• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. gasby ha detto:

    Caro Sig. Salvatore,

    sono convintissimo che la polizia in Italia stia dalla parte del cittadino.

    Come, i Carabinieri, la Gdf e tutte le forze di polizia in genere, che sono composte da singoli individui che per uno stipendio da fame, con mezzi inadeguati cercano di fare il loro lavoro al meglio (che consiste nella tutela del cittadino) .

    Il vero grande cancro della nostra società è la burocrazia, impersonata dai vari impiegati/poliziotto del suo racconto, che ottusamente raccolgono le centinaia di denunce in modo asettico ed impersonale, stendendo dei rapporti in un linguaggio burocratico-amministrativo che, se non fossero tragici nel contenuto sarebbero comici (nella forma).

    Ma va anche ricercato nella lentezza/inefficienza della giustizia, che non persegue in modo immediato e diretto chi delinque.

    Nella scarsa certezza della pena, che con indulti,licenze premio, buone condotte, ci lascia in giro centinaia di pregiudicati, pronti a reiterare il reato (ed ad allungare il numero delle denunce-barzelletta).

    Cordialità

    Luca

    PS non sono un poliziotto…..

     

  2. Banzai ha detto:

    Si potrebbe scrivere un libro dal titolo:

    "Quelli che la legge se la dovrebbero fare da soli"

    Sottotitolo:

    "Fai come in America, apri un conto corrente e il direttore ti regala un fucile!"

     

    Scherzi a parte, lo "spaccato" raccontato da Salvatore, ahimè è cronaca quotidiana,

    Roma, Milano, Torino, Salerno, Bari, ecc. in tutte le città la stessa storia.

    Credo che uno dei motivi della "svogliatezza" dei tutori della legge sia l'inefficacia del sistema giudiziario.

    Es.: Piccole nomadi rubano il portafoglio ad una turista in metropolitana, vengono prese e portate in questura,

    dopo un'ora sono un'altra volta tra la folla a "lavorare"… e così via!

     

    Caro Salvatore, tua moglie è sfiduciata come lo sono la maggior parte della gente che ancora crede che al mondo esista una GIUSTIZIA.

    Fortunatamente c'è anche tanta gente che (come il carabiniere in borghese ucciso durante una rapina a Salerno nei giorni scorsi)

    crede ancora in quello che fa, rischiando la vita ogni giorno. Sono loro che dobbiamo prendere come esempio.

     

    Un abbraccio

     

    Bruno

     

    Per farti due risate vediti questa scena del famoso fil di Albertone

    http://it.youtube.com/watch?v=9QT3ZF7X-xE&feature=related 

     

  3. MarmaLT ha detto:

    Scrive LUCA: Caro Sig. Salvatore, sono convintissimo che la polizia in Italia stia dalla parte del cittadino.  Come, i Carabinieri, la Gdf e tutte le forze di polizia in genere, che sono composte da singoli individui che per uno stipendio da fame, con mezzi inadeguati cercano di fare il loro lavoro al meglio (che consiste nella tutela del cittadino) .  Il vero grande cancro della nostra società è la burocrazia, impersonata dai vari impiegati/poliziotto del suo racconto, che ottusamente raccolgono le centinaia di denunce in modo asettico ed impersonale, stendendo dei rapporti in un linguaggio burocratico-amministrativo che, se non fossero tragici nel contenuto sarebbero comici (nella forma). Ma va anche ricercato nella lentezza/inefficienza della giustizia, che non persegue in modo immediato e diretto chi delinque.    Nella scarsa certezza della pena, che con indulti,licenze premio, buone condotte, ci lascia in giro centinaia di pregiudicati, pronti a reiterare il reato (ed ad allungare il numero delle denunce-barzelletta).  Cordialità   Luca

    Ho trascritto pari pari quello che ha lasciato scritto nel post che precede Luca… Condividendolo, ma comprendendo tutta la rabbia che ti porti dentro, perchè purtroppo incontrerai anche ciò che tua moglie dice della polizia, per esperienza diretta e guardandosi ogni giorno attorno… ma di quegl'idioti, ottusi, burocrati ed ignoranti, cui fa riferimento Luca, purtroppo se ne incontrano quì nel nostro paese (con la 'p' minuscola), ma ciò non fanno il fascio, ma 'dell'erba', della specie gramignacea che è difficile estirpare, ma che bisogna sempre tenere d'occhio e rimuovere per evitare che si espanda su terreni fertili. Cordialità Mario

    p.s.: Sono un poliziotto.

    "Se la libertà di stampa significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuol sentirsi dire"  -G. Orwell-