• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Contrordine compagni e camerati! il tram non è sparito! Non ne parlano il 24… ma sicuramente ne parleranno il giorno dopo. Infatti figura al 7° posto dell'ordine del giorno del consiglio comunale del 25 luglio. Evviva!!!

     

    Data:21/07/2008
    Venerdì 25 luglio, consiglio comunale
    ——————————————————————————–
     
    Venerdì 25 luglio, alle ore 9.00, si riunirà il consiglio comunale. Questo l'ordine del giorno dei lavori:
    1. O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "utilizzo Benefit provenienti da Ecoambiente ed Indeco"
    2. Mozione presentata dal Consigliere Antonio Cozzolino avente ad oggetto: "ruolo consulta delle associazioni"
    3. Richiesta convocazione Consiglio Comunale da parte dei Consiglieri del P.D. avente ad oggetto: "analisi delle problematiche legate alla gestione del personale: determinazioni"
    4. Mozione presentata dal Consigliere Mauro Anzalone avente ad oggetto: "raccolta differenziata"
    5. Mozione presentata dal Consigliere Paolo Spolon avente ad oggetto: "società – Terme di Fogliano spa"
    6. Mozione presentata dal Consigliere Giorgio De Marchis avente ad oggetto: "appello alle istituzioni affinché si esprimano a sostegno delle azioni contro la criminalità organizzata"
    7. O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "metrotranvia leggera di superficie di Latina"
    8. O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "possibilità che sull’area del Comani e sulle relative fasce territoriali di protezione possa darsi seguito alla conversione a scalo aeroportuale a destinazione civile e commerciale"
    9. O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "T.I.A.: problematiche"

  2. Baol ha detto:

    Alla fine è proprio così… anzi, è sempre stato così! Il tram è "sparito", o meglio: il tram non c'è mai stato! Ciò a cui abbiamo assistito è stato semplicemente la rappresentazione di qualcosa che non è! Una sorta di illusionismo da prestigiatore. La presentazione di un fantasma, di una fantasia, che poi sia effettivamente realizzabile, che i fatti stiano come li raccontano, che importa? Quel che conta è l'effetto che si produce con le parole e le messe in scena, ovviamente dopo averci fatto indossare degli occhiali dalle lenti rosa, per godere al meglio lo spettacolo… Un po' teatrale questa "politica", non trovate? Fino ad oggi il tram non è mai esistito in un serio dibattito, in una seria e corretta informazione, avente quale fine la concertazione e lo scambio fruttuoso di dati, per un progetto costruttivo, utile. Nessuna sinergia, nessun interesse a comunicare al cittadino… e pazienza per il cittadino distratto e poco incline a partecipare, ma che dire del cittadino interessato e che tali informazioni ha sempre chiesto a piena voce??? Il tram non c'è mai stato, i cittadini non sono resi partecipi della vita di questa città, come se la città non gli appartenesse, come se poi non fossero loro a pagare le spese di questi progetti, o loro a doverci salire su questo benedetto tram! 

  3. michfabi ha detto:

    Per il 24 e 25 luglio è convocato il Consiglio comunale per i seguenti ordini del giorno, che richiamo direttamente dal portale del Comune di Latina:

    – 24 luglio: http://www.comune.latina.it/news.php?id=3058

    – 25 luglio: http://www.comune.latina.it/news.php?id=3059

    Nella convocazione del 24 luglio, 2 punti di nostro interesse – senza dare meno rilevanza agli altri: 7 – Viabilità di PRG Latina –Latina Scalo- denominata mare monti nord. Approvazione documento preliminare di avvio alla progettazione…;
    8 – Quartiere Q/5 Nascosa comparto 1 variante planovolumetrica. Approvazione.

    Nella convocazione del 25 luglio, il punto 7. – O.d.g. presentato da diversi Consiglieri Comunali avente ad oggetto: "metrotranvia leggera di superficie di Latina" – è un tema che sta a cuore al portale. Ci sono anche altri punti, in questa convocazione, di particolare interesse.

    Aspettiamo naturalmente le riunioni del Consiglio quali temi saranno effettivamente sviluppati…