• Senza categoria

Tares

Cari amici,

oggi mi è stata recapitata la bolletta TARES 2013.

Le mie perplessità:

1. Tale bolletta è arrivata già scaduta (16 ottobre);

2. Da pagare in unica soluzione oppure tre rate (ott. nov. e dic.);

3. Tale tributo si somma a quello che stiamo già pagando e relativo al 2011;

4. E il 2012? Che fine ha fatto?

Il recapito di quanto sopra mi sembra alquanto scorretto e dimostra, ancora se ve ne fossero dubbi, la totale incapacità amministrativa di chi è preposto al servizio;

Se molti non riescono ad arrivare a fine mese li si tartassa ulteriormente e oltretutto per i gravi ritardi ed omissioni dei responsabili.

Se vi sono notizie in merito o ricorsi da fare sarebbe bene renderlo noto a tutti.

Rudy 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    A me la TARES è arrivata oggi! Sono andato dritto alla Polizia Postale per sporgere denuncia: l'agente, temendo che io fossi preoccupato per l'eventuale mora,  ha esordito dicendo che è normale, poichè sta arrivando in ritardo a tutti. 

    Quando gli ho spiegato che la mia denuncia voleva solo stigmatizzare l'inaccettabile operato dei nostri (mal)amministratori che, pagati coi miei soldi, ci calpestano come se fossimo un branco di scarafaggi, ha detto che lui non ravvisava gli estremi di un reato. La denuncia serve a portare un reato a conoscenza della Procura della Repubblica, ha detto, se avessi voluto fare denuncia lui l'avrebbe verbalizzata, ma mi ha avvisato che poi i (mal)amministratori potrebbero rivoltarsi contro di me, inerme cittadino, con tutto il peso dei loro uffici legali (sempre pagati da me, cittadino-scarafaggio). 

    Che fare? Ho desistito, come nel celebre film di Totò.

    Dato che mi avanzava ancora mezz'ora di parchimetro, sono andato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Latina e li ho pregati di informare i firmatari della Bolletta TARES (Dott. Luigi Terrianò e Dott. Pasquale Maietta) che dovrebbero vergognarsi del loro operato.  Ci sono cittadini, specie tanti anziani, ho spiegato, con attacchi d'ansia per colpa loro!

    In quale altra parte del mondo sarebbero capaci di mandare una bolletta 8 giorni dopo la scadenza?? Solo a Latina! Quale è il rispetto che questi pessimi individui hanno dei cittadini che (mal)amministrano? Zero!

    Salvatore

  2. Baol ha detto:

    Ma queste persone, questi amministratori, che di Politica nulla dimostrano di sapere.. di quella con la P maiuscola ovviamente, sono anche peggio di banalissimi amministratori di condominio, che per lo meno hanno l'obbligo di relazionarsi all'assemblea dei condomini.. questi gravitano nell'ombra delle loro incapacità, c'è una pochezza di fondo..  una sordità e una chiusura rispetto alla realtà che onestamente li rende talmente distanti dalla gente da comprendere a malapena come sia possibile che siano ancora chiamati a gestire la cosa pubblica; chi rappresentano costoro? chiunque avrebbe compreso che si stanno sovrapponendo dei pagamenti,  i cittadini che scelgono la rateizzazione lo fanno perché con quella riescono, spesso a fatica, a star dietro a tutti questi balzelli.. ma delle persone, delle loro vite, delle loro difficoltà questi signori si fanno beffe, è evidente.. diversamente non avrebbero consentito il sovrapporsi di tutte queste imposte.  Che arrivano per giunta anche scadute.. chissà tra poco forse si sovrapporranno anche quelle del 2012.. così la rateizzazione diventa ancora di più una presa per i fondelli..  

  3. Salvatore ha detto:

    Il guaio è che questi pessimi individui (sia politici, sia dirigenti e funzionari comunali) ai quali io non mi fiderei di far guardare la mia bicicletta mentre prendo un caffè al bar, gestiscono la nostra vita, malamministrano impunemente la città di Latina… e l'hanno ormai ridotta ad un grosso  cumulo di macerie e di spazzatura!

    Salvatore

  4. RobyG ha detto:

    A me ancora non è arrivata!!!