• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    Citazione:  Latina sta letteralmente sprofondando nell’illegalità… e c’è gente che non se ne accorge. Beati loro!!… Salvatore

    Parto da questa 'conclusione' d'intervento, per sottolineare che in verità " la gente se ne accorge", sono le 'Istituzioni che fingono che tutto vada bene' in questa città e pensano che basti rimuovere chi le evidenzia queste illegalità, per aver risolto il problema… coem dire guardano il dito e non la Luna che esso indica, basta rimuovere il dito e non si vede più la Luna… un pò stolta come soluzione ma pare che funzioni.

    Ma allora cosa fare? Scrivere, scrivere, scrivere.. . denunziare, denunziare, denunziare .. continuare a puntare le nostra dita verso la Luna, o creeranno un popolo di invalidi o vedranno la Luna.Scrivere, denunziare, indicare a tutti i responsabili di queste Istituzioni parlando dei loro problemi… non certo quelli personali, ma che avvertono quando sono fra la gente…  i problemi della gente.

  2. Stevejo ha detto:

    Caro Salvatore, quanto hai ragione.

    Però, come dice Mario, finchè ci sarà qualcuno che certe cose vuole vederle e le denuncia…queste cose si continueranno a vedere e le continuerà a vedere anche chi, dopo averle viste, si gira dall'altra parte: allora prima o poi l'amministrazione capirà che deve arrendersi all'evidenza e fare qualcosa contro il problema denunciato e non contro chi lo denuncia!

    Il problema è che a girarsi dall'altra parte dopo aver visto i problemi sono anche i semplici cittadini (oltra agli amministratori), ossia quelli che sono toccati direttamente dal problema. Spesso sono citatdini convinti che "tanto le cose andranno sempre così", che "gli amministratori menefreghisti ci saranno sempre, che sono un'erbaccia che non si può estirpare". 

    Sono cittadini "arresi", insomma, convinti che è inutile indignarsi tanto non ci si può fare nulla.

    E questo atteggiamento si può "combattere" soltanto facendo gruppo, ossia essendo in tanti, sempre di più, a vedere e denunciare, Solo così i cittadini arresi si renderanno conto che non sono soli, che si è in tanti e che forse qualcosa può veramente cambiare.  

    E più saremo a vedere le cose e a denunciarle, e più le nostre "grida" diventeranno assordanti, anche per l'amministrazione più sorda.

    Un salutone,

    Stefano