Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dallo Staff : Ma a Latina, anche le fontane vanno in vacanza?

Grazie alla segnalazione dell'utente Peppe Beppe, pubblichiamo le immagini da egli stesso riprese, di alcune fontane e spazi pubblici nello stato in cui si trovano in questo periodo

articlePhoto

Se la febbre si misura con il termometro, lo stato di degrado in cui versa la nostra città è possibile confrontarlo con le seguenti immagini:





















Si tratta di alcune fontane e di alcuni spazi pubblici, fotografati e segnalati dall'utente del portale q4q5.it, Peppe Beppe, che allo stato attuale versano in condizioni, a dir poco, pietose.

Una fontana senz'acqua è come una lucciola senza luce (...passatemi il paragone), un agglomerato di cemento insulso e senza significato, in altre parole, un'opera pubblica che, almeno dal punto di vista estetico, potremmo definire quanto meno inutile.

E allora non ci resta che sperare nella ripresa delle attività lavorative, in quelle soprattutto della nuova amministrazione comunale, che prima ancora di pensare a come abbellire con nuove piante ornamentali altri spazi pubblici, dovrebbe a mio parere, riqualificare quelli esistenti.

Sarebbe un ottimo segnale per iniziare una nuova stagione di attenzione al Bene Comune!

Siamo fiduciosi.

 

ps: le immagini qui sopra sono state scattate a Latina nei seguenti luoghi (non nell'ordine):

Via del mare

Rotonda all'incrocio via litoranea/via del mare

Rotonda alla fine di viale le Corbusier

Piazza san Marco

Piazza della Libertà

Ai giardinetti

Via Palermo

All'incrocio di via Virgilio con con via Cicerone  

 

Ferdinando Cedrone

 

 











Inviato da Freddy il 22/8/2016 17:14:00 (448 letture) :: Pagina stampabile
pinokzo :: Alle ore 20:47 del 23-08-16
Freddy ha scritto:
Commenti alla notizia: Ma a Latina, anche le fontane vanno in vacanza?
 Mando qui di seguito la foto d'una fontane gestita da privati, funziona veramente bene , perché esiste questa differenza ?
Allegato: Centro_Comerciale.jpg

Freddy :: Alle ore 08:47 del 25-08-16

Per lo stesso motivo per il quale, nel pubblico ci sono timbratori di cartellini in mutande e nel privato i dipendenti sono decisamente più sotto osservazione.

E' la società che abbiamo creato dagli anni 50 (almeno) quando abbiamo accettato il voto di scambio (pur di farci assumere o fare assumere i nostri figli con il famoso "posto fisso") e abbiamo creduto che tutto questo non avrebbe mai avuto fine...

Prima o poi (credo più prima che poi) anche la gestione del bene pubblico tornerà ad essere come quella del bene privato.

Deve cambiare la testa (l'amministrazione pubblica) e il corpo (i cittadini)... ma deve cambiare soprattutto la mentalità...

Un primo passo a Latina, con la nuova ammnistrazione, credo si sta facendo...

ora tocca al "corpo".

p.s grazie per l'immagine inviata.

freddy cedrone


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2