• Senza categoria

Ripuliscono il Q5 sotto elezioni!!

Latina: Un intervento atteso da tanti residenti del Quartiere Nascosa ex Q5 quello della bonifica dell'area antistante il Centro Commerciale Nascosa di via P.L. Da Palestrina.

L'area in oggetto a ridosso del grande complesso e adiacente alla Parrocchia S. Luca, si presentava come una discarica a cielo aperto, con depositi di materiali di varia natura, presenza di animali e insetti con erbacce cresciute a dismisura e pozze di acqua stagnanti.
Ho effettuato diverse segnalazioni e richieste ai proprietari dell'area affinché si ristabilisse decoro e sicurezza.
Ad oggi l'iter di mediazione da me intrapreso è giunto alla sua conclusione ed ha visto la realizzazione di una pulizia radicale, relativa alla rimozione dei detriti, ristabilendo il giusto decoro.
La condivisione di un annoso problema e la sensibilizzazione delle diverse realtà è stata la chiave giusta per la riuscita dell'intervento, molto spesso l'impegno comune fa divenire possibile anche l'impossibile.
La sottoscritta, i proprietari dell'area, i commercianti, l'Amministrazione Comunale, i volontari sono stati gli artefici di quello che sembrava un sogno e che oggi è divenuto realtà.
La mia gratificazione va a tutti coloro che hanno sostenuto questa idea e che hanno creduto in questo mio progetto.
Rimane la grande soddisfazione di aver dato una risposta concreta a tante famiglie residenti nel Quartiere che rappresento, nella consapevolezza che questa azione va a contribuire all'innalzamento della vivibilità, diritto primario di ogni cittadino.
Ora rimaniamo in attesa che i proprietari formalizzino gli atti per la donazione dell'area al Comune di Latina.
Esprimo soddisfazione per i traguardi raggiunti in questi anni a favore dei residenti dei due grandi agglomerati, l'apertura dei parchi in Q4, la sistemazione della viabilità l'apertura di alcune strade, la sistemazione dell'ex Icos, l'aver reperito locali presso il Centro Lestrella per offrire diversi servizi , l'ufficio postale che a breve verrà istituito, la bonifica del fosso Paoloni, ed altri importanti progetti che sono in itinere, sono la giusta risposta alle tante richieste che i cittadini formulano ormai da diversi anni e che condivido pienamente poiché oltre a ricoprire il ruolo di Presidente della più vasta Circoscrizione di Latina, rappresento una comunità di cui sono parte integrante in quanto oltre a rivestire questo importante ruolo istituzionale sono una dei circa 23 mila abitanti residenti.
Il mio ringraziamento va all'Amministrazione Comunale e al Sindaco On. Vincenzo Zaccheo per la continua sensibilità dimostrata a risolvere i nostri annosi problemi. (fonte di Presidenza della 2° Circoscrizione -Latina Ovest.

Davide

Potrebbero interessarti anche...