• Senza categoria

L’esercito sulle strade

Al Signor Ministro degli Interni On. Annamaria Cancellieri

Al signor prefetto di latinaDott. D’acunto Antonio

Ogni giorno sulle nostre strade si consumano stragi di vite umane che non possono e non debbono essere imputate alla fatalità o ai crudeli giochi del destino, numerosi cittadini si sono rivolti all’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada chiedendo urgenti interventi sulla sicurezza stradale.

Anche oggi due vite spezzate dall’ennesimo incidente stradale nel territorio pontino, solo negli ultimi dieci giorni il bilancio è stato di dieci vittime, un vero e proprio bollettino di guerra.
Una situazione insostenibile alla quale occorre far fronte con una presenza più serrata sulle strade e con una migliore viabilità, con strade più sicure. Signor ministro cosa bisogna fare per vedere la polizia locale sulle strada ,di Latina
Dietro ogni incidente stradale vi sono infatti sempre delle precise responsabilità che ciascuno ha il dovere morale di denunciare, questa Associazione fa nuovamente appello affinché si metta fine a queste stragi.
Le forze dell’Ordine sempre presenti sul territorio pontino non sono sufficienti, spetta alle SS.VV trovare le soluzioni più adeguate anche facendo ricorso agli estremi all’Esercito.
I cittadini chiedono più sicurezza, è un loro diritto ed un Vs preciso dovere.
La presenza sulle strade di una divisa è di per se un deterrente notevole che salvare vite umane.
 

Doverosamente. Latina, 01-04-2013

Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada – Onlus

il Vice Presidente NazionaleGiovanni Delle Cave (Papà di Eros)

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Guzzi850 ha detto:

     

    Signor ministro cosa bisogna fare per vedere la polizia locale sulle strada ,di Latina…

    Assumere più gente!

  2. Salvatore ha detto:

    Oggi le forze di polizia stradale si sono ridotte a fare gli esattori delle tasse dietro un autovelox, o i notai della dinamica di incidenti stradali già avvenuti.

    Nessuna pattuglia  fa  più prevenzione, nessuno gira per le strade alla ricerca di automobilisti indisciplinati che guidano in modo pericoloso, nessuno li ferma, li multa, gli ritira la patente, gli sequestra l'auto…

    Nessuna pattuglia gira per rilevare le criticità delle nostre strade (che andrebbero chiuse non fosse altro che per l’asfalto dissestato! Volutamente dissestato! Volutamente, per alimentare la criminale e colossale truffa ai danni dei cittadini perpretata dalla potente associazione a delinquere tra politici, funzionari della PA e titolari delle ditte dell’asfalto).

    Nessuna pattuglia che gira per verificare la segnaletica stradale; nessuno che si curi della segnaletica disastrata, spesso illeggibile, spesso buttatata lì a casaccio, spesso installata in modo illegale, cioè in contrasto con il Codiche della strada…

    Questo dovrebbero fare le forze dell’ordine, PREVENZIONE! Non arrivare sempre con la rulletta metrica  quando c’è già in cadavere sull’asfalto per ricostruire la dinamica dell'incidente!

    Salvatore

  3. Guzzi850 ha detto:
    1. A Latina non usiamo l'autovelox.
    2. Si fa quel che si può con il personale a disposizione.
    3. Non facciamo altro…per il resto…c'è la Procura della Repubblica.
    4. Vedi il punto precedente.
    5. E meno male che arriviamo…altrimenti ai voglia ad aspettare che arrivi qualche altra forza di Polizia Stradale.
  4. InkLink ha detto:

    Salvatore, non potevi esprimere meglio la mia stessa rabbia e il senso di impotenza che proviamo tutti (i civili) che guidano la macchina o che vanno in bicicletta o a piedi. Siamo la città della vergogna, magari fossimo solo il paese di pulcinella.