• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    Scusami Pannone, ma credo che su un punto dissento.. l'aumento degli organici delle forze di polizia. Credo che faresti bene a documentarti un pò (te lo dico da addetto ai lavori), il nostro è un Paese, ma anche questa città, molto ecologica, perchè i imboscati ve ne sono molti, meglio sarebbe assumere personale amministrativo per fare il lavoro d'ufficio e riconsegnare al loro vero lavoro quyelli con la divisa.. c'è gente che non ricorda più il colore della uniforme, ma purtroppo ragiona come chi non l'ha mai indossata, altri sono negli uffici a non far nulla ed ad essi paghiamo lo stipendio, altri ancora sono 'agli arresti domiciliari' in caserma.

    Invece ritengo che occorra, innanzitutto, conoscere le problematiche della gente e quelli esistenti sul territorio, per fornire mappe adeguate su cui lavorare.

    Ricordo che , credo ormai siano passati 5 – 6 anni, chiesi alla Prefettura di coordinare le forze di polizia su un argomento semplice semplice.. fornire i dati, allo scrivente che lavora in una forza di polizia, relativi agli incidenti stradali, al fine di mappare il territorio ed individuare i punti critici del traffico, non con i flussi dei veicoli, ma con gli incidenti rilevati. Ciò avrebbe consentito di meglio organizzare i servizi di prevenzione di incidenti nei cosidetti 'punti critici', ma nulla sortì non riuscendomi a spiegare – ancor oggi – perchè non fu mai dato corso a quel progetto.

    Ora parimenti per altri reati minori, abbisogneremmo di queste mappe, per non mandare il personale a passeggio senza un programma definito sul territorio.. ma questa è fantascienza a Latina.

    Ora Caro Pannone, quanto vai affermando è una ricetta riscaldata, se prima non si capise queli sono i fenomeni che allarmano al gente e dove si concentrano quei problemi… lasciatelo dire da uno che sono 35 anni che lavora con la divisa sulla pelle ed ha pagato molto per dare senso al lavoro cui mi sono dedicato dal 1972.

  2. Salvatore ha detto:

    MarmaLT ha scritto:

    (…) meglio sarebbe assumere personale amministrativo per fare il lavoro d'ufficio e riconsegnare al loro vero lavoro quyelli con la divisa.. (…)

    Caro Mario,

    ancora meglio sarebbe mettere al lavoro il vero e proprio esercito di dipendenti della PA che si annoia a morte e non sa come passare le giornate.

    Salvatore

  3. MarmaLT ha detto:

    Beh! Con questo hai toccato un nervo scoperto nel mio cervello. Quelli che ho indicato essere almeno un 10% del personale del Comune di Latina, che passano la giornata bighellonando, tirando avanti per  sei ore, quando sono sul posto di lavoro, o gironzolando con l'autoblu (accezione che comprende tuti i mezzi della P.A.)… hanno una loro identità, un loro lavoro, un loro stipendio. Una scarsa o nulla utilità … ma servono a qualcuno o non devono servire a nessuno, perchè, quest'ultimi, se lavorano sono problemi… che tipo di problemi?

    Io invece mi riferivo a lavori cui non sono demandati per legge gente in uniforme, ma svolgono  unicamente lavori impiegatizzi… ben verrebbe, per tutto il Paese, una legge che riuscisse o facesse lavorare in qualche maniera i 'nullafacenti'.

  4. Salvatore ha detto:

    Il sistema c'è e si chiama licenziamento! Ogni dipendente (pubblico o privato, dovrebbe avere la consapevolezza che se non fa il suo dovere sarà licenziato! Noi invece abbiamo il "pposto sicuro", l'art. 18, il giudice del lavoro che "ripristina" persino i peggiori delinquenti colti con le mani nel sacco etc. etc.

    Paradossalmente (ma comprensibilmente) nell'arco di una generazione siamo passati dal posto-sicuro-a-vita al precariato-sicuro-a-vita.

    la seconda anomalia è la figlia degenere della prima, ma la gente fa finta di non capirlo.

    Salvatore