• Senza categoria

Tutti al teatro per l’acquisto di un pulmino con pedana per disabili

Da circa un anno e mezzo la nostra associazione socio culturale “Il Girasole” (ass.di promozione sociale senza fine di lucro), porta avanti un progetto di autofinanziamento dedicato ad un carissimo amico scomparso “Il sogno di Gabriele”,  per l’acquisto di un pullmino 9 posti con pedana per disabili.

Questo mezzo è indispensabile per la vita dell’associazione stessa, che è nata su carta il 9 settembre 2013,  ma che di fatto da 13 anni si dedica ad un gruppo di persone diversamente abili.

Il nostro fine è di sviluppare e sollecitare i partecipanti attraverso delle attività laboratoriali di vario genere e sollevando le famiglie per alcune ore settimanali facendo trascorrere in un ambiente accogliente e luminoso del tempo in compagnia.

Attraverso vari canali dallo sportivo, al teatrale, al musicale, l’associazione  si sta facendo conoscere per tale finalità di sostegno. Ci piace che il risultato ( l’acquisto del pullmino) ormai prossimo, sia il frutto di una risposta  data in maniera collettiva dalla città, ossia dai cittadini che attraverso la loro solidarietà hanno contribuito e continuano a  farlo facendoci avvicinare sempre di più alla metà da noi prefissata.

Il pullmino  sarà il sogno dell’amore dei cittadini di Latina, non avremo un solo sponsor..ma avremo il contributo di tante persone  generose e sensibili al tema del sociale.

Ci piace che le nostre iniziative aperte alla partecipazione della società , lascino un segno di
sensibilizzazione e di conoscenza per una realtà, che non vuole essere solo marginale ma protagonista…..di una città in crescita!Il 28 settembre scorso siamo stati i beneficiari di un evento sportivo amatoriale “Di corsa camminando", organizzato da Maria Cristina Maione,   insieme a tante squadre podistiche di Latina e non, e a tanti commercianti. Pensate che ha visto scendere in strada più di 700 persone tra adulti e bambini, per una corsa/passeggiata di solidarietàverso la nostra associazione. In tale occasione la strada di Via del Mare è stata chiusa regalando una bellissima emozione ai partecipanti.

Ora occorre di nuovo il sostegno di tutti: una compagnia teatrale,“Gente comune”, vuole aiutarci a incrementare il fondo del pullmino con la loro commedia “Grisù ,Giuseppe  e Maria”.

La commedia divertentissima debutterà l’8 novembre p.v. alle 21.00 al Teatro Cafaro di Latina. Questo spettacolo rientra all' interno delle opere teatrali della F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) della città di Latina.

Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi per trascorrere una piacevole serata tra risate e per fare la nostra conoscenza!

 

Viale  Le Courbusier, 393  –   04100-Latina    –    C.F. 91130540593

 

Di seguito alcune immagini relative alla manifestazione “Di corsa camminando", organizzata da Maria Cristina Maione ed alcune attività che svolge l'associazione Il Girasole:

 

Potrebbero interessarti anche...