• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. michfabi ha detto:

    Caro Giuseppe,

    per l'amicizia che ci lega, sento di doverti dire che il messaggio che proponi non mi piace. Le foto le sento "cattive", molto "cattive" in senso demagogico.

    Oggi l'evangelista Giovanni forse direbbe "lasciate i bimbi in pace!".

    Evitiamo questo tipo di comunicazione, troppo forte e alto rischio di violenza. Scusa la franchezza da prodiano, come sai anche tu che io sono.

    con stima, Michele

  2. MarmaLT ha detto:

    Michele, scusami, ho osservato con molta attenzione le foto, ma non ho capito bene la 'cattiveria' che ci hai visto, potresti farcela capire, forse non abbiamo avuto al stessa attenzioone e sensibilità. Soprattutto quando qualifichi 'troppo forte ed alto rischio di violenza' il tipo di comunicazione. Grazie.

  3. michfabi ha detto:

    Gentile MarmaLT e carissimo Giuseppe,

    chiederei a Giuseppe in particolare di replicare – se condivide o meno il taglio della mia osservazione o meno.

    Per semplificare, avrei inserito la prima foto senza i bambini (vogliamo mostrare che il fenomeno è inspiegabile? che lascia interdette le nuove generazioni? che sono gli unici ad osservare questa strana figura? … che c'azzeccano quei 2 guaglioni là!).

    Avrei evitato di associare questo fenomeno ad un falò – che a me sinceramente ha evocato gioia e allegria perché ho sposato una persona di Itri, la città dall'antica tradizione dei farò di San Giuseppe. Sono due foto che a me personalmente inquietano, perché offrono una chiave di lettura equivoca.

    Faccio una battuta provocatoria: provate a chiedere quanto pagherebbero la tassa dei rifiuti coloro che sul decoro, l'ospitalità…  ne fanno la loro ragione di vita professionale. Io se fossi un albergatore che ha tutta questa porcheria davanti, proverei a reagire in una qualche maniera costruttiva. Ma è una riflessione che richiede altro contesto di scambio – il topic non è adatto. Mi sento un po' inabile a dover necessariamente utilizzare questo strumento, quando preferirei un caffè per incontrarci, condividere cosa ne pensiamo… sperimentare le dinamiche virtuose in piccolo (vedi 1/2 post personali degli ultimi 4 giorni).

    Per motivi di lavoro – mi occupo "a tempo perso" di comunicazione politica.

    In queste settimane, sto seguendo attentamente il fenomeno rifiuti in Campania, soprattutto per le evidenze che stanno associando la Campania e il Lazio. Ma in questo senso, stiamo seguendo un giornalismo dell'emotività, dove credo che Giuseppe sia caduto. Ribadisco che l'amicizia sincera che mi lega a Giuseppe mi permette qui di esprimermi con franchezza.

    E poi una curiosità: che ruolo hai, Giuseppe, in questo coordinamento PD Latina Est? E' una posizione condivisa nel coordinamento? Con che modalità? Sono domande spinte con la medesima voglia di conoscere di MarmaLT. Grazie,

    Michele – 348 470.1298