• Senza categoria

Ma a Latina, anche le fontane vanno in vacanza?

Se la febbre si misura con il termometro, lo stato di degrado in cui versa la nostra città è possibile confrontarlo con le seguenti immagini:

Si tratta di alcune fontane e di alcuni spazi pubblici, fotografati e segnalati dall'utente del portale q4q5.it, Peppe Beppe, che allo stato attuale versano in condizioni, a dir poco, pietose.

Una fontana senz'acqua è come una lucciola senza luce (…passatemi il paragone), un agglomerato di cemento insulso e senza significato, in altre parole, un'opera pubblica che, almeno dal punto di vista estetico, potremmo definire quanto meno inutile.

E allora non ci resta che sperare nella ripresa delle attività lavorative, in quelle soprattutto della nuova amministrazione comunale, che prima ancora di pensare a come abbellire con nuove piante ornamentali altri spazi pubblici, dovrebbe a mio parere, riqualificare quelli esistenti.

Sarebbe un ottimo segnale per iniziare una nuova stagione di attenzione al Bene Comune!

Siamo fiduciosi.

 

ps: le immagini qui sopra sono state scattate a Latina nei seguenti luoghi (non nell'ordine):

Via del mare

Rotonda all'incrocio via litoranea/via del mare

Rotonda alla fine di viale le Corbusier

Piazza san Marco

Piazza della Libertà

Ai giardinetti

Via Palermo

All'incrocio di via Virgilio con con via Cicerone  

 

Ferdinando Cedrone

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. pinokzo ha detto:

    Freddy ha scritto:
    Commenti alla notizia: Ma a Latina, anche le fontane vanno in vacanza?

     Mando qui di seguito la foto d'una fontane gestita da privati, funziona veramente bene , perché esiste questa differenza ?
    Allegato: Centro_Comerciale.jpg

  2. Freddy ha detto:

    Per lo stesso motivo per il quale, nel pubblico ci sono timbratori di cartellini in mutande e nel privato i dipendenti sono decisamente più sotto osservazione.

    E' la società che abbiamo creato dagli anni 50 (almeno) quando abbiamo accettato il voto di scambio (pur di farci assumere o fare assumere i nostri figli con il famoso "posto fisso") e abbiamo creduto che tutto questo non avrebbe mai avuto fine…

    Prima o poi (credo più prima che poi) anche la gestione del bene pubblico tornerà ad essere come quella del bene privato.

    Deve cambiare la testa (l'amministrazione pubblica) e il corpo (i cittadini)… ma deve cambiare soprattutto la mentalità…

    Un primo passo a Latina, con la nuova ammnistrazione, credo si sta facendo…

    ora tocca al "corpo".

    p.s grazie per l'immagine inviata.

    freddy cedrone