• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    Caro Salvatore,
    questa volta bisogna dare a Guercio ciò che è di Guercio…

    Già nell’agosto/settembre 2006, l’allora davide fece un post in cui diceva che sarebbe stato opporturno sistemare la rotonda e le aree del sottopasso, e poi affidare la gestione ad un privato..

    Qualche tempo dopo ricordo che voi usciste con un articolo su “Il Territorio” in cui mettavate a confronto la rotonda di via Quarto con quella del sottopasso.. e lo spettacolo era indegno!

    Visto che era periodo estivo, suggerei a Freddy di dare fuoco al fieno dentro la rotonda, e fare così un pò di pulizia..

    Ora non penso che vi dobbiate lamentare più di tanto, visto che il Comune ha realizzato un opera che voi chiedavate..

    Resta l’incognita della manutenzione, ma se non viene affidata al più presto ad un privato, o alla stessa Agroverde che ha fatto i lavori, allora saranno cavoli amari…

    Riguardo la rotonda 2 appunti:

    1) andavano messi fiori ed arbusti nel prato;

    2) và sistemato anche lo spartitraffico di Viale Pierluigi da Palestrina, eliminando gli oleandri che tolgono la velocità, e piantantdo alberi e prato;

    3) non sò se rotonda ed aiuole siano provviste di impianto di irrigazione;

    4) le scritte sul cemento del sottopasso andavano eliminate, anche se presto sarebbero ricomparse..

    5) Chi proviene da Roma, appena dietro la casa visibile nella foto4 di Salvatore, vedrà un aiuola con poca terra, e per lò più invasa da rovi, “fieno” e rifiuti… Peccato che Salvatore non ha fatto quella foto…

    ARKAN

  2. Salvatore ha detto:

    arkan ha scritto:
    …Chi proviene da Roma, appena dietro la casa visibile nella foto4 di Salvatore, vedrà un aiuola con poca terra, e per lò più invasa da rovi, "fieno" e rifiuti… Peccato che Salvatore non ha fatto quella foto… ARKAN

    ABDAA (allora Davide),

    La mia premessa è stata che per illudersi di essere in una città normale, è necessario non girare troppo la testa.

    Salvatore

  3. davide ha detto:

    Ecco un intervento di Davide nel Luglio 2006:

    davide
    Inviato il: 18/7/2006 23:14
    Utente in Stand By

    Registrato: 26/2/2006
    Da:
    Messaggi: 677
    Re: Parco "Oasi Verde"
    Ragazzi ma vi rendete conto che il Comune non fà nel Q4-q5 una manutenzione programmata, ma interviene solo dopo le lamentale dei cittadini.
    Infatti ad Aprile intervennero a tagliare l'erba guardacaso il giorno dopo l'iniziativa del portale di pulire l'Oasi Verde e oggi intervengono solo dopo gli articoli di giornale…
    Probabilmente Guercio si interessa di mantenere a prato inglese solo le rotonde.
    Le altre zone verdi, aiuole, spartitraffico ecc. che non abbiano forma tonda non interessano minimamente al nostro valente assessore..
    Ho notato che il suo assessorato stà sistemando l'accesso a Borgo Faiti dalla 156. Bene, per una volta tanto non si tratta di rotonde..
    Ma sistemare anche la rotonda e gli spazi incolti vicino il nuovo sottopasso di Via Picasso non interessa?
    Freddy, datti da fare per farlo sistemare, dopo la costruzione gli operai hanno messo solo terra ed oggi c'è il mitico "fieno_"

    DAVIDE

  4. davide ha detto:

    Ecco la news di Freddy. E' del 14 Agosto del 2006, dal titolo "Rotonde e Rotonde" e metteva a confronto la nuova rotonda del sottopasso con quella di Via Picasso, distante pochi metri..

    http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=655

    Ecco la risposta di Davide:

    davide
    Inviato: 14/8/2006 22:40  Aggiornato: 14/8/2006 23:32
    Utente in Stand By

    Iscritto: 26/2/2006
    Da:
    Inviati: 677
     Re: Rotonde e Rotonde !
    Dateglie fuoco a quelle sterpaglie, almeno si pulisce un pò la rotonda dalla monnezza…
    La rotonda rappresenta ciò che i visitatori potranno trovare nel Q4-Q5, è una sorta di cancello di un girone dantesco.
    Gli amministratori continuano a dire che le rotonde del Q4-Q5 non possono essere sistemate perchè mancherebbe l'acquedotto a cui allacciarsi!

    DAVIDE

  5. Freddy ha detto:

    E' bello rivedere le immagini di una rotonda prima e dopo ed immaginare che la stessa sia stata ripulita e sistemata a seguito di una nostra richiesta. Sarà veramente così ?

    Comunque, personalmente non ho mai negato che la stessa, dal punto di vista dell'arredo urbano, sia stata fatta bene. Faccio però notare che l'articolo prendeva ad esempio la rotonda, per indicare, in realtà, quanto il verde in generale in q4 q5 sia ancora trascurato.

    Il fatto che sia stata realizzata la rotonda, fa piacere a tutti, ciò non toglie che nell'intero contesto rimane un pò come una "rifininitura" di una casa, realizzata prima di fare le "fondamenta".

    Vogliamo continuare così , (a macchia dileopardo) o vogliamo agire in maniera più programmata ?

    Io preferirei la seconda.

    freddy

     

     

  6. Stevejo ha detto:

    Ragazzi, a proposito di rotonde e di aiuole, volevo far notare una cosa che forse sarebbe bene segnalare allo sportello del cittadino.

    Ieri sera pioveva, e pioveva forte…eppure i sistemi di irrigazione delle rotonde a Latina erano tutti accesi e, come al solito, innaffiavano più l'asfalto che il verde.

    Insomma, al già consueto spreco di acqua derivante dal fatto che le mal posizionate colonnine per l'irrigazione fanno arrivare la maggior parte dell'acqua sull'asfalto (e sulle macchine dei cittadini, che se hanno i finestrini aperti….), ieri (ma come accade in ogni giorno di pioggia) si è aggiunto lo spreco che innaffiare proporio nonera necessario.

    Capisco che non è possibile andare e spegnere gli impianti di irrigazione quando piove (o meglio…non so se sarebbe possibile), ma almeno sistemare le colonnine d'irrigazione in modo tale da far annaffiare il prato e non l'asfalto…questo si può fare.

    Come si può anche prevedere che in inverno è necessaria molta meno acqua, e in virtù di questo bisognerebbe evitare di innaffiare quasi tutti i giorni.

    saluti,

    Stefano
     

     

  7. michfabi ha detto:

    Non so come iniziare il post e così ringrazio Salvatore Antoci perché con i suoi precedenti mi dà lo spunto per lanciarmi in una dichiarazione "innovativa". 

    Rispetto al brontolare di Salvatore (lo fa per carattere, non ci possiamo fare niente) ho piacere di esprimere un sincero apprezzamento per questa fase di manutenzione degli spazi verdi dei nostri quartieri, sia Q4 sia Q5. Non è una sviolinatura: l'apprezzamento è sincero, è rivolto primariamente all'architetto Maurizio Guercio, al suo Assessorato e alle aziende che sponsorizzando da tempo queste iniziative di manutenzione.

    Avanzo una proposta, chiedendo il sostegno di altri utenti che tramite il portale hanno voglia di rafforzarla: sarebbe molto bello impostare uno scambio tra Assessorato e cittadini residenti dei Q4 e Q5, per osservare quanto in regime ordinario è possibile garantire con gli interventi istituzionali (come ad esempio evidenziano le foto uploadate da Salvatore) e quanto potrebbero essere fatto da noi, per il comune interesse al decoro e alla bellezza estetica delle nostre zone.

    Conto di esplicitare questa proposta via telefono all'assessore, facendo riferimento ai post che emergeranno da questo topic. Grazie. Buona domenica,

    Michele Fabietti

    0773 605164 – 348 4701298

    Largo Jacopo Peri, 64 – Q4

  8. Kla ha detto:

    PREMESSO CHE: 

    Una città normale non ha bisogno di "sdolcinati" complimenti a chi dovrebbe come Istituzione provvedere sempre al decoro e alla bellezza estetica delle nostre zone. La presenza delle Istituzioni si dovrebbe avvertire sempre dalle COSTANTI e continue manutenzioni, sistemazioni ed eventuali migliorie delle infrastrutture e dei servizi a disposizione dei cittadini.

    In una città normale il Responsabile di una Istituzione andando in giro per i quartieri della propria città, avvalendosi anche dei propri collaboratoiri, sa verificare lo stato delle cose e sa ascoltare sempre i cittadini. Non basta farsi vedere ogni tanto a qualche isolata innaugurazione di rotonda per poter dire di aver esaudito il compito Istituzionale.

    In una città normale il Consiglio di Circoscrizione viene costituito entro massimo un mese dal termine delle votazioni, ciò non è avvenuto per la nostra Circoscrizione. Questo stato di cose ha determinato un impoverimento Istituzionale che ha privato i cittadini di questi quartieri di avere un dialogo costruttivo con quella che dovrebbe la prima Istituzione fra le quali prerogative vi è proprio la predisposizione a gestire i quartieri della città sentendo le esigenze dei cittadini.

     

    SOSTEGNO al dialogo? Certo che rispondo SI!:

    Personalmente non mi tirerò mai indietro anzi  appoggerò o mi farò promotore di iniziative di confronto e informazione reciproca leale fra Cittadini e Istituzioni per fare in modo che chi governa abbia tutti gli elementi e informazioni necessarie per operare delle scelte che determinino miglioramenti a vantaggio di tutti e affinchè il denaro pubblico non vada mai sprecato ma utilizzato in modo visibile e trasparente per tutti i Cittadini. Spero di poter dare il mio contributo da semplice cittadino ad essere critico costruttivamente, per far cambiare atteggiamento a chi eventualmente vorrà mantenersi lontano dalle esigenze della gente comune ed agirà in modo poco trasparente nel gestire il denaro pubblico. Auspico che questo tipo di dialogo non verrà mai utilizzato per uso propagandistico personale ma che sia sempre portato come esempio di intenti positivi e costruttivi fra Cittadini e Istituzioni per la gestione e il miglioramento delle cose comuni. 

     Salutoni

  9. Freddy ha detto:

    Inserisco qui l'articolo che abbiamo scritto con Francesca e pubblicato questa mattina su Il Territorio.

    Credo calzi a pennello.

    Ciao Freddy

     

    Allegato: Q4_e_Q5_PRIMA_LE_RIFINITURE_POI_LE_FONDAMENTA.doc

  10. dalmar ha detto:

    Caspita se non sono d'accordo con KLA. Una situazione di tale normalità noi la viviamo in anormalità tale da dover ringraziare chi fa le cose che deve fare. Siamo proprio strani, non c'è che dire.

    Aggiungerei invece una cosa e riguarda il Q4. Nato prima dell'altro quartiere, questo ancora si trova a dover affrontare il problema della viabilità e della sicurezza. Al Q5 si loda o ci si incavola dell'erba incolta e adesso della "normalità" della rotonda e al Q4 invece si fanno i conti con le macchine che vanno nel fosso e che sono ancora costrette ad immettersi sulla POntina. A quando l'incisivo intervento dei due quartieri per il sottopasso del Q4? Non solo al palazzo nessuno interviene, ma neanche qui se ne parla più. E' forse passato di moda?

     

  11. Kla ha detto:

    Cara Dalmar, risulta difficile mantenere "di moda" come dici tu argomentazioni che mettono in evidenza le carenze dell'Amministrazione di fronte a esigenze normalissime di problemi quali la sicurezza, la viabilità, il mantenimento del verde e delle aree attrezzate e i condizionamenti infrastrutturali in genere, cercando nel contempo di evitare che si alimentino polemiche di parte di chi tenta continuamente di buttare tutto in "gazzarra politica" con accanimenti di  "difesa ad oltranza" e "giustificazioni" di chi invitato non partecipa, di chi appena può scappa quando gli si elencano le cose da fare.

    A me pare che tutti i problemi da te evidenziati siano spesso dibattuti in questo Sito (ma anche dalla stampa locale),purtroppo hai ragione come risultato per lo più (salvo rarissime eccezioni) abbiamo assistito ad un muro di gomma o a noncuranza da parte dell'Amministrazione. Mi risulta altresì che da questo Sito siano state annunciate a breve iniziative finalizzate proprio a continuare a sottolineare con sempre più veemenza le nostre esigenze di fronte a tutta la città.  

    Come detto precedentemente ripeto in altri termini e più sinteticamente possible, che auspico una maggiore partecipazione/collaborazione fra Cittadini e Istituzioni basate soprattutto sulla ricerca condivisa e fattiva di soluzioni che portino al miglioramento dei beni Comuni e all'uso trasparente del denaro pubblico (nulla deve essere sprecato). Un confronto attivo e positivo sulle cose da fare per migliorare la città, lasciando possibilmente tutti da parte le propagande politiche con tanto di passerella.

    Salutoni

    P.S. Ribadisco ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno,  che mi sarei espresso nell'identico modo sull'Amministrazione qualsiasi fosse stato il colore politico della maggioranza in carica trovandomi di fronte a eventuali stessi comportamenti.

     

  12. Freddy ha detto:

    Il commento di Mariassunta (dalmar) mi sembra molto interessnte e per questa ragione vorrei replicare.

    Cara Maria Assunta, non credo che di Q4 e di sottopasso non si sia più parlato, anzi, ti faccio notare che negli ultimi articoli pubblicati su Il territorio (ad esempio) ne abbiamo parlato eccome.

    Stesso destino per l'uscita sulla Pontina di Viale Paganini, circa la quale avevamo proposto una manifestazione da fare proprio in situ, il 24 novembre.

    Purtroppo, qui ci vorrebbero non 10 o 15 persone attive ma almeno 100 per fare tutto quello che vorremmo fare, ma per il momento dobbiamo accontentarci (si fa per dire) della buona volontà di un numero relativamente basso di persone "fattive".

    Risulta di conseguenza difficile portare sempre a termine ogni iniziativa, qui nata e proposta, ed in qualche modo dobbiamo "accontentarci" di fare quello che possiamo.

    Mi permetto inoltre di farti notare che non è vero che in Q5 i problemi siano minori che in Q4, magari sono diversi, ma purtroppo sono presenti anche lì, te lo posso assicurare.

    Sono certo , comunque, che la tua intenzione fosse solo quella di riportare alla nostra attenzione l'aspetto legato al sottopasso del Q4 e per questo motivo bene hai fatto a ricordarcelo, mi permetto però di dissentire (con tutto il rispetto) sul nostro disinteresse a riguardo.

    Con stima.

    freddy

     

  13. Salvatore ha detto:

    Prendo spunto dall'ennesimo battibecco tra Gianni e Antonella per parlare brevemente di una ulteriore stranezza tutta italiana.

    Non solo da noi non è molto spiccato il senso civico e il senso di responsabilità, ma c'è anche una grande avarizia nel riconoscere i meriti altrui e nel concedere elogi. 

    Anche questo a mio parere contribuisce all'appiattimento verso il basso che mortifica la società italiana.

    Scusate se faccio il solito paragone con l'America, ma penso che sia abbastanza calzante; quando i miei figli andavano a scuola oltreoceano spesso tornavano a casa con note di merito, "diplomini" per aver fatto questo o quello di buono, premi o nastrini per aver preso un buon voto o per essersi comportati particolarmente bene . Avreste dovuto vedere il sorriso da un orecchio all'altro dei bambini, il loro orgoglio per aver meritato un elogio e la fantastica spinta motivazionale che questi riconoscimenti producevano in loro.

    Negli USA se entrate in un qualsiasi ristorante, negozio, fabbrica, base militare, stazione della polizia, stazione di servizio, albergo etc. vedrete subito all'ingresso alcune foto di dipendenti, molte volte ritratti davanti alla bandiera, con sotto scritto: "miglior impiegato del mese" oppure "miglior poliziotto dell'anno" o altre cose simili. 

    La nostra arida società italiana, invece, è talmente ripiegata su se stessa che non è più neanche capace di distinguere il fannullone dallo stacanovista, il lavativo dal lavoratore, il disonesto dall'onesto. O forse non si vuole distinguiere… forse non si vuole distinguere in ossequio ad un malinteso senso di uguaglianza retaggio delle troppe ideologie e moti sessantottini vari che hanno angustiato la nostra povera penisola.

    Salvatore   

  14. Kla ha detto:

    Salvatore ha scritto:

    La nostra arida societa' e' talmente ripiegata su se stessa che non e' piu' neanche capace di distinguere il fannullone dallo stacanovista, il lavativo dal lavoratore, il disonesto dall'onesto. O forse non si vuole distinguiere… forse non si vuole distinguere in ossequio ad un malinteso senso di uguaglianza retaggio delle troppe ideologie e moti sessantottini vari che hanno angustiato la nostra povera penisola.

    Caro Salvatore, condivido esiste una parte di societa' arida ma esiste anche una parte di  societa' attiva che e' talmente attenta a cio' che accade che sa ben distinguere chi fa le cose perche' e' pagato per farle. Questa parte onesta e lavoratrice della societa' riesce anche a distinguere chi si mette in passerella non appena fa solo un pochino di cio' che deve fare e per  cui e' pagato. Cosa vorresti che a questi personaggi gli faccessero i complimenti appena fanno qualcosina?

    Preferendo rimanere nelle cose concrete dei nostri quartieri anziche' rispolverare passati remoti di "troppe ideologie e moti sessantottini", continuo a chiedermi quando questa Amministrazione prendera' in seria considerazione la sistemazione totale di questi quartieri, ivi compresa la questione consorzi (madre di tutti i problemi), anziche' limitarsi ad aggiustamenti parziali a macchia di leopardo con tanto di inaugurazioni passerelle e foto in zone circoscritte quando a poca distanza sussiste il degrado di zone abbandonate o appena inaugurate ma lasciate andare nel degrado.

    Certo esistono anche persone non riconoscenti o troppo riconoscenti, quelli che OTTUSAMENTE o sono sempre contro (anche se si fa tanto) o difendono ed elogiano comunque l'operato di chi rappresenta il loro ideale politico (anche si fa poco), quelli che non riusciranno mai ad essere obiettivi, a questi dedico la frase "ibi, redibis , NON , morieris in bello" una delle due virgole prima e dopo il NON e' di troppo, a queste persone gli va sempre bene in quanto troveranno sempre riconoscenza da parte di chi difendono a oltranza .

    Per concludere, personalmente saro' ben lieto di fare i complimenti a chi riuscisse a completare in tutti i sensi questi quartieri, non solo a parole ma con un piano di realizzazione totale e concreto ed una continua e costante manutenzione e gestione di mantenimento.

    Salutoni

     

     

  15. Kla ha detto:

    Signor Gianni Catania, mi spiace che lei si senta spesso parte in causa di miei scritti anche quando non vi e' nessun riferimento alla sua persona in cio' che ho scritto e che riallego per sua comodita'. Non e' chiaro come lei si riconosca in tutto cio' e continua a mettersi in mezzo anche quando non e' citato.

    "Certo esistono anche persone non riconoscenti o troppo riconoscenti, quelli che OTTUSAMENTE o sono sempre contro (anche se si fa tanto) o difendono ed elogiano comunque l'operato di chi rappresenta il loro ideale politico (anche si fa poco), quelli che non riusciranno mai ad essere obiettivi, a questi dedico la frase "ibi, redibis , NON , morieris in bello" una delle due virgole prima e dopo il NON e' di troppo, a queste persone gli va sempre bene in quanto troveranno sempre riconoscenza da parte di chi difendono a oltranza ."

    Comunque lei la voglia interpretare, faccia  quello che vuole, personalmente e ancora una volta non mi faro' distogliere l'attenzione da quelle che a me sembrano provocazioni e richiami a metterla sul personale e per non annoiare nessuno ulteriormente ritorno all'argomento del post e continuo a chiedermi quando questa Amministrazione prendera' in seria considerazione la sistemazione totale di questi quartieri, ivi compresa la questione consorzi (madre di tutti i problemi), anziche' limitarsi ad aggiustamenti parziali a macchia di leopardo con tanto di inaugurazioni passerelle e foto in zone circoscritte quando a poca distanza sussiste il degrado di zone abbandonate o appena inaugurate ma lasciate andare nel degrado.

    Ripeto ancora una volta che saro' ben lieto di fare molti complimenti ed elogi a chi riuscisse a completare in tutti i sensi questi quartieri, non solo a parole ma con un piano di realizzazione totale e concreto ed una continua e costante manutenzione e gestione di mantenimento.

    Salutoni

  16. Kla ha detto:

    (Signor Gianni Catania la smetta. Io non alludo a nessuno tantomeno a lei. Continui pure nel suo esercizio dei puntini dove vuole ma mi lasci in pace con le sue tediose rimarcazioni. Continua a volersi mettere in mezzo, quando io preferisco per non annoiare nessuno restare sull'argomento del Post.

    Per quanto riguarda il mio atteggiamento, non le permetto di esprimere neanche il minimo giudizio personale nei miei confronti tanto meno paragoni su dischi incantati e rotti. Sappia che non accetto questi paragoni, pertanto per favore si contenga. Con questi attacchi e paragoni lei sta offendendo mie opinioni espresse liberamente in questo sito e lo sta facendo in modo indebito. )

    Per tornare all'argomento del Post ritengo che in una citta' normale chiunque si mostri contro l'operato dell'Amministrazione in carico per partito preso, ovvero per ideologia politica anche se l'Amministrazione ha fatto qualcosa di rilevante e utile per la Comunita' SBAGLIA, COSI COME SBAGLIA chiunque continui a difendere o a elogiare l'Amministrazione a oltranza anche quando L'Amministrazione fa poco e nulla per la Comunita'.

    Questo e' il concetto che voglio esprimere. Grazie a chi avendo manifestato le proprie  perplessita' riguardo l'argomento specifico del post mi ha dato lo spunto e l'opportunita' di spiegare meglio (spero) che intendo dire.

    Aggiungo che non mi stanchero' mai di dirlo, pertanto liberamente lo ripeto:

    Saro' ben lieto di fare molti complimenti ed elogi a chi riuscisse a completare in tutti i sensi questi quartieri, non solo a parole ma con un piano di realizzazione totale e concreto ed una continua e costante manutenzione e gestione di mantenimento.

    Io la penso cosi' e se qualcuno non e' della mia opinione ben venga avra' comunque il mio rispetto. 

     

    Salutoni

  17. Freddy ha detto:

    Credo che presto aprirò un forum dal nome:

    Questioni personali.

    Mi auguro che nessuno si offenderà se vi chiederò di lasciare spazio alle questioni che interessano tutti (come quella in origine su questo forum)  e "traslocare" i vostri interessantissimi personalismi in un forum apposito.

    Davvero non se ne può più !

    Ve lo chiedo quindi ancora una volta cortesemente, NON vi arroventate le budella nel cercare di capire perchè una persona ha detto questo piuttosto che quest'altro, se lo fa perchè è di parte o perchè è obiettiva.

    Ognuno di noi è sufficientemente adulto e vaccinato per capire le motivazioni per le quali una persona si esprime in un modo piuttosto che in un altro, (ammesso che questa sia una cosa importante) e senza bisogno di interpreti.

    Perchè non cercate di puntare le vostre energie sulle questioni sollevate piuttosto che su chi le solleva……..è così difficile ??

    Non credo che l'intelligenza per far questo manchi a nessuno di voi, quindi USATELA !

    GRAZIE !

    Freddy

  18. Freddy ha detto:

    Cari Gianni e Klà,

    per non annoiare più nessuno rispondo pubblicamente per l'ultima volta, dopodichè solo privatamente.

     

    Il mio commento precedente mirava solo a rasserenare gli animi non a fomentarli. Se ho ottenuto l'effetto contrario mi scuso.

    Detto questo però, non posso nascondere la mie perplessità su questo modo di intendere il sito.

    Faccio veramente fatica a capire perchè su ogni questione si debba sempre andare a finire sulla sterile polemica personale.

    Certo, c'è chi attacca e chi si difende, ma in ogni caso le persone coinvolte sono sempre le stesse.

    Per tale motivo mi risulta molto difficile credere che non si tratti di questioni personali.

    Perchè non provate a mettervi una volta tanto nei miei panni ?

    Io ho dei buoni rapporti con entrambe e davvero mi dispiace che li debba rovinare solo perchè tra voi c'è del malumore.

    In particolare, caro Gianni, (affinchè sia chiaro a chi è diretta questa mia puntualizzazione) ti chiedo:

    perchè spesso ti ostini a proiettare le tue perplessità su chi esprime le proprie opinioni piuttosto che su ciò che viene espresso ?

    Credi sia davvero necessario ?…

    Io ho l'impressione che di cose interessanti da dire ne hai molte, ma se ti concentrassi (come ti ho più volte detto privatamente e come mi hai più volte dimostrato di acconsentire) su queste, piuttosto che sulle "intenzioni" di chi dice e perchè lo dice……….credo sarebbe meglio per tutti. Del resto, ognuno, su questo sito, dovrebbe sentirsi libero di esprimere le proprie opinioni senza sentirsi "rimproverato" per aver ripetuto, ad esempio, più volte la stessa frase. Non ti sembra ?

    Il suo fine ?…..lascia che ognuno intepreti come vuole

    C'è chi la penserà come te e chi invece no….e allora ??………..

    So che ora scatenerò una serie di frasi che mireranno a puntalizzare che tu non hai detto questo ed invece intendevi dire quest'altro etc etc etc,….rimane però di fondo sempre e solo la stessa questione………………stiamo annoiando e io mi scuso con tutti se ora sto facendo altrettanto.

    La stima e l'interesse per le vostre persone, per quanto mi riguarda rimangono inalterate.

    Vi chiedo però un pò di maggiore collaborazione…………di problemi in Q4 e Q5 ne abbiamo già abbastanza………..poi fate come volete..

    Grazie, freddy

    Freddy

  19. Kla ha detto:

    In una città normale si può instaurare, il concetto di tranquillità e normalità nei rapporti tra l’Amministrazione e il cittadino, tanto tranquillo e normale da poter essere considerato finalmente un rapporto tra persone civili.


    Tutto questo può avvenire tramite la certezza che per la  risoluzione dei problemi si potrà contare su persone che sappiano quali sono le risposte migliori per ogni ambito e che abbiano realmente dentro di sé la voglia di portare finalmente la voce di tutti i concittadini  all’interno dell’Amministrazione. 
     

    Gli Amministratori sono pagati per fare gli interessi di tutti i cittadini e quando portano a termine il loro normale lavoro gli deve bastare la consapevolezza di aver fatto unicamente il proprio dovere. 

    Le pacche sulla spalla, gli elogi, le passerelle servono solo a propagande personali. Personalmente ho la sensazione che i cittadini non abbiano bisogno di tutti questi convenevoli di facciata. 

    Credo si abbia bisogno di persone che sappiano Amministrare fattivamente, persone che stimolate dal proprio senso del dovere sappiano risolvere i problemi nel modo più completo possibile, cosa che non sta accadendo nei quartieri Q4 e Q5 dove troppo spesso assistiamo ad interventi sparsi e dispersivi che fino ad oggi non hanno saputo dare una concreta risposta alle moltissime persone che qui abitano a cominciare dalla ancora irrisolta questione consorzi che è la madre di tutti i problemi.

    Non mi lascerò andare ad elencare tutte le cose promesse e non ancora fatte o le cose che probabilmente anche se segnalate dai cittadini non sono neanche ancora state prese in considerazione problemi ed esigenze messe in evidenza nella maggior parte dei forum di questo sito.  

    Salutoni