• Senza categoria

Oggi Isola Ecologica nel Q4

Attenzione, non tutti i materiali sono accettati nell'isola ecologica itinerante!

Prima di caricare qualcosa in macchina, leggere attentamente la lista del materiale consentito riportata qui sotto.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. RobyG ha detto:

    Buongiorno.

    Va bene che il nome dell'operazione è "Raccolta rifiuti ingombranti" ma non riesco a capire perchè Latina Ambiente non riesca ad organizzarsi per raccogliere alcuni rifiuti  particolari anche se meno ingombranti.

    Quale problema logistico non permette di raccogliere le lampadine a risparmio energetico o le pile esauste? Credo che per tutto il quartiere basterebbe un bidone…

    Quale altra difficoltà nel raccogliere gli oli vegetali da frittura? I cittadini andrebbero sensibilizzati su questo tipo di rifiuto pericolosissimo per i corsi d'acqua…

    Le cassette di legno per la frutta vanno nell'indifferenziata!? (così mi è stato detto ieri nel punto di raccolta…)

    Incredibilmente è più difficile disfarsi di rifiuti "poco" ingombranti ma molto pericolosi per l'ambiente che di un mobile…

    Facciamo un po' di pressione a Latina Ambiente per migliorare il servizio?

     

  2. Salvatore ha detto:

    Ci abbiamo provato varie volte. Abbiamo suggerito di aggiungere un altro cassone (ma basterebbe anche un camioncino) dove consentire il conferimento della "miscellanea" che oggi non accettano. Così chi arriva con una batteria d'auto, con un vetro, con un inerte  o con altri oggetti "non consentiti" potrebbero conferire nel camioncino che successivamente Latina Ambiente differenzierebbe all'interno dell'impianto di Via Bassianese.

    Ci è stato sempre risposto che non è possibile a causa di problemi organizzativi, di paersonale etc.

    Intanto  prendiamo atto del fatto positivo che ogni mese c'è l'isola ecologica; l'abbiamo chiesta per anni e adesso è una realtà. In futuro torneremo all'attacco per migliorare il servizio.

    Salvatore