• Senza categoria

Erba alta in Q4!

Da diverso tempo quando porto il cane fuori devo cercare dei percorsi alternativi perché dovunque mi giro c'è erba alta più di un metro e mezzo: possibile che ancora non viene incaricata una ditta per ripulire i parchi e le vie dalle erbacce?!?!

Ricordo che in questo periodo proliferano le graminacee per chi è allergico, soprattutto depongono le uova le zecche, insetto molto pericoloso per chi porta i bambini nei parchi o il proprio cane a fare i bisogni.

Faccio un appello a tutti gli abitanti del quartiere per portare questo messaggio in Comune, la situazione è già abbastanza indecente (vedi via Cimarosa o il parco Oasi Verde).

Grazie.

Andrea Barboni

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro Andrea,

    la tua lamentela è sacrosanta.

    Purtroppo la storia si ripete: ogni anno i solerti funzionari del Comune vengono puntualmente "colti di sorpresa". Come potrebebro prevedere del resto che in primavera l'erba ha la stravagante tendenza di crescere?

    Amara ironia a parte, è proprio una vergogna! Chissà se diventeremo mai un posto civile? Chissà se il Comune di Latina sarà mai capace di assicurare ai suoi cittadini quel minimo di servizi che in tutti i posti civili sono dati per scontati. Vedere le erbacce alte più di un metro è una offesa per gli occhi e un'offesa per la dignità di cittadini. Passare poi di colpo dall'erbaccia alta al fieno tritato insieme ai rifiuti e dover vedere questo scempio desolante per tutta l'estate è davvero troppo, persino per un popolo incivile come noi.

    Salvatore

  2. Freddy ha detto:

    Sono appena tornato da una gitarella in Umbria, un posto certamente più civile.

    Siamo sempre in Italia, è vero, ma la differenza dal punto di vista del senso civico dei cittadini, è a dir poco enorme.

    Nonostante i numerosi turisti infatti, le strade dei bellissimi paesi, quali Bevagna, Foligno e Spello, sono per lo più sempre pulite, la case i balconi la cura del verde da quelle parti non sono solamente belle parole e le scritte sui muri quasi inesistenti.

    Poi sono tornato a Roma e lì ho trascorso una notte dai miei suoceri e sono tornato alle mie origini adolescenziali. Ciò che mi ha più colpito è stato vedere quel prato dove passavo i miei pomeriggi a giocare a pallone, con l'erba alta più di un metro.

    Insomma la mancanza della cultura del verde (tanto per discure di uno degli aspetti della nostra inciviltà diffusa) credo sconfini molto facilmente dalla nostra provincia e dalla nostra città e purtroppo non mi sembra un problema dipendente dal colore delle amministrazioni, piuttosto legato a quella mentalità storicamente riferibile al centro sud della penisola, sulla quale, credo, c'è ancora molto da "lavorare".

    Freddy

  3. fedex66 ha detto:

    Sono d'accordo con Antonella, perché i nostri amministratori dovrebbero interessarsi del problema della cura del parco, ormai l'elezioni comunali sono passate, le sfilate in pompa magna nel quartiere non servono fino alle elezioni provinciali che saranno prossime. Comunque penso che la gente si stia svegliando, e il ballottaggio che si é avuto a Latina é una dimostrazione che gli elettori sono stanchi di questo tipo di politica.  

                                                                           Federico

  4. abmade ha detto:

    Oltre a l'erba alta, forse bisognerebbe anche controllare le tavole della pavimentazione dei ponti, visto che c'è ne una rotta e a proposito di civiltà, visto che esistono leggi a riguardo sarebbe da evitare di lasciare tonnellate di pupù almeno sui percorsi , ma anche nell'erba non sarebbe male. Forse sarebbe bene attrezzare un pezzo di parco per i cani, anche perchè i padroni non faranno mai nulla per cambiare, io a latina non ho mai visto una persona che ripuliva il prodotto del suo cane, purtroppo a nord si, non me ne vogliate ma sono il primo ad essere dispiaciuto.   

  5. Kla ha detto:

    Caro abmade,  concordo in toto con quanto da te affermato. Ottima l'idea di dedicare un parte di parco per i cani.

    Ti segnalo che su questo sito si è dibattuto molto l'argomento cani e dei loro regalini lasciati ovunque, ecco di seguito il link:

    http://www.q4q5.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2673&forum=18&post_id=16297#forumpost16297

    Salutoni