• Senza categoria

Latina? Provincia di Littoria!

La Regione Lazio ha la provincia di Littoria!

Lo ha scoperto un paio di giorni fa un architetto di Latina (nonchè frequentatore di questo sito) quando ha provato, per motivi professionali, a registrarsi sul sito della Regione Lazio.

Attonito, l'architetto ha scoperto che quella di Littoria è una provincia a tutti gli effetti, poichè ha sotto ben tre comuni: Littoria, Latina e Formia.

Non si capisce se alla Regione Lazio sono in leggero ritardo (poco più di mezzo secolo!) nell’aggiornare i dati, o se… sono in leggero anticipo; in un paese allo sbando come è l’Italia infatti, non è improbabile un imminente ritorno di Littoria e di tutto il tragico “cucuzzaru” annesso.

Nella migliore delle ipotesi, anche senza volere scomodare le tesi del complotto e del revisionismo storico, la presenza di Littoria nel sito ufficiale della Regione Lazio è l'ennesimo segno dell’estrema sciatteria e del degrado istituzionale che caratterizza la nostra povera Italia.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Credo sarebbe bene inviare alla Regione Lazio una comunicazione (meglio se firmata dal nostro primo cittadino) nella quale si chiede un'immediata revisione del file…

    Certo sarebbe utile anche una revisione del cervello di alcune persone…ma questa è un'altra storia!

    In alternativa un bel servizio di Striscia la notizia o delle Iene, non sarebbe male….

    Intanto come cittadini e come associazioni (Quartieri Connessi, RinascitaCivile etc. etc.) una bella letterina alla Polverini (che si è dimessa solo a chiacchiere), gliela manderei…

    Freddy