• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Antonella ha scritto:
    Ma l'ex ICOS, non era uno di quei "problemi" che nella scorsa campagna elettorale per le comunali,  costituiva un esempio di "buona amministrazione" per la maggioranza uscente (e poi rientrata…), che lo dava  come già risolto?

    Si vabbè ma questa è un'altra storia. Ho nominato l'ex Icos come "riferimento" per una eventuale bonifica dell'area e non certo per fare nessun tipo di polemica alle sorti dell'edificio stesso.

    Comunque, mi sembra di ricordare che l'edificio è stato acquisito dal Comune e che lo stesso sarà destinato a futura caserma della Guardia di Finanza (con i tempi della politica) e non i nostri.

     

       

  2. MarmaLT ha detto:

    Ho inoltrato al seguente segnalazione allo "Sportello del cittadino", nonchè ai due quotidiano 'Il Nuovo Territorio' e 'Latina Oggi'…

    Si segnala che nell'area ex ICOS sonos tati abbandonati rifiuti di ogni genere ed in particolare gomme che con l'approssimarsi della stagione stiva e con il pericolo di incendi dell'erba fianceggiante la SS148 può dar luogo al loro abbruciamento con garve danno alla salute dei cittadini dei quartieri q4q5.  Prega voler intervenire per evitare l'aggarvarsi dei problemi segnalati. Mario BERNARDIS

  3. Vincenzo ha detto:

    Grazie Mario per la segnalazione allo sportello del cittadino ma, per quanto riguarda i quotidiani ne avrei fatto a meno (ci pensano loro a prendere le notizie dal sito). Comunque va bene lo stesso.

    Saluti

    Vincenzo

     

  4. MarmaLT ha detto:

    Caro Vincenzo.. probabilmente si romperanno allo 'Sportello del cittadino' per le segnalazioni che inoltrerò, ma credo che sia il modo per togliergli l'alibi del 'non sapevamo'. Così adesso sapranno e non avranno più scuse, non credi? Saluti Mario

  5. Cesare ha detto:

    Complimenti per il lavoro che continuamente fate nel denunciare tante situazioni di degrado dei ns quartieri, situazioni come l'ex icos sono un  biglietto da visita negativo  della ns citta'  per le migliaia di persone che transitano sulla s.s. 148 Pontina che ormai da anni vedono questo fabbricato abbandonato, sicuramente qui i nostri amministratori dovrebbero darsi una mossa a trovare una soluzione.

    In quanto al fatto che ormai tale luogo sia diventata una  discarica a cielo aperto e' evidente che sia un fatto dannoso per l'inquinamento che crea, ma una buona parte di responsabilita' oltre che delle pubbliche amministrazioni e' anche delle persone che gettano rifiuti di qualsiasi tipo fregandosene altamente di qualsiasi regola di convivenza civile

    Se ognuno di noi avesse nel proprio dna ben chiari certi concetti, come il senso civico, il rispetto della cosa pubblica, e il rispetto degli altri forse vivremmo un po' meglio e avremmo una citta' migliore piu' decente e vivibile.

     

     

     

     

  6. Vincenzo ha detto:

    Grazie Cesere per le tue considerazioni che, ti assicuro rappresentano per me e per lo staff (e utenti affezionati)  di questo portale uno stimolo maggiore per continuare nella nostra opera per la diffusione del senso civico e della legalità.

    Di nuovo grazie e benvenuto nella nostra "famiglia"

    Vincenzo

     

  7. Banzai ha detto:

    Allegato: Pozzi.jpg

    A proposito di biglietti da visita della nostra città.

    Allora se veniamo da Roma possiamo ammirare sulla nostra sinistra i reperti archeologici dell'ex Pozzi-Ginori,

    un sito di notevole importanza che ci fa riflettere sul passato glorioso di grandi società

    che sono venute ad investire sul nostro territorio, magari prendendo i contributi statali per il Mezzogiorno,

    e che una volta andati via ci hanno voluto lasciare in ricordo questo bellissimo esempio di architettura

    postmoderna e postindustriale.

    Chissà se nostri nipoti diranno la stessa cosa della Gambro, Pettinicchio, Mistral, etc. etc.?

     

    bruno