• Senza categoria

Redimedica Bull Basket Latina, giovedì la prima amichevole

La stagione della Redimedica Bull Basket Latina entra nel vivo. La compagine biancoverde disputerà domani (giovedì 2 settembre) la prima amichevole del suo precampionato. Nella palestra della ‘Don Milani', con palla a due fissata per le ore 19:00, il gruppo allenato da Francesco Lazzaro se la vedrà contro l'Orvieto. Un test sicuramente probante, contro una compagine che è più avanti nella preparazione e che milita in una categoria superiore (la serie A2) rispetto a quella che vedrà ai nastri di partenza la Bull Basket Latina. Un test, tuttavia, che servirà al coach per vedere per la prima volta all'opera la sua squadra. La Redimedica si presenta all'appuntamento contro  l'Orvieto in condizioni di forma non certo esaltanti, visti i carichi di lavoro cui le giocatrici sono sottoposte, proprio in questi giorni, dallo staff tecnico. Agli ordini del preparatore atletico Remo Saputo, infatti, Ciaravino e compagne stanno lavorando sodo con il chiaro obiettivo di presentarsi in buona condizione per il 9 ottobre, giorno in cui si alzerà il sipario sul campionato e prenderà il via la prima stagione della Redimedica Bull Basket Latina nel campionato di serie B d'Eccellenza.
Il gruppo biancoverde, grazie anche agli ultimi innesti di Domanin e Della Selva, è ormai al completo. Una squadra sicuramente ben attrezzata, chiamata a raggiungere quello che è l'obiettivo dichiarato dalla società per il primo anno di militanza in B1, ovvero una tranquilla salvezza. Le ragazze stanno iniziando a fare e all'interno dello spogliatoio si respira un'aria carica di entusiasmo e di motivazioni.
A proposito di campionato, intanto, il derby del capoluogo tra Cestistica e Bull, in programma alla quarta giornata di campionato, è stato posticipato da sabato 29 a domenica 30 ottobre, vista la concomitanza del matrimonio del presidente della truppa biancoverde Massimiliano Di Maria con Novella Schiesaro. A tal proposito, la società della Redimedica Bull Basket Latina ringrazia il presidente della Cestistica Giorgio Tasciotti ed il direttore generale, l'avvocato Antonio Lungo, per la sensibilità dimostrata.

Ufficio Stampa Bull Basket Latina

 

Potrebbero interessarti anche...