• Senza categoria

Concorso fotografico: “Impressioni istantanee”

Si chiama “Impressioni istantanee”: natura, folklore e architettura in Provincia di Latina.
Temi del concorso: l’architettura, il contesto geografico, storico, ambientale e culturale dei 33 comuni della Provincia di Latina e quindi la storia, le tradizioni, gli edifici istituzionali, i borghi di valenza artistica ed architettonica.
“Attraverso le immagini vogliamo provare a raccontare la storia, il radicamento dei cittadini sul territorio, il senso di appartenenza di ognuno alla propria terra – dice il Presidente Armando Cusani – l’obiettivo del concorso è proprio questo, riunire sotto un unico denominatore tante realtà diverse: da un lato il comune capoluogo con tutte le peculiarità di una grande città, dall’altro i 32 Comuni del territorio pontino, ognuno con la sua comunità, la sua storia, le sue tradizioni e proprio per questo fonte di ricchezza per il patrimonio culturale della Provincia di Latina”.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Tre le sezioni:

1. architettura: costruzioni, borghi, immobili, edifici istituzionali, reperti e complessi monumentali, di natura storica ed archeologica;

2. paesaggio: bellezze ambientali, naturalistiche, risorse naturali

3. tradizioni, folklore e mestieri: usi, costumi, arti antiche.

Le fotografie dovranno essere spedite o consegnate a mano entro il 31 agosto ai seguenti indirizzi: Provincia di Latina, Via Costa 1, 04100 – Latina oppure presso il decentramento di Formia in via Olivastro Spaventola, 04023 – Formia.
Al vincitore di ciascuna sezione sarà consegnato un premio di 1.000,00 euro.
Da lunedì 3 settembre 2007, ovvero subito dopo la scadenza dei termini di partecipazione, tutto il materiale fotografico pervenuto verrà pubblicato e messo a votazione sul sito della Provincia di Latina www.provincia.latina.it nell’apposita pagina. La votazione telematica si concluderà il 30 settembre 2007. La fotografia più votata, si aggiudicherà un premio speciale di 2.000,00 euro.
Tutti i dettagli del bando di concorso, la scheda di partecipazione e quant’altro sono disponibili sul sito www.provincia.latina.it oppure ai numeri di telefono 0773. 401231 – 0773.401.226.

 

Potrebbero interessarti anche...