• Senza categoria

Affissioni abusive – da Il Messaggero Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Ottima notizia! Davvero ottima… sperando che non si sgonfierà come i tanti annunci altisonanti che poi rimangono lettera morta.

    Un altro cruccio piccolo piccolo (ed è strano che a me, persona di idee liberali, vengano di questi crucci!!!): ma siamo sicuri che tutti questi servizi che il Comune da in gestione ai privati (affissioni, cartelloni pubblicitari, riscossione tributi… per non parlare di acqua, rifiuti e altro) siano davvero questo grande affare per i cittadini. Siamo sicuri che tutti questi “costi zero” continuamente sbandierati non siano altrettante bandierine per le allodole (anzi, per gli allocchi)?

    E siamo sicuri di non essere noi cittadini le allodole (o gli allocchi)?

    Salvatore  

  2. Banzai ha detto:

    Era ora!

     Aspettiamo anche dei provvedimenti seri e pesanti nei confronti di tutti quei politici che inviano le loro squadriglie ad imbrattare la nostra città durante la campagna elettorale e spesso quelle belle facce rimangono affisse per mesi e mesi!

     Abbiamo bisogno di amministratori che comincino a dimostrare che chi danneggia il bene comune deve pagare i danni.

    Maggiori controlli (facciamo uscire i vigili da dietro le scrivanie) e sanzioni salate.

    Dai Guercio che sei sulla strada giusta!

     Bruno Mucci

  3. Salvatore ha detto:

    A Guercio bisogna dare atto che durante la campagna elettorale per le amministrative 2007 non ha imbrattato la città coi suoi manifesti. Io almeno non ne ho visti, tranne pochi manifesti giganti affissi regolarmente negli appositi spazi.

    Invece (ed è una autentica vergogna) ad un anno di distanza ci sono ancora centinaia di manifesti illegali ormai sbiaditi, strappati e  bisunti che penzolano dalle cabine dell’Enel, dagli alberi, dai pali della luce, dai ponti etc. Nomi e facce illustri che per una strana devianza genetica hanno perso la capacità di vergognarsi. E dire che ne avrebbero di cose di cui vergognarsi!

    Salvatore

  4. MarmaLT ha detto:

    L'Assessore alla Qualità Urbana? Credo che sia questo Guercio… bene, sono alla finestra.

    Ho capito male? A costo zero?

    Prendioamone atto.

  5. MarmaLT ha detto:

    Sono andato a leggermi gli articoli sugli altri quotidiani, ognuno ha sottolienato un aspetto, per cui non si ha il quadro complessivo dle "Progetto Guercio", ma ho sentito parlare di 'piano regolatore degli impianti', ma non esite già? C'è un Regolamento sulla pubblicità, un Piano attuativo.. che definisce ambiti, ecc… ed ora una sorta di " Piano regolatore"? Beh! Credo che siamo alla burla per i cittadini… Dunque andiamo a proposte concrete: 1) Far accertare tutti gli imopianti pubblicitari abusivi, con le somem degli accertamenti si finanzi la 'ditta per al rimozione'; 2) Fare una comunicazione, diffida a rimuovere prevista per legge, quindi procedere alla esecuzione del provvediemnto emesso.

    Tutto il resto è parte di 'una sceneggiata'… con buona pace della nostra coscienza.