2007

Per chi non conoscesse la storia, qui può leggere "il primo atto" con i relativi commenti.

Oggi è cambiato qualcosa? No. Speravo tanto che in queste elezioni si facesse qualcosa di buono (fermo restando che andrebbe fatto sempre, ma questa è un'altra storia…) per il problema Bus. Eppure niente.

Nessuna risposta. Nessuna lettera. Nessun fatto. Niente.

La scuola per me è finita i primi di giugno. Eppure, fino all'ultimo giorno, ero incerto del passaggio (o meno) del bus, e dell'orario al quale lo avrei preso. Possibile? Inoltre più di qualche giorno siamo usciti in anticipo a causa della mancanza di un prof: ho dovuto aspettare 2 ore alle autolinee per prendere il bus. Possibile?

Dopo ben 3 mesi, posso dedurre che la mia lettera e i giornali che la contenevano sono stati cestinati e riciclati (?) da tempo. Il punto interrogativo è d'obbligo, perché spero che sia stata almeno riciclata la carta…

Ora, visto che io non ho mai niente da fare (bugia… ) sono impegnato con il gruppo del LUG di Latina, con il quale ci incontriamo ogni domenica mattina a San Marco dalle 10 alle 12. Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che non c'è mai stato un bus che mi permettesse, a quell'orario, di andare e tornare. Possibile?

Potrei continuare a fare esempi per tutte le cose che faccio (pur essendo l'estate un periodo "di riposo"…) e vi assicuro che il mezzo di trasporto è importante in tutti i casi. Quindi non ho il sacrosanto diritto, non avendo a disposizione una macchina o un motorino, di utilizzare i mezzi pubblici? E non dovrebbe essere mio diritto chiedere e ricevere spiegazioni da chi di dovere?

Eppure continuo a non ricevere niente…

Enrico

[show_theme_switch_link] :: Contatore