“Metro Bugia”: il Consiglio sonnecchia

Nel recente Consiglio Comunale, il partito La Destra ha diffuso un documento riguardante la cosiddetta “metropolitana leggera”.

 

Il Comitato Metro Bugia esprime grande soddisfazione per l’ iniziativa e, dopo averne letto il contenuto, conferma e ribadisce tutte i dubbi, le perplessità esplicitate o, meglio, le pericolosissime evidenze connesse con quest’opera.

 

Finalmente un gruppo politico si è preso un attimo di tempo per leggere. Si, semplicemente per leggere. Perché tutto quanto asserito dal gruppo politico La Destra , in particolar modo dal Dott. Stabile (che di mestiere fa anche il commercialista e quindi avvezzo ai numeri, bilanci, tariffe piani economici-finanziari e quant’altro), è riportato nero su bianco sulla convenzione “capestro” stipulata, non e si capisce come, tra Comune di Latina e la soc. privata Metrolatina.

 

Il realtà non servirebbe né un commercialista, né tantomeno l’esistente settore dell’Avvocatura Comunale, con relativo Assessorato, per leggere tre articoli della convenzione semplicissimi, ma pesanti come un macigno, da parte di chi dice di rappresentare i cittadini e di voler fare in loro interessi.

 

E, se per leggere gli art. 25 26 e 27 si impiegano meno di 5 minuti, gli esponenti dei maggiori partiti politici non ne hanno avuto il tempo, o magari, l’interesse.

 

Se l’avessero fatto, forse si sarebbero resi conto del rischio che si corre “a luci spente” e della sua enorme entità, tale da portare in poco tempo anche al dissesto economico anche un Comune come quello di Latina.

Magari  dando un sguardo al progetto, qualcuno potrebbe anche rendersi conto dell’inutilità di quest’opera così come concepita, ma non vorremmo chiedere troppo e tutto insieme.

 

Tale discorso, che riguarda ovviamente per la maggioranza (che ha l’obbligo morale di decidere per il meglio), vale anche per l’opposizione di sinistra, (che ne dovrebbe controllare l’operato) e che invece appare incapace di cogliere le priorità della città, rimanendo inspiegabilmente avulsa dal dibattito su tali importanti questioni, eppure estremamente attenta ad altre sottigliezze.

  Intanto nell’ultimo Consiglio Comunale, come sempre da sette mesi, la questione “metro” è stata inserita negli ultimi punti all’ordine del giorno e l’Assemblea, come molto spesso accade, si è sciolta quasi subito 

Il Comitato invita tutti i cittadini interessati a conoscere di più quest’opera, scaricando la convenzione direttamente dal sito www.malamministrazione.it  o, in alternativa, a contattare direttamente i rappresentanti del Comitato, che saranno ben lieti di mettere a disposizione le informazioni, i dati, gli studi effettuati in nostro possesso, il tutto con la massima oggettività e solo a favore dell’informazione, del territorio e dei cittadini.

 

Un lavoro sviluppato con cura e con passione dal Comitato “Metro Bugia”, che sta producendo qualche risultato positivo come in questo caso, seppure l’amministrazione comunale stia cercando  in tutti i modi di boicottarne l’operato, impedendo di fatto l’accesso ai necessari documenti, in atti al Comune, richiesti addirittura dal mese di Dicembre 2007. Ma quello sulla Trasparenza è tutt’altro altro discorso, sul quale il Comitato conta di tornare prossimamente.

Massimo de Simone

Comitato Metro Bugia

 

Potrebbero interessarti anche...