• Senza categoria

Q4-Q5 ritardi nella consegna della posta

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. enzo1950 ha detto:

    Solo per fare un po di chiarezza: ieri, per ritirare la mia posta che non mi consegnavano da una settimana, mi sono dovuto recare allo smistamento centrale e parlare con uno dei tre responsabili della distribuzione postale a Latina e, non all'ufficio postale 6 nella Q5.

    Per vostra opportuna conoscenza.

    Vincenzo Borrelli

  2. Baol ha detto:

    Sarà colpa del servizio postale se le bollette della Latina Ambiente stanno arrivando tutte già scadute? 

  3. raggiodiso ha detto:

     

    Voi mensionate i ritardi per la consegna della posta,da parte mia informo che, da quando l'Ente Poste è stato privatizzato, molti "postini" fan ciò che pare loro più comodo,come recapitare la posta di tizio a caio e quella di caio a sempronio…..Questo comportamento procura all'utenza danni notevoli,come riuscire a modificare tale andazzo?

    Sono certo che i disservizi aumenteranno sempre più grazie alla nostra consueta inerzia!!!

    Raggiodisole

  4. Raggio ha detto:

    E questo è niente caro Raggiodisole……e quando ti lasciano sulla cassetta, posta di persone sconosciute,solo perchè c'è quell'indirizzo,magari sbagliato? Leggono tutte le caselle,non trovano il cognome e te le appoggiano lì per mesi interi…. e spesso sono bollette…..e tu stai "fresco" ad aspettare che arrivino…. Che gli costa riportarsele indietro ? Evitando così quell'ammucchio di posta inutile e un giro di uffici al povero malcapitato,che andando alla Posta a cercare la sua corrispondenza,gli viene risposto: " Mi dispiace,ma qui la sua posta non c'è!!!" Ah….buona voglia di lavorare correttamente !!!

    Un caro saluto,Raggiodiluna

  5. enzo1950 ha detto:

    Forse per limitare il disservizio postale, inteso come lunga giacenza in ufficio e consegna ritardata, una probabile soluzione puo essere:

    Una petizione popolare dei quartieri Q4 e Q5 dove si impone all'ente Poste Italiane di apporre il timbro con la data del giorno sulla corrispondenza in arrivo allo smistamento.

    Con la data apposta sulla corrispondenza, sarà più facile per noi verificare il regolare servizio e, se viene espletato in modo tempestivo. Ricordo a tutti che la stessa amministrazione delle Poste Italiane, tempo fa, si era impegnata a migliorare di molto il servizio e a recapitare la corrispondenza a domicilio addirittura due ( 2 ) volte al giorno.

    A noi ci basta che il postino recapiti la posta anche una sola volta al giorno, basta che passi! 

    V.B.    

  6. gabry66 ha detto:

    Aggiungo la mia voce al coro delle proteste contro i disservizi arrecati dalle Poste Italiane. Credo che quanto stiamo vivendo in termini di disagio sia tenuto in scarsa considerazione dai responsabili locali e non solo. Vivo anche io con la mia famiglia nei quartieri in questione e posso assicurarvi che ricevere la posta in via cilea è diventato un evento da annotare sul calendario. In un paese civile tutto ciò mi risulta incomprensibile e inammissibile. Spero che attraverso il sito dei quartieri si possa amplificare la voce della protesta civile contro il menefreghismo e lassismo di poche persone che, incuranti dell'interesse comune arrecano danni a tutti. Spero sinceramante che chi di dovere intervenga. Per questioni di tempo non faccio l'elenco dei disguidi causati dal disservizio in questione, ma sono convinto che siete tutti in grado di immaginare le problematiche ad esso legate. Sarebbe giusto addebitare eventuali interessi relativi ai ritardati pagamenti per la mancata consegna delle bollette direttamente alle Poste. Chissà che in futuro non possa essere costituita una Class Action che chieda un giusto risarcimento alle Poste per i danni provocati ai cittadini residenti nelle località disagiate…..Se un valido avvocato fosse interessato, vista la densità di popolazione nei nostri quartieri, potrebbe guadagnarci qualcosa…. oltre alla fama per aver promosso una giusta iniziativa contro un'arroganza e un abuso nei confronti di semplici cittadini usurpati ancora una volta di un loro diritto. Rispondendo a V.B. vorrei aggiungere che pur essendo apprezzabile l'iniziativa della petizione di quartiere non credo che sia possibile in fase di attuazione in quanto un provvedimento del genere interesserebbe tutto il territorio in cui le Poste esplicano il servizio di recapito e non solo quello relativo ai nostri quartieri. Credo che si dovrebbe indivuduare una strada più diretta e immediata nella risoluzione del problema. Mi chiedo ad esempio: cosa fanno a tal proposito i responsabili degli uffici in questione? Se non sono in grado di risolvere il problema che vengano destinati ad altri incarichi, avremmo un gran bisogno di più portalettere e meno scalda sedie. Un ringraziamento particolare allo staff del portale sempre attento ai disagi dei residenti.

    G.S.

  7. Salvatore ha detto:

    Caro(a?) Gabry66,

    potremmo farci portavoce dei disagi con la direttrice dell'Ufficio Postale Latina6, che serve i nostri quartieri.

    Potremmo usare questo forum per raccogliere un po' di segnalazioni e poi chiedere un incontro.

    Salvatore