• Senza categoria

Ondafest – Loro non lo fanno, facciamolo noi

E' una manifestazione musicale che continuerà sino al mese di Agosto. Leggete la lettera e l'articolo e…

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/30_07_2008/pag09borghiquartieri.pdf

GENTILE direttore vorrei raccontarle una breve storia.
Lunedì 28 luglio, mentre ero a cena con i miei genitori ho sentito una bella musica provenire da fuori e io e mia madre abbiamo pensato bene di andare a vedere cosa succedesse in piazza a Borgo Sabotino. E meraviglia, un complesso suonava solo per noi e potevamo usare tutto il piazzale della chiesa per ballare!
Che sorpresa sapere poi da un responsabile della serata che si trattava di una manifestazione organizzata dall'Ufficio del Turismo di Latina, che era iniziata già da un mese e che si prolungherà per tutto agosto. Le chiedo, come è possibile organizzare manifestazioni così belle,perché si deve ammettere, i cantanti erano bravi, e poi non fare un minimo di pubblicità? Bravi, bravi a chi si occupa di turismo e forse non ha capito che anche se organizza le manifestazioni ma poi non le pubblicizza i residenti non ci vanno, figuriamoci i turisti.

 

La manifestazione è stata fortemente voluta da Tiero, riporto la notizia tratta da Parvapolis spero che così almeno qualcuno ci vada e li faccia sentire meno soli. Immagino la tristezza dalle band a suonare davanti UNA signora accaldata.

La programmazione dell’Ondafest, il festival di eventi fortemente voluto dalla sinergia tra l’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del comune di Latina, per la valorizzazione del lido nell’ottica di un futuro per la Marina di Latina, continua nei prossimi giorni all’insegna della solidarietà e della musica. Martedì 29, a borgo Sabotino, si svolgerà, a cura del gruppo Musica alle stelle, lo spettacolo Ritmo caliente, con musiche latinoamericane, balli di gruppo e liscio. Il 31 luglio, a borgo Grappa, presso il campo sportivo, si svolgerà una dimostrazione nella quale i protagonisti saranno i cani, con prove di Agility Dog ed educazione di base, alla quale prenderanno parte 15 esempari con i rispettivi conduttori, tra i quali figurano principianti e professionisti, meticci e cani di razza. La sera dello stesso giorno a piazza del Popolo a Latina, inizierà la manifestazione benefica a favore dell’Unicef, Una pizza per la vita, che durerà fino al 3 agosto. Questo evento prevede la possibilità, con un contributo minimo di € 6, di mangiare una pizza margherita o rossa cotta a legna, abbinata ad una bevanda, nel suggestivo scenario della piazza principale del capoluogo. Dal 2 agosto al 7 settembre presso lo scenario di Villa Fogliano si svolgerà una mostra d’arte ontemporanea denominata ‘Arte, Natural-mente’. La mattina dello stesso giorno, dalle ore 9 il cielo tra Capoportiere e Rio Martino si riempirà di colori e forme, si svolgerà infatti la manifestazione ‘I colori del cielo’, evento aquilonistico che riunirà le più belle architetture volanti del mondo. La giornata di sabato 2 agosto si concluderà nel centro di borgo Grappa con lo spettacolo musicale live ‘Un mondo d’amore’, dalle ore 21.

Potrebbero interessarti anche...