• Senza categoria

Don Milani (Q4)…una sezione a indirizzo musicale

Una Scuola, un Istituto comprensivo, che sta crescendo…

in sintesi questo il giudizio che ogni partecipante all'open day, che si è tenuto nell'intera giornata di ieri, 31 gennaio 2013, si è certamente fatto.

Spiccano i numerosi progetti svolti dalle insegnanti e dagli studenti del medesimo Istituto nella precedente stagione, più quelli in itinere, ed in particolare la proposta avanzata dal dirigente Giustino Aruta agli organi competenti, di avviare per il prossimo anno, una sezione musicale per l'insegnamento di quattro strumenti musicali, pianoforte, chitarra, violino e flauto.

Si tratterebbe dell'accesso a tre ore settimanali di studio in più, rispetto il normale orario, che gli studenti di una sezione delle scuole medie potrebbero effettuare in maniera completamente gratuita, introducendo così una materia di grande importanza culturale e altamente formativa per i ragazzi di oggi e per gli adulti di domani.

Ci auguriamo quindi che tale proposta venga accolta favorevolmente affinchè, agli Istituti di Latina già avviati in tal senso (G. Cena e Corradini) possa essere affiancato anche l'Istituto Don Milani che raccoglie tantissimi iscrizioni in una zona di Latina (Q4 e Q5) spesso lasciata deserta da tanti servizi e iniziative di tipo socio culturali.

Ferdinando Cedrone

Salvatore Antoci

 

Di seguito un momento dell'Open Day di ieri (al quale la nostra Associazione è stata invitata ed ha partecipato con una piccola delegazione) coi maestri di musica che si sono esibiti tra gli applausi dei tanti studenti e genitori presenti:


 

Potrebbero interessarti anche...