Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Da webmaster ad utente semplice !

sabato 29 aprile 2006

Cari Amici, la seguente è una comunicazione che riguarda unicamente questioni interne al portale, sugli equilibri politici relativi ai singoli componenti dello staff.
Chiunque non fosse interessato, quindi, può chiudere qui la propria lettura.
Mi riferisco all’uscita di scena dell’amico Alessandro Molon, circa il ruolo a Lui finora affidato in qualità di webmaster.
A seguito di alcuni Suoi interventi, all’interno dei forum e delle notizie, sono state ultimamente sollevate diverse polemiche, pubbliche e private.
Mio malgrado, sono stato quindi costretto a chiedere ad Alessandro, di rinunciare alla carica di web Master, oppure alla possibilità di scrivere e comportarsi come un qualsiasi utente di questo sito.
La scelta, dell’interessato, sembra essere ricaduta sulla prima opzione.
Tenendo conto che il portale si sostiene sul volontariato di alcuni utenti (come Alex) che mettono a nostra disposizione, tempo, competenza ed impegno (a volte anche fisico) senza percepire alcun compenso, potete immaginare cosa significhi per me e Stefano Persichino (vice direttore del portale) dover rinunciare al Suo grande apporto.
Nonostante ciò, comprendo la posizione di chi sostiene che un webmaster possa usufruire di una posizione di comodo per inserire o cancellare a proprio piacimento, ogni file che circola all’interno del sito e per questo motivo, dovrebbe evitare di esprimere opinioni marcatamente di parte.
In realtà, un webmaster, NON è un rappresentante della Redazione del sito, ma capisco che nella fase attuale l’appartenenza allo Staff, può effettivamente creare un qualche elemento di confusione.
Per essere sinceri, non mi risulta che Alex abbia mai profittato di questa posizione, anzi, in diverse occasioni, si è reso utile per minimizzare i tempi di attesa dell’approvazione dei commenti, compresi quelli polemici nei suoi confronti o nei confronti delle sue dichiarazioni.
Detto questo, però, visto e considerato che il nostro sito sta diventando sempre più un mezzo d’informazione pubblico e “ informalmente “ riconosciuto dalle Istituzione, dalla stampa e dagli altri mass-media, mi sembra giusto rivedere il ruolo di ogni persona che rappresenti il sito, al fine di evitare che nel prossimo futuro si possa ancora anche minimamente sospettare, che la gestione di www.q4q5.it propenda a favore di qualcuno e a sfavore di altri.
Anche se Alessandro mi ha chiesto privatamente di evitare retorici ringraziamenti, non riesco ad esimermi dal manifestargli tutta la mia sincera gratitudine e quella di Stefano Persichino, per il grande contributo offerto al portale in tutti questi mesi, in termini qualitativi e quantitativi.
Mi auguro, d’ora in poi di non cadere in errori di gestione come quelli evidentemente commessi, e per i quali mi assumo ogni responsabilità, ma prego tutti gli utenti di questo portale di avere comprensione per un “avventuriero” della politica come me, al quale sta a cuore solamente il proprio quartiere e la possibilità concreta di migliorarne la vivibilità, anche attraverso questo sito ! (ricordo che per me q4 e q5 rappresentano un unico quartiere).

Ferdinando Cedrone

[show_theme_switch_link] :: Contatore