• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. nestore ha detto:

     

      Egregio SIGNOR TURRI, se è vero che lei fa il poliziotto… non farebbe meglio ad indagare ed assicurare i criminali alla   giustizia, invece di associarsi alla schiera di fannulloni politicanti che riempiono la testa di allarmi vari???

     

    Mi consenta una domanda; MA lei nell'ultimo anno, quanti delinquenti ha arrestato?????

    SAREI PROPRIO CURIOSO DI SAPERLO 

  2. Salvatore ha detto:

    nestore ha scritto:

     

      Egregio SIGNOR TURRI, se è vero che lei fa il poliziotto… non farebbe meglio ad indagare ed assicurare i criminali alla   giustizia, invece di associarsi alla schiera di fannulloni politicanti che riempiono la testa di allarmi vari???

     

    Mi consenta una domanda; MA lei nell'ultimo anno, quanti delinquenti ha arrestato?????

    SAREI PROPRIO CURIOSO DI SAPERLO 

    Caro Nestore,

    capisco il tuo sfogo, ma in questo caso non lo condivido. Conosco il signor Turri che oltre a fare il poliziotto impegnato in attività sociali che davvero non possono essere definite come un "associarsi alla schiera di fannulloni politicanti che riempiono la testa di allarmi vari".

    Capisco la frustrazione di chi vede le cose che non funzionano, di chi subisce la latitanza delle Istituzioni, ma attaccare proprio chi, facendo parte delle Istituzioni protrae il suo impegno ben oltre "il minimo sindacale", mi sembra ingeneroso.

    Se solo conoscessi Turri, sono sicuro che cabbieresti subito idea.

    Un caro saluto 

    Salvatore Antoci

  3. nestore ha detto:

    troppo comodo… io credo che la legalità si persegua e si coltivi svolgendo ognuno il proprio dovere con scuplo ed onestà, è sin troppo evidente che a quel signore, sulla cui onestà non mi permetto di ocbiettare, interessa pià la politica del suo mestiere

  4. Salvatore ha detto:

    Se per politica intendi essere socialmente impegnato e avere a cuore la "polis", allora sono daccordo e non ci vedo niente di strano.

    Salvatore 

  5. nestore ha detto:

     

    Caro Salvatore, mi fanno piacere le tue pronte controsservazioni,  sarà il caso che io frequenti più spesso questi forum, sappi però che non è che volevo essere polemico, solo credo che per quanto si possa essere socialmente impegnati e per quanto amore si possa mettere in tale impegno, un poliziotto, uno cioè che percepisce uno stipendio per contribuire alla nostra sicurezza, dovrebbe combattare la criminalità prima col suo lavoro e poi con l'impegno sociale, e credimi penso sia un pensiero assai comune.

    Vorrei ti rendessi conto dello stupore che coglie un cittadino nel sentire dire proprio ad un poliziotto che siamo in mano al malaffare…

    Comunque, capisco che anche un poliziotto possa avere altri scopi nella vita, certamente legitimi e dei quali cero non mi scandalizzo, tuttavia….

     

    Cordialmente

  6. Freddy ha detto:

    Francamente credo sia legittimo porre critiche nei confronti di chiunque, quindi anche nei confronti dell'ispettore Turri. Tuttavia ho l'impressione che il sig. Nestore abbia un pò il dente avvelenato come se sapesse qualcosa che a molti di noi sfugge. Se così fosse sarebbe meglio la dicesse senza mezzi termini altrimenti si corre il rischio di infangare una persona che per quanto ne so sta svolgendo un'attività utile per tutti noi cittadini, in termini di prevenzione e di controllo della malavita organizzata.

    Non so quanti delinquenti abbia arrestato e quali siano le Sue esatte competenze, ma certamente in qualità di referente per Latina dell'associazione "Libera" il Suo ruolo credo sia estremamente importante per tutti noi.

    Quindi sarebbe bene porre le questioni con maggior dovizia di dettagli, spiegando possibilmente le ragioni di queste, pur legittime , critiche.

    Serenamente.

    Freddy

  7. Salvatore ha detto:

    Mi permetto di aggiungere solo una cosa: in questo nostro Paese che, purtroppo, funziona al rovescio, dove i disvalori la fanno da padrone, dove la legalità è al lumicino, dove il senso civico non ha diritto di cittadinanza… in un Paese così, dicevo, immagino che deve essere molto difficile fare il "buon poliziotto". La mia non vole essere una difesa d'ufficio a Turri che, se vuole, può benissimo replicare da solo.

    Saluti

    Salvatore

  8. nestore ha detto:

     mi dispiace molto aver dato l'impressione di avere il "dente avelenato" in realtà non conosco il signor TURRi e non mi permetterei mai di offenderlo o metter in dubbio il suo impegno e la sua attività, la mia era una riflessione che aveva ad oggetto il ruolo non cero la persona…

    Se altra è stta l'impressione me ne scuso, ma ritenevo poter serenamente esprimere un punto di vista senza pregiudizi o altro, purtroppo devo aver data ben diversa impressione, mi dispiace ma io credevo che questo poliziotto fosse un questore o giù di lì non un semplivece ispettore, so bene quanti sacrifici (anche economici ) facciano per andare avanti

    Scusate ancora, prendo atto che forse non ho il "taglio" culturale adatto alle vostre discussioni

     

    Cordiali saluti

  9. Salvatore ha detto:

    Caro Nestore,

    non dirlo neanche per scherzo. Qui nessuno è detentore della "verità". In questo sito ci incontriamo "virtualmente" e discutiamo le varie problematiche dei nostri quartieri, dela nostra città e, talvolta allarghiamo oltrmodo il nostro orizzonte fino ad includervi il mondo intero.

    Sentiti quindi il benvenuto e, sopratutto libero di esprimere le tue opinioni.

    Salvatore

  10. Freddy ha detto:

    Per carità Nestore, qui di scienziati della cultura proprio non ne vedo, in questa piazza virtuale siamo tutti uguali.

    La mia precisazione serviva solo a chiarire che qualora avessi avuto dei reali motivi per sostenere le tue affermazioni (francamente un pò forti nei confronti di Turri) avresti avuto ampio spazio e senza alcuna censura. Certamente però quando si muove una critica nei confronti di chiunque sarebbe sempre opportuno accompagnarla con delle spiegazioni. Queste a mio parere mancavano, quindi te le ho chieste.

    In ogni caso non devi scusarti con nessuno e stai tranquillo che su questo portale sarai sempre e comunque il benvenuto.

    Serenamente.

    Freddy

  11. Giovanni ha detto:

     CONOSCO IL SIGNOR TURRI PERSONA ONESTA POLIZIOTTO DI FERRO UOMO DI GRANDE CORAGGIO ___ GIOVANNI DELLE CAVE