• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. massimo74 ha detto:

    Apprendo con grande piacere che un giornale come La Piazza -sempre molto attento a tutto ciò che accade intorno alla vita latinense a tutto tondo- abbia dedicato due spazi rilevanti proprio ai cittadini, riuniti sotto forma di associazioni, comitati, portali.

    E' proprio lì infatti, a mio avviso, che si deve ora andare a trovare e valorizzare quella linfa vitale -espressa unicamente a titolo gratuito e spesso finalizzata unicamente al bene comune- che risulta di stimolo alla vita politica della nostra città e non solo.

    Grazie, quindi, al settimanale La Piazza e auguri a lui, a noi e a tutti i cittadini che hanno a cuore questa città….e anche a  questo sito che riunisce i pensieri di tante persone valide e ammirevoli seppur con diverse visioni e orientamenti.

    Buona notte.

    Massimo de Simone

  2. massimo74 ha detto:

    Antonella ha scritto:

    Certamente condivido quello che scrivi…. anche se il tuo "spesso" può significare che c'è anche chi ha altri obiettivi, ipotesi che purtroppo non si può scartare, la qual cosa non  può  che essere inquietante

    Si, effettivamente l'avverbio "spesso" stava a significare proprio quello che avevi capito.

    E' abbastanza evidente che esistono associazioni e comitati di cittadini, che perseguno obiettivi e finalità diverse da quelle per cui dicono di essere nati, anche se non certo dichiarate esplicitamente. Ad esempio per scopo di lucro (racimolare finanziamenti da intascare a cui non dare seguito con alcuna azione), o ad esempio per scopi politici (molti sanno come ultimamente alcuni comitati ne abbiano dato prova).

    Naturalmente non solo a Latina, ma in tutta Italia, anzi direi con tutta probabilità in tutto il mondo.

    Ciò si può trovare più o meno inquietante. Non so. Dipende un pò dalla sensibilità personale.

    Certo che le associazioni firmatarie dell'istanza mi pare siano orientate verso finalità assai diverse.

    Ciao.

    Massimo.