• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Caro Giorgione, intanto benvenuto anche a te su q4q5.it e grazie per esserti registrato.

    A parte qualche piccola inesattezza (in Q4 mi risulta ci siano almeno 3 BAR) , sugli altri aspetti da te citati, non posso darti completamente torto !

    Il fatto che Q4 e Q5 possano ancora apparire quartieri dormitorio, credo sia innegabile, anche se negli ultimi anni qualcosina si sta muovendo. In particolare per voi ragazzi, credo sia altrettanto innegabile, esistono poche possibilità di svago e di esercitare sia attivita ludiche/ricreative che socio culturali.

    Pochi giorni fa, proprio da qualche tuo coetaneo (o quasi) è venuta l'idea di costituirsi in associazione, e questa posizione mi vede molto favorevole.

    Meno favorevole invece mi vede la possiblità di "buttarsi" verso l'anarchia anche perchè questa non ha mai rappresentato la soluzione ad alcun problema. Credo però, che il tuo fosse solo uno sfogo, e quindi in quanto tale, hai la mia massima comprensione.

    Ho un figlio che fra 4 anni avrà la tua stessa età e quindi il tuo propblema mi tocca ancora più da vicino.

    Per il momento non posso far altro che dirti di continuare a lottare, affinchè questi quartieri (i tuoi quartieri) anche se lentamente, possano migliorare e se anche solo di una virgola, sarà comunque meglio di niente.

    Continua a seguirci e confrontati più spesso possibile con noi adulti (almeno dal punto di vista anagrafico). Entrambe abbiamo molto da imparare.

    A presto, ciao e grazie.

    Freddy Cedrone

     

  2. michfabi ha detto:

    Ciao Giorgio,

    a me i momenti di arrabbiatura sono sempre piaciuti, fanno uscire le persone nella volontà che sentono dentro…

    Perché non proviamo ad esprimere cose, attività, esperienze che abbiamo voglia di fare?

    Sono in Q4 da 7 anni e mi sono accorto che le cose – quelle che normalmente si possono fare insieme – si riescono a realizzare, anche quando le difficoltà sono supperiori al normale.

    Spesso non è chiaro a chi vanno dette e come si possono effettivamente concretizzare. Il portale è in questo senso un fondamentale mezzo di espressione e raccolta proposte, consigli, avvertenze – è un mezzo insostituibile, in questo senso.

    Oggi pomeriggio, per esempio, realizziamo un'animazione con tre spettacoli al primo piano del Centro Lestrella – sopra il Bar Paganini e la Pizzeria Il Saltinbocca. Un'animazione per i ragazzi, con musica, danza, e prove di auto-modellismo.

    E' venuta su raccogliendo la disponibilità a fare qualcosa insieme. Con qualche piacevole sorpresa per coloro che non frequentano il Centro commerciale…

    Se puoi, passa. Ciao, Michele

     

    Allegato: volantino_lestrella_insieme.pdf
     

  3. Giovanni ha detto:

    Complimenti Giorgio sei un ragazzo d'oro perche a 15 anni parlare di problemi che investono il quartiere ti fa onore caro Giorgio pultroppo  a maggio si e votato ed e rimasto tutto come prima vuol dire che va tutto bene  questa e la realtà di Latina    cari salut