• Senza categoria

Un’opinione spassionata !

Mi riferisco alla corsa per le varie candidature (circoscrizione-comune-sindaco) alla quale centinaia di persone in tutta la città si sono buttate a capofitto neanche fosse “piovuto” pane in un periodo di carestia. Sono certo che molte di queste persone sono lì per dimostrare a se stesse e ai loro elettori quanto siano in grado di fare per la propria città, rimane il dubbio di quante altre hanno cercato la candidatura, per motivi certamente meno nobili e leciti.

A questo punto, però, chiusa la “campagna acquisti”, mi farebbe piacere sapere come l’hanno presa tutti coloro che hanno pensato (e in questo non c’è nulla di male) e tutti coloro che hanno detto in giro (e questo invece mi è un po’ dispiaciuto) che il sottoscritto aveva montato, nei due anni precedenti, questo ambaradan (sito, associazione, iniziative etc etc) solo per candidarsi con qualche partito o meglio, formare una propria lista civica.

Delusi ?   o contenti ??  boh !

Non ho mai avuto nulla da dire, ve lo assicuro, contro chi ha il coraggio di scendere in campo ed affrontare a qualsiasi livello ma con serietà e dedizione, un ruolo politico istituzionale, anzi a queste persone, da semplice cittadino, va il mio sincero ringraziamento e massima stima.

Diversamente a tutti coloro i quali credono di utilizzare la carriera politica per fini personali, mando a dire …………….non avete capito niente !!

Non avete capito niente, cari signori, non avete ancora capito che la gente è stufa di essere presa in giro, qualcuno sbuffa, qualcuno, si incazza (passatemi la piccola volgarità), qualcuno sporge denuncie, qualcun altro si inventa un sito internet………………..ma, cari signori, tutta questa gente ha un obiettivo comune……………………..mettervi in minoranza !

So che molte persone che leggeranno queste affermazioni diranno che sono un illuso, so che qualcuno mi dirà di essere anche troppo ingenuo ma oramai sto cominciando ad abituarmi a non essere creduto, così andrò dritto per la mia strada, sapendo che in questi due anni (circa) ho trovato tanti amici che la pensano in maniera simile, sono tutte quelle persone dello staff del sito, molti utenti del portale e molte altre con le quali, in ogni caso grazie a www.q4q5.it, ho conosciuto prima virtualmente, poi di persona e con le quali ho potuto condividere una delle più belle esperienze della mia vita. Auguro a tutti i lettori di questo messaggio di non mollare mai, di credere fino in fondo che le cose possono cambiare, anche quelle più stagnanti, quelle più difficili da sradicare. C’è ancora molta indifferenza ed egoismo civico tra i cittadini, questo è il vero grande ostacolo. Nessun politico riuscirebbe mai a delinquere (perché spesso di questo si tratta) se ci fosse maggiore coscienza civica, maggiore attenzione, maggiore interesse alla collettività. Il nostro compito principale è proprio questo, risvegliare le coscienze, mettendo da parte gli eccessi ideologici e i vecchi stereotipi, secondo i quali tutto ciò che è a destra è giusto, a sinistra è sbagliato e viceversa.

Con il portale www.q4q5.it abbiamo ampliamente dimostrato che su molte questioni si può essere in perfetta sintonia anche tra persone politicamente distanti, anzi, spesso è proprio la diversità di vedute che permette un migliore approccio al problema, quindi una migliore soluzione.

Questa mia, vuole inoltre essere un invito a riflettere sull’importanza del momento che stiamo per affrontare, le elezioni amministrative, e soprattutto a non sprecare banalmente questa opportunità (che abbiamo solo ogni 5 anni) cercando ognuno di affidare la propria fiducia, a persone meritevoli di rappresentarci  ancor prima dell’indirizzo politico da loro scelto. Ai cugini, parenti, amici, conoscenti, all’amico dell’amico, etc etc. ,se rappresentarono solo questo, regaliamogli una bella stretta di mano ed un “sincero” ……”in bocca al lupo !!“.

 

Potrebbero interessarti anche...