• Senza categoria

Immondizia non raccolta su Viale Paganini e via montemezzi

queste sono le foto dell'immondizia che avrebbero dovuto raccogliere gli spazzini di cui vi avevo gia parlato, come potete vedere ci sono ancora i sacchi neri ormai quasi nascosti dall'erba che ormai sta crescendo parcheggio , viale paganini e proseguimento via montemezzi strada dietro l'eurospin, come potete costatare i sacchi sono rimasti ancora li quasi nascosti dall'erba che gli è cresciuta intorno e l'immondizia anche

saluti

rossana gabrielli

Allegato: MVC-279F.JPG

Allegato: MVC-280F.JPG

Allegato: MVC-281F.JPG

Allegato: MVC-282F.JPG

Allegato: MVC-283F.JPG

Allegato: MVC-284F.JPG

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    L'immondizia fotografata è presente in quel luogo da oltre un anno………..

    Si è vero che non è stata raccolta dagli operatori ecologici, ma,  è altrettanto vero che non ci è arrivata da sola e quindi la responsabilità è da attribuire soprattutto a colui che, forse per risparmiare qualche metro ha preferito buttarla dove capita anzichè nell'apposito cassonetto distante alcuni metri.

    L'addetto alla pulizia dei marciapiedi deve raccogliere piccoli quantitativi di spazzatura (carta, foglie, mozziconi, ecc) e non veri e propri sacchi pieni di chissà cosa. 

    Pertanto, secondo il mio parere la responsabilità è di chi butta e non di chi raccoglie.

     

     

  2. MarmaLT ha detto:

    Caro Vincenzo, condivido sino ad un certo punto le tue riflessioni a margine della discussione "Immondizia di Via Paganini…." , ma vorrei lasciarti due parole su cui fare una riflessione… Perchè non sciogliamo la LatinAmbiente, mandiamo tutti a casa e così si risparmia un pò di denaro… tutti? Certo la colpa è di chi abbandona i rifiuti, ma se io, ad esempio poliziotto, carabiniere o vigile, vedessi quell'incivile  abbandonarli e non verbalizzassi, che colpa avrei nel non verbalizzare, il problema è di chi abbandona i rifiuti non di chi non verbalizza le infrazioni alle norme del  'Regolamento dei rifiuti'… Questa è la riflessione che ti lascio… senza lasciare la mia riflessione. Certo che la colpa è di quei cittadini, ma che senso ha mettere in piedi una società come la LatinAmbiente… oppure tenere una mezza dozzina di 'specie' di forze di polizia, se il problema è solo di 'responsabilità di chi viola le norme'… ma forse non è per perseguire chi viola quelle norme o per ripulire e/o rimuovere i rifiuti che sono state create dette "Istituzioni?". Con simpatia Mario

  3. Vincenzo ha detto:

    Caro Mario,

    possiamo sostenere tranquillamente che le "colpe" sono da ripartirsi nella stessa misura a:

    -chi sporca;

    -chi non raccoglie;

    -chi non vigila.

    Pertanto, in tutti i casi non me la sento proprio di addossare le colpe esclusivamente agli operatori ecologici.

    Saluti

    Vincenzo

     

  4. rossana ha detto:

    caro vincenzo anche io condivido che l'immondizzia non c'e' arrivata da sola nei marciapiedi ,nelle cunete, e nei prati , pero' e' anche vero che la latina ambiente pulisce dove gli pare , e chi e' addetto a farlo non pulisce, o pulisce per modo di dire , anche l'altro giorno proprio a via montemezzi sul prato raccoglievano le cartacce con un forchettone anziche' con i rastrelli, e allora di chi e' la colpa se e' sporco ? di chi e' addetto a pulire e non lo fa con diligenza, e con i dovuti strumenti, e poi parliamoci chiaro se non ci fossero gli zozzoni non ci sarebbero chi deve pulire, del taglio dell'erba poi no ne parliamo, hanno fatto un capolavoro, e se ne sono andati lasciando il lavoro a meta' e tutta la sporcizia nascosta e' tornata a galla, erano da un anno e piu' che non pulivano, hanno sempre e solo pensato a tagliare l'erba, e tutto il resto? e poi perche' a via montemezzi puliscono solo vicino alla rotonda e non tutta la strada e i marciapiedi? la stessa cosa vale sotto i nostri palazzi il marciapiede difronte non viene mai spazzato tanto e' vero che se piove si scivola dai residui delle piante che lo ricoprono, non parliamo poi vicino e dietro i secchioni passano mesi che non ci puliscono, e la gente diventa sempre piu' incivile gettando tutto per terra , e non sono di qui' li vedo venire dalla rotonda per scaricare i rifiuti vicino a noi.

    distinti saluti rossana

  5. Salvatore ha detto:

    Cara Rossana,

    cercare di capire se è nato prima l'uovo o la gallina non ci aiuterà a miglioarer la nostra situazione. è ovvio che il degrado chiama altro degrado, che la sporcizia chiama altra sporcizia. L'importante è spezzare questo circolo vizioso.

    Non sono daccordo con te quando dici "e poi parliamoci chiaro se non ci fossero gli zozzoni non ci sarebbero chi deve pulire". Non sono daccordo perchè se anche diventasimo improvvisamante tutti pulitissimi, comunque ci sarebbe ancora bosogno degli addetti alla nettezza urbana. C'è lo sporco fisiolagico, quello che comunque continuerebbe ad accumilarsi anche nella più asettica delle comunità: foglie secche, polvere, detriti vari portati dal vento, pezzi che si stacacno dalle autovetture etc. etc.

    Viceversa non significa che siccome ci sono gli addetti alle pulizie, allora i cittadini sono autorizzati ad essere zozzoni!

    Un caro saluto

    Salvatore 

  6. michfabi ha detto:

    Buongiorno,

    il post di oggi lo dedico a questo topic. Prometto che sarò duro solo oggi… fino ai prossimi 10 giorni!

    Abito al Lestrella. Avete ragione tutti quanti: non si può non condividere tutto quello che riflettete.

    Però passatemi la volgarità: con questo confrontarci noi produciamo solo "pippe mentali" e non interveniamo mai per risolvere.

    Vado al sodo stavolta (significa: state tranquilli che non replico ai post di Antonella e di mister Kla del topic sull'ufficio postale! Tranquilli che lì non replico!).

    Sabato mattina, dopodomani, io starò lì intorno alle 7.30 e mi metto a togliere tutto quello che è rimasto di un passaggio di taglio d'erba a mio parere soddisfacente.

    Non sono mai stato d'accordo sui centinaia di post negativi sinora espressi contro la Latina Ambiente. Non ho parenti né amici da coprire (un utente mi diceva la settimana scorsa, per scherzare: tu di una famiglia così numerosa che secondo me qualche volta non intervieni perché lì c'è qualcuno della famiglia!).

    Da oggi, comincio ad associare la parola "partecipazione" (messaggio per Antonella) a "buon senso pratico".

    Detto in altri termini: Salvatore, se sabato non ti fai vedere – con il tuo aplomb da giardiniere anglosassone… vengo a citofonarti e sveglio pure i cani!!!

    A sabato. Ciao, M.

    PS: obiettivo di questa azione: rendere lo spazio più decoroso e iniziare a prenderlo di mira xché si mantenga più bello dopo questo intervento spot. A chi interessa? (messaggio nascosto per Antonio 2×4, Enzo1950, Salvatore… in quanto vicini di casa!)

  7. Kla ha detto:

    Accade che possano esserci altre iniziative già previste da tempo per sabato 24 maggio.

    Ben vengano comunque altre proposte di iniziative finalizzate al bene del quartiere anche se coincidono possono incontrarsi perchè vanno nella stessa direzione.

    Ulteriori dettagli sull'iniziativa del 24 maggio organizzata da questo Sito e dall'associazione Quartieri Connessi arriveranno prestissimo.

    Sarà un GRANDE EVENTO contro il Vandalismo e a favore del SENSO CIVICO.  

    Salutoni

    P.S. michfabi, per quanto riguarda il continuare a mettermi in mezzo gratuitamente resto attonito e non cedo alle provocazioni.