• Senza categoria

Al Casale del Giglio: La mente reattiva di Silvano Brunelli

A Latina, presso l'azienda agricola Casale del Giglio, Griselda Gómez

presenta

il libro “La mente reattiva” di Silvano Brunelli


Crescere come persona è la motivazione migliore per studiare la mente. Conoscerne i segreti costituisce un traguardo fondamentale, che influisce in modo positivo, diretto e consistente sulla qualità della vita. Il tema, in tutta la sua ricchezza e complessità, sarà al centro dell'appuntamento in programma venerdì 14 marzo presso l'azienda agricola Casale del Giglio di Latina (Strada Cisterna, Nettuno – Le Ferriere). Con la conduzione della dott.ssa Griselda Gómez, saranno presentati al pubblico: “La mente reattiva”, il libro scritto dal dott. Silvano Brunelli, direttore scientifico per la ricerca del Centro Studi Podresca e pubblicato per Podresca Edizioni, e “Abilità della persona: la mente”, il ciclo di sei incontri in partenza il 29 e 30 marzo presso l'Associazione Ossigeno di Velletri. L'appuntamento di venerdì 14 a Latina avrà inizio alle ore 18:00 e sarà arricchito dalla lettura di brani del libro di Brunelli a cura del prof. Marco Nocca, dalla musica di Cristina e Alice Paupini (Associazione Culturale UN’OTTAVA SOPRA) e dalla degustazioni di vini dell'azienda agricola Casale del Giglio.

 

“Gli eventi non completamente compresi, accettati e sostenuti sedimentano nella mente reattiva, dove si assemblano in meccanismi che agiscono con una logica inconsapevole. La persona manifesta un comportamento inadeguato del quale non sa dare spiegazioni. Dalla mente reattiva emergono pensieri e sentimenti indesiderati confusione, incertezza e la sensazione di non conoscere se stessi. La mente reattiva tende a fissare dati negativi, controproducenti e dolorosi, come per esempio la sensazione di non essere capaci, inoltre disturba e talvolta impedisce il naturale funzionamento delle abilità operative”. Così scrive Brunelli, docente in corsi di studio dedicati alle abilità umane, secondo un percorso assolutamente innovativo, nonché autore delle ricerche “Abilità della persona” e “Abilità di relazione”, ideatore della “Scuola delle abilità”, un percorso inedito per bambini e ragazzi, e autore dei libri “Scoprire chi sono io”, “Volontà creativa”, “L’arte di educare”, “La teoria dell’essere” 1-2, “La mia vita”.

Griselda Gómez è docente ed esperta nei processi formativi, laureata alla LUMSA. Nel 1993 inizia un percorso di studio e di crescita presso il Centro Studi Podresca, dove si è formata, fino al conseguimento della licenza per condurre i corsi “Abilità & progetti”. Conduce corsi teorico-esperienziali di formazione personale e professionale nell’ambito della crescita della persona, tra cui La Comunicazione: l’abilità di esprimersi e di ascoltare, Abilità & Progetti. Dedica particolare attenzione ai corsi di formazione per i genitori, insegnanti ed educatori. In ambito scolastico propone temi inerenti al raggiungimento degli obiettivi educativi come Attenzione, Motivazione, Apprendimento, La comunicazione in classe.


Per informazioni contattare il Centro Studi Podresca T. 0432713319 o scrivere a
[email protected]

Potrebbero interessarti anche...