• Senza categoria

Trasporti, un tavolo tecnico

L’iniziativa è del vice sindaco e assessore ai trasporti on.le Vincenzo Bianchi che ha invitato al confronto l’Assessore ai Trasporti della Regione Lazio on. Ciani, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Latina Cusani, i responsabili di Trenitalia, del CO.TRA.L., dell’ Ati Schiaffini Travel e dell’ATRAL.

La città si avvia a divenire un centro attrattivo universitario di crescente importanza e molteplici studenti giornalmente giungono da diverse località limitrofe per le attività legate allo studio ed alle attività didattiche complementari – scrive nella nota di convocazione l’assessore Bianchi, aggiungendo che con la prossima realizzazione della Metropolitana, che collegherà la Stazione Ferroviaria con la Stazione autolinee e in un secondo tempo con i nuovi quartieri e la Marina, il Trasporto Pubblico nel territorio subirà un inevitabile processo di riorganizzazione che ci vedrà impegnati nella ricerca delle soluzioni compatibili con la mobilità sostenibile, elevando il grado di attenzione per il servizio urbano e la rete del trasporto in genere.

“Nondimeno interesse – afferma l’ass. Bianchi – riveste l’aspetto legato alla tariffazione dei servizi che rappresenta attualmente l’aspetto principale della spesa del bilancio familiare, cui le famiglie sono costrette a misurarsi soprattutto in presenza di figli che frequentano varie scuole di ordine superiore e corsi universitari”

Di qui l’invito a fare il punto sulla situazione in sintonia con i soggetti gestori di servizi di trasporto su gomma e ferrovia per un efficiente ed efficace integrazione delle modalità di trasporto.

L’incontro è fissato per venerdì 6 Ottobre 2006 alle ore 11.00, presso la sala riunioni della Torre Comunale sita in Piazza del Popolo 1.

Potrebbero interessarti anche...