• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Complimenti a tutti gli espositori per le belle opere realizzare. 

    Un particolare complimento al "nostro" Claudio per il suo  QUADRO  che oggi posso pubblicare senza influenzare la giuria essendo ormai state definite le premiazioni. 

    Invito l'autore a fornire il commento alla sua opera che,  sembra la veduta di una chiusa dei canali di bonifica pontina.

    Vincenzo

     

  2. Kla ha detto:

    Ringrazio di cuore Vincenzo ed anch'io mi associo a lui facendo i complimenti a tutti gli artisti che hanno partecipato.

    Quest'anno la mostra ha potuto vantare il raddoppio dei partecipanti e a mio modesto parere un miglioramento sostanziale dal punto di vista qualitativo delle opere esposte.

    Mi ha fatto molto piacere che a vincere il concorso di pittura siano state persone quasi sconosciute nell'ambiente artistico e non come purtoppo sovente accade pittori affermati che si mettono in competizionine con gli emergenti. Di ciò bisogna ringraziare la serietà della giuria che ha premiato la concreta bellezza delle opere. Mi ha fatto in particolare piacere che il secondo premio sia stato assegnato ad un giovane di 17 anni. Viva i giovani.

    Il mio quadro rappresenta una delle tante chiuse pontine per il controllo manuale di livello dei canali.

    La relazione visiva con stessi toni di colore fra due strutture una artificiale la chiusa e una naturale l'albero sulla destra, mettono in risalto come l'opera intelligente e amica dell'uomo può essere importante per la natura. L'albero spoglio rappresenta la sofferenza di chi ha lavorato per la costruzione di queste strutture e di questi canali e ha fatto in modo che il verde domini la pianura pontina bonificata e abitata.

    Ho il piacere di annunciarvi che che questo quadro a dicembre 2008 sarà presente alla mostra collettiva che si terrà presso l'associazione culturale Stoà in via Cesare Battisti 25 Latina. Il ricavato della vendita di tutti i quadri esposti andrà in beneficenza.

    salutoni

    P.S. Presto le foto dei quadri che hanno vinto e di tutti gli altri satranno presenti nel sito raggiungibile con questo link:

    http://www.oltrelhobby.it/

     

     

     

     

     

  3. Kla ha detto:

    Sono state pubblicate tutte le foto dei quadri che hanno partecipato alla mostra collettiva.

    Ecco di seguito il link :

    http://www.oltrelhobby.it/quadri_2008.htm