• Senza categoria

Aule Multimediali alla G.Cena e alla Don Milani

Zaccheo insieme all’assessore alle OO.PP ing. Marino Di Girolamo, infatti, ha fatto visita intorno alle 11.30 alla scuola media Don Milani di via Cilea dove li attendeva la dirigente scolastica Annamaria Martino. Con loro anche gli assessori Bruno Creo e Patrizia Fanti, insieme al dr. Baiocco della Fondazione Roma e alla dott.ssa Fautilli in rappresentanza dell’Ufficio Provinciale Scolastico.

L’occasione è stata l’inaugurazione di un aula multimediale polifunzionale, degli uffici di segreteria e di laboratori didattici.

“Abbiamo recuperato nuovi spazi alla didattica con nuovi uffici di segreteria – ha detto la dirigente Martino – grazie alla sinergia con l’amministrazione e grazie alla Fondazione Roma abbiamo potuto realizzare il progetto di avere un’aula multimediale di ultima generazione con 25 postazioni di computer più 5 postazioni mobili. Inoltre, abbiamo realizzato un laboratorio di musica e uno tecnico scientifico”.

A fargli eco l’assessore Di Girolamo: “Ringrazio per la fattiva collaborazione la preside, il corpo docente, i genitori e la Fondazione. Per quel che riguarda l’amministrazione sono certo che vi saremo sempre vicini per continuare a migliorare il futuro dei nostri ragazzi”.

Il sindaco, in tarda mattinata si è poi recato presso la Scuola Media G. Cena, sempre per inaugurare due nuove aule multimediali, con progetto Fondazione Roma. Ad attendere Zaccheo la dirigente dott.ssa Emilia Carotenuto, l’assessore Creo e gli ex dirigenti che hanno operato presso la scuola negli anni precedenti, oltre a numerosi genitori, alunni ed insegnanti.

“E’ un giorno speciale e di festa – ha commentato Zaccheo – per le due scuole, per gli alunni e i dirigenti. Le nuove aule, gli uffici e i laboratori sono una opportunità in più utile a migliorare il piano di offerta formativa sia della Milani che della Cena. I giovani sono la nostra risorsa, il nostro braccio teso verso il futuro. Progetti come questi vengono realizzati grazie ad un perfetto sistema di collaborazione tra pubblico e privato”.

Latina, 13 novembre 2008

Potrebbero interessarti anche...