• Senza categoria

Vale più una testimonianza che mille prediche.

I politici hanno dato un pessimo esempio così i cittadini si sono sentiti autorizzati ad imbrattare con manifesti cartelli e volantini, tutti gli spazi utili.

Si trovano manifesti "sacri", cartelli sui lampioni che promuovono arredi per il bagno simili a quelli del candidato (per fortuna non eletto) Erasmo Berti e quei piccoli cartelli "Oggi sposi" che non passano mai di moda.

Insomma, siamo destinati a convivere con l'inciviltà e soprattutto con l'assenza di chi dovrebbe controllare, multare e rimuovere.

Ci rimane solo la speranza che prima o poi il "buon senso" sbarchi in questa città e le prossime generazioni sappiano amministrare come si deve il "bene comune".

Bruno 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Condivido in pieno, caro Bruno.

    Per il momento però abbiamo come sindaco giorgino l'icivile, autentico portabandiera dell'illegalità, quindi il tuo auspicio di qualcuno che "sappia amministrare il bene comune" è destinato, almeno per adesso, a restare una pio desiderio.

    Salvatore 

  2. Banzai ha detto:

    Caro Salvatore,

    Proprio questa mattina notavo i manifesti di PGold che coprivano quelli di Di Giorgi sui raccoglitori del vestriario usato della Caritas e quelli del Circo Togni che sostituivano quelli di Erasmo Bensi sui lampioni. Per non parlare dei cartelli piazzati ovunque, a volte "inchiodati" sui tronchi degli alberi delle agenzie immobiliari con scritto "VENDESI" o "AFFITTASI".

    Insomma, il proverbio dice: "Passata la festa, gabbato lo santo", ma qua "lo santo" non si riesce a "gabbare". Dobbiamo convivere con quel tipo di inciviltà "sdoganata" dalla classe politica ed amministrativa.

    A quanto pare i temerari "Stacchinatori Civili", dovranno scendere di nuovo in campo e dimostrare che la nostra non era una guerra solo contro i politici, ma contro tutti coloro che fanno della città un letamaio.

    Sempre pronto.

    Bruno 

  3. Salvatore ha detto:

    Il danno irreparabile del comportamento incivile dei candidati, oltre al pessimo esempio, è che il sindaco oggi è moralmente delegittimato a chiedere alla Polizia Locale (che dipende da lui) di fare rispettare la legge.

    Come potrebbe lui, giorgino l'incivile, che della legge se n'è bellamente fregato, ordinare ai Vigili di fare il loro dovere?

    E infatti non lo farà… e Latina continuerà a precipitare lungo il declino dell'inciviltà, dell'illegalità e del degrado totale.

    Salvatore

  4. Banzai ha detto:

    Se "Quartieri Connessi" è pronta, potremo organizzare un nuovo stacchinaggio e scaricare tutto davanti al portone del Comune, che questa volta ha un nuovo padrone di casa!

    Credo non sia difficile ricomporre il gruppo di stacchinatori.

    Bruno 

  5. Salvatore ha detto:

    penso che si potrà fare

  6. FGuizzaro ha detto: