• Senza categoria

Pulizia in bicicletta

In questi giorni il Comune di Latina ha annunciato un nuovo pittoresco servizio di nettezza urbana che si svolgerà… in bicicletta!

Lo so, è antipatico fare polemica davanti a questo quadretto idilliaco e politicamante corretto che più corretto non si può. C’è davvero tutto nel quedretto! Ci sono le biciclette (elettriche per giunta!), ci sono le cooperative sociali, le categorie svantaggiate, la solidarietà, l’ambiente, l’igiene, il decoro della città… verrebbe davvero da festeggiare…

…se non fosse per quel fastidioso dubbio: e se fosse solo l’ennesima messinscena?

Del resto di progetti più o meno strampalati “caduti dalla bicicletta ne abbiamo visti fin troppi a Latina!

Come non ricordarsi del soldi bruciati inutilmente col progetto “Centroinbici” o delle “mitologiche” Guardie Ecologiche annunciate e strombazzate  da anni e mai partite, come dimenticarsi della “tutela dei parchi e del verde pubblico” che non ha tutelato un bel niente e, last but not list, come dimenticarsi della “raccolta differenziata” che ha solo differenziato Latina dalle città civili?

Il tempo è galantuomo: vedremo se questo progetto servirà a restituire un minimo di dignità a questa città offesa da decenni di malgoverno o se sarà solo l'ennesimo sperpero di denaro pubblico.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

     A Via Cherubini di biciclette elettriche non se ne sono viste!

    Qui ci accontenteremmo che il normalissimo compattatore svuotasse i cassonetti ma, da almeno 3 giorni, qui non si vede neanche il compattatore… e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

    O forse dobbiamo dedurre che le biciclette sono in sostituzione dei compattatori??

    Le foto sono state scattate oggi, 4  Aprile 2013 alle ore 13.

     

     

  2. Salvatore ha detto:

    Alle ore 16:45 Latina Ambinete non ha ancora svuotato i cassonetti. Questa è la situazione di indecenza in cui versa Via Cherubini.

    Ho appena chiamato la PM per segnalare il disservizio.

  3. Salvatore ha detto:

    I peggiori sospetti si sono purtroppo avverati: grazie alle "biciclette" Latina è ruzzolata giù di molti gradini lungo la scala del declino e della sporcizia…

    http://www.q4q5.it/n/5825/