• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    La petizione contro il vandalismo da oggi è anche on-line.

    cliccate http://www.PetitionOnline.com/ppcv2/petition.html e firmate numerosi. Fermiamo i vandali, fermiamo la distruzione dei nostri quartieri.

    Salvatore

  2. ClAuDiO_ ha detto:

    Qualche tempo fa ero seduto alla fermata in attesa del bus e insieme a me c'era un gruppetto di ragazzi. Uno di loro aveva una busta con dentro qualcosa che mi sembravano bottiglie di birra. Tra me ho pensato che servissero per qualche festicciola in compagnia. Poi li ho sentiti parlare di qualcosa che dovevano fare la sera stessa, ma non era una festicciola, era un Art Attack! Quelle non erano birre, ma bombolette di vernice. Colui che le aveva comprato raccontava agli altri di aver comprato quelle "professionali" con il beccuccio che non faceva rumore (d'aria) quando veniva premuto per spruzzare vernice.
    Ma vi rendete conto? Esistono strumenti professionali per i vandali???

  3. Salvatore ha detto:

    Caro Claudio,

    nei paesi civili la lotta al vandalismo è  stata combattuta e vinta da molto tempo. Ti ricordi le immagini della metropolitana di New York degli anni '70 completamente coperta di graffiti? Oggi è solo un lontano ricordo! Prova a trovare oggi un graffito negli Stati Uniti. Puoi girare per giorni e giorni e non ne trovi. Così come sono molto rari, anzi rarissimi negli altri paesi europei. Da noi che si fa? A Latina nulla! In altre città si tenta qualche timido approccio molliccio al problema, ma niente di risolutivo. Se per ogni spiegazione sociologica che si cerca di adre al fenomeno venisse denunciato e condananto un vandalo, il problema sarebbe bello e risolto.

    Salvatore

  4. Salvatore ha detto:

    Scusa Antonella ma non capisco di che stai parlando. Ti riferisci al modulo on-line? quando lo apro io non apare alcuna gentile signora… purtroppo.

    Salvatore 

  5. Salvatore ha detto:

    è vero Antonella, è successo anche a me! Penso che si tratta della pubblicità che il sito "petition on line" vende (alla migliore offerente?). Certo è discutibile, ma noi non possiamo farci nulla. Per quanto riguarda l'esiguo numero di firmatari invece, hai ragione. Forse la maggior parte della gente (al pari del nostro comandante dei Vigili) non percepisce il vandalismo come un problema, anzi non lo percepisce affatto!

    Vogliamo parlare di civiltà?

    Salvatore

  6. Stevejo ha detto:

    Salvatore (antoci) volevo consigliarti di mettere il link alla petizione in bella mostra sul portale, con un banner distinto da quello attuale: forse così com'è (ossi il link alla petizione on-line in un secondo messaggio dopo il primo in cui ci sono solo moduli cartacei scaricabili) non risulta legibile ai più. 

    Per farti un'esempio, lo metterei in questo modo:

    1° LINK: 

    Scarica i moduli e fai firmare la

    PETIZIONE CONTRO IL VANDALISMO

    2° LINK (sotto il primo e leggermente distanziato): 

     

    FIRMA ON-LINE LA PETIZIONE 

     

    potrebbe essere questo il motivo delle poche firme.

    Altra cosa: predisporrei una e-mail da inviare a tutti gli iscritti al sito, con il link diretto ai moduli e alla petizione on line, che inviti (anche) a inoltrare questa e-mail ai propri contatti (con l'avviso di evitare di fare spam). 

    Credo in questo modo le firme aumenteranno sensibilmente: il problema, infatti, è che spesso le persone non si accorgono dell'esistenza delle petizioni. 

    UN saluto a tutti,

    Stefano 

  7. Salvatore ha detto:

    Grazie Stefano. Rigiro pari paro la tua proposta a Freddy e a Enrico. Io non ho le mani in pasta per fare cose del genere.

    Salvatore

     

  8. Salvatore ha detto:

    Sabato 24 maggio, con la manifestazione "Vola in alto Civiltà" termina la nostra raccolta firme contro il vandalismo.

    Chiunque avesse dei fogli firmati è pregato di restituirli entro domenica prossima ad uno dei Consiglieri di Quartieri Connessi, all'edicola del Q5, oppure di inserirle nelle apposite cassette rosse presenti nei supermercati SISA del Q4 e del Q5.

    Grazie

    Salvatore