• Senza categoria

Palate insicure

Stamattina è giunta nei quartieri Q4 e Q5 una squadra di operai con un camion verde carico d’asfalto funante. Hanno cominciato a percorrere le nostre strade e a riempire a palate i vari buchi delle strade. Niente di nuovo sotto il sole – direte – la solita sciatteria di sempre…

E invece al peggio sembra non esserci mai fine. La squadra sembrava una autentica armata brancaleone: non si sono preoccupati di installare alcuna segnaletica di cantire, che ne so, un "lavori in corso", un "pericolo generico", un qualsiasi avvertimento… niente! Gli operai erano TUTTI in abiti normali, come se stessero passeggiando in un parco. Nessuno indossava la tuta ad alta visibilità! In queste condizioni di assoluta insicurezza ed incoscienza, da vera armata brancaleone, in mezzo al traffico, “riparavano” le nostre strade!

Uno di loro, da sopra il camion, buttava palate d’asfalto dentro i fossi, gli altri due lo sistemavano alla meno peggio con un rastrello e con una specie di martello. E intanto le macchine sfrecciavano a destra e a manca.

Manco nel terzo mondo si vedono scene del genere.

Ho chiamato la Polizia Municipale ma ho ottenuto la risposta standard: “siamo impegnati, abbiamo tutte le pattuglie fuori, sono caduti un sacco di alberi…”

Povera Italia!

Salvatore

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    e mentre le persone da te riprese, caro Salvatore, rischiano pure la vita, qualcun altro, stanne certo, sta facendo soldi a "palate"…

    solo che se dipendesse da me, stavolta, le "palate" sarebbero sicure!

    freddy

     

  2. Salvatore ha detto:

    È scandaloso!

    È scandaloso 2 volte!

    È scandaloso che il Comune possa sperperare in modo così ignobile e criminale le nostre risorse, commissionando degli interventi di assoluta sciatteria, tipo le palate d’asfalto buttate da lontano, quando invece farebbe molto meglio a iniziare un serio programma di ricostruzione delle strade a regola d’arte, seguita da una seria manutenzione. Programma che nel lungo periodo ci farebbe risparmiare milioni e  milioni di euro e che in cambio, al posto delle odierne mulattiere, ci darebbe delle strade degne di tale nome.

    Ancora più scandaloso è che il Comune possa permettere che un’impresa che lavora per la Pubblica Amministrazione possa infischiarsene del codice della strada, della legge 626/94, del decreto legislativo 81/08 e del buon senso e chi più ne ha più ne metta.

    Vergogna!

    Salvatore