• Senza categoria

Benvenuto Ufficio Postale!

 

 

NB.;  LA LOCANDINA VERRA' PRESTO AGGIORNATA CON ALTRI NOMI DI ESERCIZI COMMERCIALI I CUI GESTORI CHE HANNO GIA' DICHIARATO LA PROPRIA VOLONTA' DI PARTECIPARE.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. il_vice ha detto:

    A nome mio, ma soprattutto come portavoce del consigliere Tripodi ed a nome anche del Presidente dell'associazione Aretè "Il gabbiano" ONLUS, Giancarlo Chiandetti, manifesto il nostro particolare interesse per questa lodevole iniziativa. Riteniamo che essa rappresenti il miglior sigillo per l'apertura del tanto atteso ufficio postale.

    Per tale motivo, riteniamo di voler proporre la nostra viva partecipazione sollecitando tutti i nostri iscritti a recarsi il 4 luglio p.v., nell'orario indicato, presso il suddetto ufficio postale per contribuire con una donazione nella misura da ciascuno ritenuta più idonea. Inoltre, ci permettiamo di offrire all'organizzazione il supporto logistico eventualmente necessario, compatibilmente con le reciproche esigenze.

    In ultimo, riteniamo di voler sollecitare, per future inaugurazioni di altri servizi e/o infrastrutture, analoghe iniziative affinché possa sempre essere vivo il sentimento di solidarietà sociale che deve animare ogni realizzazione di opere e/o servizi per la comunità.

    Giovanni Catania

    Orlando Angelo Tripodi

    Giancarlo Chiandetti

  2. Freddy ha detto:

    Grazie Gianni della disponibilità.

    Sono contento della Vostra adesione e spero che il Vostro gruppo parteciperà numeroso.

    Ferdinando Cedrone

  3. Vincenzo ha detto:

    Allegato: pag09borghi.pdf

    Un'intera pagina di Latina Oggi riservata alla nostra iniziativa:

     

     

  4. Kla ha detto:

    Caro Roccia, sapessi come concordo con la tua affermazione circa la ricerca continua di visibilità da parte di personaggi politici con la "p" minuscola in ogni occasione che pur di farsi vedere sarebbero disposti a tutto.

    Auguriamoci che la buona fede ed il buon senso prevalgano e che chiunque interverrà per caso o per scelta con seconde intenzioni rispetto alla FESTA DI BENVENUTO all'ufficio postale alla fine capisca che alcuni atteggiamenti sarebbero fuori luogo e partecipino con lo spirito giusto, ovvero da semplici cittadini che accolgolgono un servizio in più nei loro quartieri. Un servizio aperto in ritarto rispetto alle esigenze. I nostri Amministratori non hanno nulla di che vantarsi, hanno fatto il loro dovere in ritardo.

    Dal momento che sto partecipanto all'organizzazione di questa FESTA DI BENVENUTO, posso testimoniare che molti vicini di casa, le attività commerciali ed anche persone fuori dai nostri quartieri stanno apprezzando l'idea di questa iniziativa e i più la definiscono positiva per le finalità sociali e di solidarietà proposte.

    A presto… dai, non mancare all FESTA.

    Con simpatia.

    Salutoni

     

     

  5. Freddy ha detto:

    Beh, sarebbe assurdo che in una festa che, in contrapposizione alle solite passerelle e inaugurazioni in pompa magna alle quali siamo soliti dover assistere, vuole mettere in evidenza proprio il fatto che l'ufficio postale è stato ottenuto grazie alla spinta pervenuta dai cittadini, si presentasse qualche politico con l'intenzione di venire a risquotere applausi.

    Per quanto mi riguarda considererò la presenza di qualsiasi persona, sia esso politico sia semplice cittadino, assolutamente gradita nel momento in cui deciderà di partecipare per offrire il proprio contributo (anche la sola presenza) e con spirito solidaristico nei confronti dell'associazione Diaphorà.

    Sono, ad esempio, certo (in quanto sono stato contattato privatamente) che la partecipazione dei firmatari del messaggio di Gianni Catania, sarà proprio motivata da questo spirito.

    Spero, anzi, che anche altri rappresentanti politici, di qualsiasi "colore", interverrano con lo stesso obiettivo e sono anche certo (o almeno spero) che da parte nostra non ci sarà nessun genere di discriminazione e/o prevenzione per chicchessia.

    Ferdinando Cedrone

  6. il_vice ha detto:

    Mi sorprende l'atteggiamento con il quale si registra la partecipazione del gruppo di cui mi vanto di far parte. Seppur noto a molti quale sia l'orientamento politico del sottoscritto, non ho indicato né di quale schieramento sia il consigliere citato né, men che meno, ho tessuto lodi all'amministrazione o a questo o quel politico.

    Il fatto che si manifesti la nostra partecipazione è per sollecitare tutti quelli che in questi anni hanno condiviso con il nostro gruppo numerose attività di carattere sociale a premiare questa iniziativa voluta dalle associazioni coinvolte.

    Se poi a qualcuno dà fastidio la nostra presenza perché non gradisce la compagine politica che rappresentiamo "in parte" (in quanto l'Associazione Areté "Il gabbiano" ONLUS non è un organismo politico ed è dalla politica svincolato) … beh … allora ci limiteremo a fare un versamento all'associazione DIAPHORA restandocene nel nostro cantuccio … magari scegliendo un periferico ufficetto postale per non dare troppo nell'occhio … non si sa mai che si faccia venir il mal di pancia a qualcuno.

  7. Kla ha detto:

    Freddy, per quanto mi riguarda,  è sicuramente benvenuto chiunque si presenti da semplice cittadino alla FESTA DI BENVENUTO all'ufficio Postale. I politici veri capiranno che atteggiamenti da passerella con proclami e applausi sarebbero fuori luogo.

    Più partecipanti ci saranno più bella sarà la festa.

    Salutoni

  8. Freddy ha detto:

    Gianni, ribadisco che la tua partecipazione insieme a quella delle persone da te citate, è assolutamente gradita in quanto so che interverrete per scopi nobili.

    Per quanto mi riguarda quindi, siete gli assoluti benvenuti.

    Freddy

     

  9. Baol ha detto:

    Mi pare di ricordare che, in occasione dell’annunciata apertura dell’ufficio postale in Q5, più volte si era sollecitata questa Amministrazione affinché prendesse in considerazione l’idea di non approntare una delle solite inaugurazioni, cosa che ci pareva inopportuna per motivi ripetutamete esposti, ma di scegliere piuttosto un altro genere di “inaugurazione”. Il messaggio era stato inviato ai nostri amministratori, anche a mezzo stampa. Allora, mi pare, nessuno raccolse questa idea/proposta, non ricevemmo alcuna risposta, e l’ufficio venne per così dire “inaugurato” in maniera consueta. Io non c’ero, ma di questo c’è stata data notizia dai giornali.  Motivo validissimo per ritenere che oggi questo benvenuto debba essere iniziativa esclusiva dei cittadini, supportati da associazioni indipendentii, come Quartieri Connessi, e dei commercianti che vorranno aderirvi. Bene inteso che ciascuno può parteciparvi come semplice cittadino, perché secondo il mio modesto parere, tutti siamo cittadini, prima ancora di essere qualcos’altro, o almeno così dovrebbe essere… perché forse qualcuno è incline a dimenticarsene. 

  10. Vincenzo ha detto:

    Come padroni di casa,  ovviamente TUTTI i partecipanti saranno benvenuti.

     

     

     

  11. il_vice ha detto:

    Dopo aver opportunamente ringraziato Freddy per aver compreso, senza alcun fraintendimento, quale fosse il reale spirito della nostra partecipazione e dopo aver precisato che non mi sembra di aver annunciato presenze 'in pompa magna' né interventi di persone con 'fasce tricolore' a fregiare gli abiti … rilevo un vago sentimento ostile che poco si addice al tipo di manifestazione annunciata.

    Comunque, il buon Masullo mio omonimo, che ho avuto il piacere di conoscere in altre occasioni potrà senza dubbio contare sul nostro appoggio all'associazione che rappresenta; tuttavia, a questo punto, ritengo sia difficile che noi ci si presenti 'fisicamente' … non vorrei che qualcuno pensasse male … e magari chissà cosa possa venirgli in mente di dire o di fare!!!

  12. Kla ha detto:

    Cari vicini di casa, vi informo che la FESTA di BENVENUTO all'Ufficio Postale di Venerdi 4 Luglio si preannucia molto bene, sono arrivate infatti molte adesioni e fino ad oggi ben tredici attività commericali hanno aderito alla manifestazione.

    Tutte queste attenzioni ci rallegrano e ci incoraggiano sempre più a continuare a sostenere questo tipo di iniziative sociali e solidali.

    Grazie ancora per la collaborazione e il senso civico dimostrati con tanta educazione.

    Salutoni

    Claudio Ennas

     

  13. MarmaLT ha detto:

    Comunque si interverrà, sarà positivo… L'importante è riconoscere, con tutti i pro e i contro che l'hanno accompagnata, che questa apertura rappresenta un conquista per i quartieri Q4Q5. Darne colorazione o significazioni diverse… Beh! Evitiamolo almeno per ora, poi nelle sedi e nelle discussioni 'politiche' ognuno addurrà le ragioni dell'una e dell'altra parte… Oggi diciano e diamo ufficailamente il BENVENUTO ALL'UFFICIO POSTALE.

  14. Vincenzo ha detto:

    roccia ha scritto:

    Vincenzo ha scritto:

    Come padroni di casa,  ovviamente TUTTI i partecipanti saranno benvenuti.

     

     

     

     

    Scusate ma non l'ho capita, è riferito all'Associazione che è l'organizzatrice e la padrona di casa o sono tutti i cittadini i padroni di casa e quindi con ogni diritto ad essere li? Premetto che ogni iniziativa  sia di aggregazione che benefica è benvenuta ma dietro l'apertura di quell'ufficio ( o meglio la mancata apertura che doveva avvenire nel 2000) ci sono state troppe strumentalizzazioni politiche.

    I padroni di casa sono TUTTI (Associazione e cittadini)

     

     

     

     

  15. Baol ha detto:

    I padroni di casa sono prima di tutto i cittadini che vivono in Q4 e Q5; sono loro che hanno subito il disagio della mancanza dell'ufficio postale per tutti questi anni, sono loro i firmatari delle varie petizioni che si sono susseguite negli anni, sono sempre loro che in ogni caso hanno dovuto attendere, tra illusioni e disillusioni di annunci e smentite… 

    …. e poi va a finire che i cittadini si organizzano in associazioni, comitati ecc. ecc. …  chissà perché… ?

  16. Kla ha detto:

    Caro Roccia, non è prevista nessuna passerella è prevista la FESTA DI BENVENUTO all'ufficio Postale a cui partecipano serenamente i cittadini contenti finalmente di avere un servizio in più nei quartieri.

    In questa mattinata festosa del 4 Luglio chi vorrà aderire con un gesto solidale destinato all'Associazione Diaphorà (Associazione Famiglie Persone Diversamente Abili di Latina) potrà farlo arricchendo così il significato sociale della manifestazione pubblica .

     Salutoni